Motore grippato Tucson 1.7 crdi

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ma si può sapere in dettaglio il danno e la causa?
 

dolfiale

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible White sand
...ora...nuova....anagraficamente e basta.
Se si considerano i 30mila km/anno come percorrenza media di un diesel a svalutazione 'normale'... la tua è (era) un'auto di 4 anni.... e pure rotta
Diciamo che ti hanno voluto bene perché sei un buon cliente via... :) ...ma dei soldi ce li hai rimessi o_O
Chiaro...l'errore è stato mio...ora...se pagavo zero...era roba da accendere un cero.... :p
 

dolfiale

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible White sand
Ma si può sapere in dettaglio il danno e la causa?
Sbiellato...gestione ' a culo' dei tagliando..sempre..in ritardo..e sempre..in posti non proprio 'ufficiali'...quindi aimè..c'è poco da incazzarsi che la macchina era con l'olio in panne..e il motore lavorava male..con conseguenze,...atroci..

E comunque mi sa che noi la spia di livello non l'abbiamo..abbiamo solo..quella di pressione delll'olio ( che quyando si accendo...sarebbe meglio farci zero metri con questa accesa :)..) ma sarebbe anche da controllarla regolarmente per non trovarsi con poco olio...o olio troppo vecchio...

:)
Prometto di provare a comportarmi meglio :)
 
M

Mass

Sbiellato...gestione ' a culo' dei tagliando..sempre..in ritardo..e sempre..in posti non proprio 'ufficiali'...quindi aimè..c'è poco da incazzarsi che la macchina era con l'olio in panne..e il motore lavorava male..con conseguenze,...atroci..

E comunque mi sa che noi la spia di livello non l'abbiamo..abbiamo solo..quella di pressione delll'olio ( che quyando si accendo...sarebbe meglio farci zero metri con questa accesa :)..) ma sarebbe anche da controllarla regolarmente per non trovarsi con poco olio...o olio troppo vecchio...

:)
Prometto di provare a comportarmi meglio :)

A vedere il manuale sì.
Parla di due spie: una della pressione ed una del livello... quella del livello è graficamente uguale a quella della pressione, soltanto che ha una specie di riga ondeggiata sotto.

Ad ogni modo per l'apertura del cofano non c'è il penale.... tirare via ogni tanto l'asticella e guardare.... anche se fai 120.000 km all'anno, ogni tanto dall'auto scenderai ! ;)
 

dolfiale

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible White sand
A vedere il manuale sì.
Parla di due spie: una della pressione ed una del livello... quella del livello è graficamente uguale a quella della pressione, soltanto che ha una specie di riga ondeggiata sotto.

Ad ogni modo per l'apertura del cofano non c'è il penale.... tirare via ogni tanto l'asticella e guardare.... anche se fai 120.000 km all'anno, ogni tanto dall'auto scenderai ! ;)


Vero :)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Aggiornamento:

Ho parlato col mio meccanico di fiducia...ho parlato con la Hyundai...risultato?..danno da 7000€ circa....
Riparare il motore?..la hyundai ha preferito darmene una nuova venendomi incontro col valore attuale della mia considerato..il motore...rotto.

quindi..mi hanno voluto bene. anche considerando il cliente che sono....e tra poco mi arriva la x-possible Micron Gray (a proposito, qualcuno ha delle foto dal vivo?..che non l'ho ancora vista)..

Vediamo di trattarla un po' meglio...ora :)

Grazie a tutti.
Sono contento per te che alla fine hai trovato una soluzione e un plauso anche alla Hyundai...
Per il colore ti allego una foto della mia:

IMG_2144.JPG
 
M

Mass

Sono contento per te che alla fine hai trovato una soluzione e un plauso anche alla Hyundai...

Vedi l'allegato 21768

Adesso che si è messo paura, se segue la tabella dei tagliandi coi Km che percorre, lo vedono in officina ogni 3 mesi a pagare le manutenzioni !! :D
....per lui l'automobile è come la macchinetta della Nespresso.... te la scontano.... tanto poi guadagnano sulle capsule !!
:eek:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quando ho preso la Getz, il primo anno ho fatto 3 tagliandi .

Erano previsti ogni 15.000 km.

Ho ritirato la macchina a maggio 2005.
Primo tagliando a settembre 2005, secondo a gennaio 2006, terzo, con cambio filtro gasolio a maggio 2006.

