Motore 1.7 141ps DCT

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Leggo che questa variante del 1.7 da 141cv in accoppiata con il DCT non é da tanto che é stato presentato in Hyundai. Chiedevo, negli altri modelli hyundai é disponibile? In Italia sulla new Tucson ci sará? Se qlc ha informazioni...attendo.
Ciao!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
In Italia non sarà disponibile.
Al momento attuale quella accoppiata cambio motore é disponibile solo sulla i40 restyling
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Fatalità il motore piu interessante. Che tristezza.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Motore e cambio più interessanti. 7 rapporti doppia frizione. Tanta roba rispetto ad un tradizionale 6 rapporti. Comunque non penso se lo tengano solo per loro.
 

McRae

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
nessuna
ma è un diesel 1.7 da 141 cv?? sono nuovo del mondo Hyundai e non conosco i motori... certo già il fatto che il doppia frizione non lo abbinino al 2.0 da 184 cv mi fa storcere il naso...

mi date qualche info in più su questo motore e su quelli previsti per la Tucson? sono vecchi? il cambio automatico 6 marce come va?

grazie :)
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
ma è un diesel 1.7 da 141 cv?? sono nuovo del mondo Hyundai e non conosco i motori... certo già il fatto che il doppia frizione non lo abbinino al 2.0 da 184 cv mi fa storcere il naso...

mi date qualche info in più su questo motore e su quelli previsti per la Tucson? sono vecchi? il cambio automatico 6 marce come va?

grazie :)
il cambio automatico adesso é un variatore di coppia piuttosto lento e brutto. io prenderò la tucson solo se monteranno il nuovo doppia frizione, se no se lo tengono...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
il cambio automatico adesso é un variatore di coppia piuttosto lento e brutto. io prenderò la tucson solo se monteranno il nuovo doppia frizione, se no se lo tengono...
Il cambio automatico sarà di sicuro il nuovo doppia frizione!
Questa è una delle novità certe di quest'auto! ;)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Penso che il DCT, non sia stato progettato per la trazione AWD... Considerando però che la genesis monta lo ZF8, ci si potrebbe aspettare che sul Santa fe e poi sulla tucson venga installato lo ZF9
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Il concessionario, dove ho provato la Tucson sabato, mi ha confermato l'arrivo in primavera del 1.7 auto 7 rapporti doppia frizione.
L'unico punto che mi ha lasciato perplesso è che lui sostiene venga montato sul 115 cv.............
Io gli ho fatto notare che il 1.7 141 cv è quello attualmente montato sulla i40, ma lui sosteneva convinto che si tratterà del 115 cv..........

Che Hyundai debba informare un po' meglio sti concessionari di provincia?????????
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Scusate, disponibile solo sulla versione 2WD....................
Ha anche negato l'introduzione di un qualsiasi propulsore Hibrid, che leggendo di qua e di là dovrebbe, invece, essere presentato sulla cugina Sportage..............

Insomma, aspetterò un annetto scarso ancora a dilapidare il conto in banca.
 

Marco1970

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nessuna
Buongiorno, sono andato a vedere la vettura ieri, non c'è un motore diesel con più cavalli per la versione 2WD e cambio manuale. Del 1.7 da 141 cv mi hanno detto che sarà quello utilizzato su I40 e che sarà abbinato al solo cambio automatico. Peccato non renderlo disponibile anche con il manuale.
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
esatto. e solo 2wd. ma metterlo anche sul 2.0 180 cv At pareva brutto?
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Provato qualche gg fa il 2.0 con at e quando mi sono 'lamentato' per il cambio il concessionario si è lasciato scappare che 'tra sette/otto mesi arriverà il 1.7 141cv con cambio a doppia frizione'.

Ovviamente per me non avrebbe senso comprare ora per poi vedere un modello migliore in uscita tra pochi mesi. Peraltro non mi serve il 4wd quindi ben venga se sarà solo 2wd.

Se avete maggiori news sui tempi fate sapere! Grazie ;-)
 

clarmen

Nuovo utente
Registrato
1 Set 2010
Messaggi
24
Punteggio reazioni
9
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON 1,7 141CV DCT7 XPOSSIBLE
Provato qualche gg fa il 2.0 con at e quando mi sono 'lamentato' per il cambio il concessionario si è lasciato scappare che 'tra sette/otto mesi arriverà il 1.7 141cv con cambio a doppia frizione'.

Ovviamente per me non avrebbe senso comprare ora per poi vedere un modello migliore in uscita tra pochi mesi. Peraltro non mi serve il 4wd quindi ben venga se sarà solo 2wd.

Se avete maggiori news sui tempi fate sapere! Grazie ;-)

Il concessionario ti ha detto che sarà un 2wd??????????
ciao
 

tofinofin

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
fiesta
Confermo. Ieri a me ha detto che il 141 sarà solo 2wd. Per il 4x4 tengono il 2.0l.
(e mi dice che il 185 manuale nn arriverà mai....qualcuno ha qualche raggio di speranza?)
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Il concessionario ti ha detto che sarà un 2wd??????????
ciao

No, non ne ha fatto menzione. Ma io ero interessato al 2wd, ma l'avrei voluto con cambio automatico e mi ha detto che allora mi conveniva attendere 8-9 mesi perché sarebbe arrivato il 1.7 141cv con il doppia frizione. Quindi ho dato per scontato che fosse 2wd ;-)
 

McRae

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
nessuna
io resto dell'dea che, una vettura del genere, praticamente uscita a ridosso del 2016, non possa non avere un buon 2.0 diesel col DCT ed almeno 150 cv con 4WD... perchè dico io?

Q3 e Tiguan non vogliono contrastarle??? peccato perchè per me sarebbe la prima scelta quest'auto.. ma il 1.7 sepur 140 cv, quando arriverà sarà solo 2wd, almeno così si dice... l'attuale AT6 non sembra convinca molto...

mah....
 

Ciccio80

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
19
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 2.0 aut 136 CV Xpossible + Safety pack Thunder Grey
Ciao a tutti a proposito del cambio e della motorizzazione di cui qui si discute ecco cosa risponde hyundai italia sulla propria pagina fb. image.png
 
Alto Basso