Motore 1.6 Turbo - 208 CV

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Sarà uno spettacolo da guidare o_O
Però secondo me siamo sopra i 20000€
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Giá adesso siamo spra i 20000
 

Villeneuve

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Veloster
In effetti,credo sarà sui 26000 euro come prezzo "base"
Secondo voi i 140 CV attuali sono sufficienti o pochini per l'auto che è ? A me interessa soprattutto avere una bella accelerazione più che la velocità
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
L'auto tira bene, ha una buona progressione.
Tuttavia da nuova sembra arrivare subito al limite del motore e l'assetto rigido sembra che non tiri.
In pista con auto che avevano più di 500 km si è notata una scioltezza maggiore, questo fa si che sia un motore che deve sciogliersi e sciogliendosi migliora tanto.
E' un'iniezione diretta, quindi sale bene fino al limitatore, diciamo che arriva tranquilla oltre i 6500... le vecchie coupe già nei pressi di 6000 giri entravano fortemente in crisi e soprattutto morivano molto in basso dove questa invece tira bene.
Se vuoi che ti attacchi al sedile... non sarà così ma il suo compito lo fa tutto.

Secondo me è cmq un'auto tappata (essendo di serie) e con poche manutenzioni con componenti di qualità già cambierebbe, se si va a lavorare anche su alcune semplici parti (scarico/aspirazione) credo che le cose potrebbero già cambiare discretamente.

Cmq i 208 cv non sono ancora una sicurezza.

Secondo me l'auto la dovresti provare... non ci sono solo le doti motoristiche (ed il motore è adeguato al suo compito e lavora bene per l'auto che è, un comportamento positivo di equilibrio tra accelerazione e ripresa!) ma anche tutto il resto che rende quest'auto un gioiello.

Guarda la prova pubblicata qui , troverai anche la prova su strada. Inoltre dovrebbe esserci già alcune considerazioni sulle veloster provate in pista a Monza.
 

Villeneuve

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Veloster
Vorrei acquistare l'auto, ma appunto dato che mi interessa parecchio il motore turbo non vorrei avere fretta
Nella concessionaria in cui sono stato, a domanda mi hanno detto che non hanno notizie ufficiali circa quando sarà messo in vendita...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Stiamo aspettando delle news... alcune indiscrezioni già ci sono ma niente è stato ad ora confermato.
Temo che se qualcosa sarà fatto sul veloster verrà presentato non prima del motorshow... cmq l'auto è eccezionale e molto brillante nel suo motore già nel 1600cc che, anche se erano molto "imballati" perchè erano nuovi ha dimostrato di avere i sufficienti cv.

Una cosa che posso dire è che ultimamente avendo acquistato mia moglie un'auto nuova a benzina già dopo 7000km resettando la centralina (semplicemente staccando la batteria per un pò di tempo) e facendo il primo cambio d'olio l'auto è cambiata totalmente dimostrando di avere molta più elasticità.

Se questo avviene anche per il veloster (dopo ovvio primo periodo tranquillo, diciamo di rodaggio) potrebbe dare molte soddisfazioni già adesso :)

Cmq se uscirà anche turbo sarà un piccolo proiettile!!!!
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Hyundai ha annunciato in Corea il debutto di due nuove motorizzazioni: il 1.6 T-GDI Benzina ed il nuovo R-2.0 Diesel. Il benzina Euro 5 della famiglia Gamma, costato oltre 40 milioni di Euro per lo sviluppo, utilizza una turbina twin-scroll, l’iniezione diretta e la fasatura variabile e raggiunge una potenza di 204 CV a 6000 giri e 27 kgm di coppia a 1750 giri, ma potrebbe essere proposto anche con step diversi di potenza in base ai mercati ed alle applicazioni. Per quanto riguarda il gasolio, debutta invece l’R-2.0, un 4 cilindri 2 litri da 150 Cv e 39 kgm di coppia massima, già pronto per le normative Euro6 ed anch’esso suscettibile di possibili power-step. (Fonte Autoblog)
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Io ho preso il 140cv e devo dire che mi trovo bene! Provengo da una 147 mjet sempre da 140cv e credevo che la differenza col turbo la sentissi molto di più invec sono stato conquistato dalla linearità di questo motore!
 

seyan416

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
stilo 1.9 gt mjet 140cv
Scusa frankye, anche io come te sono stato rapito da questa splendida auto, ma venendo da una stilo mjet 140cv ho un po' di timore per il passaggio ad un aspirato. come ti sei trovato? E come consumi? Eccessive differenze?
Grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sicuramente da un tdi ad un benzina aspirato è tutto un'altro mondo.
Più fluidità, più incremento nelle marce, niente più 2000 to 3000 giri e cambio ma anche 2000 to 5-6000 giri se tiri e in via normale anche tra 1500 e 3500 senza patirne.
Tieni conto che le marce sono in genere più corte nei benzina ma hanno + giri per cui a volte risultano molto più lunghe e compensano bene la mancata spinta che nei tdi è di appena 1500 giri in alcuni casi.