In un anno solare gli ho lasciato quasi 500€ in tagliandi, al Conce.

Come fanno a non voler bene a quelli come noi????:D:D:D:D
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Penso che il concessionario potrebbe venirti incontro su un eventuale permuta, e sempre che ne abbia voglia...

quindi..mi hanno voluto bene. anche considerando il cliente che sono....e tra poco mi arriva la x-possible Micron Gra

ancora una volta mi autocito... in effetti credo sia stata la scelta migliore...

...ha un mercato ? :confused: :)

si, devi considerare che il concessionario sostituisce in blocco il motore che paga molto merno di quello che avrebbe pagato il ns amico, e la rivende benissimo, specie se accompagnata da una certificazione del lavoro eseguito..
 
M

Mass

si, devi considerare che il concessionario sostituisce in blocco il motore che paga molto merno di quello che avrebbe pagato il ns amico, e la rivende benissimo, specie se accompagnata da una certificazione del lavoro eseguito..

Che alla officina la riparazione non costi 7000 euro siamo d'accordo.... ma per un'auto di un anno che segna 120.000 Km io non penso ci sia la fila per comprarla.... a meno che non venga proprio svenduta.
Poi magari ragiono male io.... oppure non mi intendo proprio di mercato auto usate
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io penso che possa agevolmente essere rivenduta all'estero, su mercati meno " esigenti " o, in alternativa, cannibalizzata per ricambi....
 
M

Mass

Io penso che possa agevolmente essere rivenduta all'estero, su mercati meno " esigenti " o, in alternativa, cannibalizzata per ricambi....

....in effetti parcchie auto con km a sei cifre finiscono in mercati meno 'esigenti'... o dove le cifre dei km passano magicamente da 6 a 5
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
se dai la garanzia di aver sostituito il motore la rivendi eccome... se invece gli dai una "Rabberciata" allora la dai ad un commerciante che la porta all'estero...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
se dai la garanzia di aver sostituito il motore la rivendi eccome...

Si, ma anche con un motore nuovo di pacca, stai sempre vendendo un telaio e una carrozzeria ( sospensioni, freni, cambio, semiassi, sedili, ecc.ecc.) con 120.000 km all'attivo.

Personalmente non compro più usato da anni, però, se proprio dovessi, questa la eviterei, senza offesa per nessuno....
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Si, ma anche con un motore nuovo di pacca, stai sempre vendendo un telaio e una carrozzeria ( sospensioni, freni, cambio, semiassi, sedili, ecc.ecc.) con 120.000 km all'attivo.

vero, ma ho visto gente comprare delle auto da mettersi le mani nei capelli... per chi vuole fare il figurone col tucson seminuovo, questa è l'ideale...

ovvio stiamo parlando di quella fetta di mercato che guarda sopratutto all'apparenza, ma che è più grande di quello che si pensa...
 
M

Mass

vero, ma ho visto gente comprare delle auto da mettersi le mani nei capelli... per chi vuole fare il figurone col tucson seminuovo, questa è l'ideale...

ovvio stiamo parlando di quella fetta di mercato che guarda sopratutto all'apparenza, ma che è più grande di quello che si pensa...

...con tutto il bene che voglio a quest'auto e a questo marchio (ne ho comprate 2 in 8 mesi e mi sto trovando benissimo)... ma figurone e Hyundai Tucson mi pare un ossimoro.
Quei soggetti che dici te ci sono indubbiamente... ma puntano più in 'alto'... carriole usate sì, ma 'griffate' e coi motoroni
...per come la vedo io si intende...
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
è pur sempre un auto da 30.000 €... non tutti se la possono permettere...
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
...con tutto il bene che voglio a quest'auto e a questo marchio (ne ho comprate 2 in 8 mesi e mi sto trovando benissimo)... ma figurone e Hyundai Tucson mi pare un ossimoro.
Quei soggetti che dici te ci sono indubbiamente... ma puntano più in 'alto'... carriole usate sì, ma 'griffate' e coi motoroni
...per come la vedo io si intende...
Meglio una Porsche cayenne del 1800, con l'impianto a gas by mio cugino e con mezzo paese come precedente proprietario... Mi sembra giusto, si venderebbero un rene per un marchio.
 
Alto Basso