Poi i sistemi per migliorare anche solo con un'ottima manutenzione ci sono...
Dopo rodaggio (i primi 5000km tranquilli senza strozzarla troppo) consiglio un cambio olio con olio di estrema qualità tipo uno shell helix ultra 5W40 o 0W40 (che è un super olio) o similari, candele pulstar e cavi racing.
Con solo questa accortezza l'auto dovrebbe acquistare fluidità, economia di marcia, facilità nel salire e meno freno motore, oltre che togliere l'olio stock (e FILTRO OLIO) che a quel punto ha fatto da azione pulente dell'assemblaggio, se pur minimo, potrebbe aver raccolto sporco (e dopo sapete cosa c'è ovviamente dentro!).

In futuro il montaggio di un econogreen potrà aumentare lo spunto ed i bassi e ridurre anche ulteriormente i consumi ma attendiamo che l'auto si inizi a scoprire, è nuova e quindi facciamoci qualche km per adesso, anche per qualcosa di più a livello motoristico.

PS: tutte le indicazioni suddette (econogreen a parte per adesso che è in via di lancio) sono a ricambio, per cui non ci sono controindicazioni per la garanzia in quanto si vanno ad utilizzare materiali di estrema qualità al posto dei materiali stock ma non elaborazioni del motore.

Ciauz :)
 

seyan416

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
stilo 1.9 gt mjet 140cv
Ti ringrazio per la risposta ma sai la paura di rimanere deluso e' tanta.. la mia e' una mjet da 140cv con scarico filtro e rimappa( 170cv circa).....ma mi sono troppo innamorato di questa veloster che vorrei prenderla subito ma sono combattuto per la motorizzazione 1.6 aspitato che oltre alla minor coppia (Nm) rischia di risultare anche piu' oneroso per la benzina (15 km/l contro i miei attuali 17). vorrei attendere la turbo ma non vorrei dover attendere oltre i primi mesi del 2012........non so proprio che fare!!!!!
Ciao
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Secondo Autoblog ci siamo:

Primissime immagini dell’attesa Hyundai Veloster Turbo; la hatchback coreana viene presentata al Salone di Detroit col nuovissimo motore 4 cilindri benzina 1.6, dotato di turbocompressore twin-scroll ed iniezione diretta del carburante: eroga 204 CV a 6000 rpm ed una generosa coppia massima di 265 Nm a partire dai 1750. Il tutto per un peso stimato in 1270 kg. Il mezzo sarà disponibile in abbinamento ad una trasmissione manuale a 6 marce o ad un cambio automatico a 6 rapporti.

Con il nuovo propulsore la Veloster porta al debutto una nuova mascherina anteriore, un fascione anteriore ridisegnato, minigonne ed un paraurti posteriore che incorpora il sistema di scarico con terminali ovali. All’interno spiccano i sedili sportivi e finiture ad hoc. Non è chiaro se il tutto fa parte di un nuovo allestimento sportivo opzionale o è un’esclusiva della Veloster Turbo. Attendiamo il comunicato ufficiale per maggiori dettagli.


Il link per le immagini:
http://www.autoblog.it/post/38379/hyundai-veloster-turbo
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Mi permetto di dare per scontato quello che lo è già, in quanto la linea più che prudenziale di autoblog.it in questo caso specifico risulta effettivamente troppo cauta.
Il perchè ovviamente è relativo a presentazioni ufficiale nei mesi scorsi dell'unità 1.6 GDi Turbo in Corea, i ripetuti avvistamenti dei muletti camuffati in tutto il mondo, le peculiarità citate più volte (vedi i doppi scarichi ovali) negli articoli degli spy shot, e non ultimo le scritte ricamate turbo sui sedile in pelle... Secondo autoblog.it anche se non ufficialmente confermato, può trattarsi di un puro vezzo di un tuning ufficiale?
Ho i miei dubbi...

Primissime immagini dell’attesa Hyundai Veloster Turbo; la hatchback coreana viene presentata al Salone di Detroit col nuovissimo motore 4 cilindri benzina 1.6, dotato di turbocompressore twin-scroll ed iniezione diretta del carburante: eroga 204 CV a 6000 rpm ed una generosa coppia massima di 265 Nm a partire dai 1750. Il tutto per un peso stimato in 1270 kg. Il mezzo sarà disponibile in abbinamento ad una trasmissione manuale a 6 marce o ad un cambio automatico a 6 rapporti.

Con il nuovo propulsore la Veloster porta al debutto una nuova mascherina anteriore, un fascione anteriore ridisegnato, minigonne ed un paraurti posteriore che incorpora il sistema di scarico con terminali ovali. All’interno spiccano i sedili sportivi e finiture ad hoc. Non è chiaro se il tutto fa parte di un nuovo allestimento sportivo opzionale o è un’esclusiva della Veloster Turbo. Attendiamo il comunicato ufficiale per maggiori dettagli.


big_Hyundai_Veloster_Turbo_01.jpg


big_Hyundai_Veloster_Turbo_02.jpg


big_Hyundai_Veloster_Turbo_03.jpg


Fonte: autoblog.it
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Penso che il dubbio di "Autoblog" sia solo su come verranno gestite queste novità all'interno della gamma Veloster. Tutte le turbo con questo allestimento più estremo oppure solo a richiesta, mantenendo quindi anche una versione turbo simile a quella aspirata.
 
Alto Basso