Motore grippato Tucson 1.7 crdi

Pragma-Man

Utente
Registrato
10 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
37
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Ciao concordo in pieno non mi bastano le dita di mani e piedi per quelli che conosco coi vari 3000 2000 2500 e 200k 250k 300k chilometri e 10 o 15 anni però hanno le blasonate "ogni tanto" sono dal meccanico ma vanno benissimo :D
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
se dai la garanzia di aver sostituito il motore la rivendi eccome... se invece gli dai una "Rabberciata" allora la dai ad un commerciante che la porta all'estero...
Assolutamente la seconda e forse senza nemmeno la rabberciata (ci pensa il commerciante o addirittura se ne va così e la "sistemano" all'estero).
Anche se il conce paga meno il motore non ha convenienza a sostituire il motore (con tutta la manodopera che ci vuole e che ormai costa più del motore!) e rivendere l'auto sul nostro mercato, dopo averla anche valutata bene a Dolfiale per l'acquisto di una auto nuova : non ci sono i margini.
 
M

Mass

Assolutamente la seconda e forse senza nemmeno la rabberciata (ci pensa il commerciante o addirittura se ne va così e la "sistemano" all'estero).
Anche se il conce paga meno il motore non ha convenienza a sostituire il motore (con tutta la manodopera che ci vuole e che ormai costa più del motore!) e rivendere l'auto sul nostro mercato, dopo averla anche valutata bene a Dolfiale per l'acquisto di una auto nuova : non ci sono i margini.

...effettivamente, che l'auto venga messa così com'è su una bisarca in viaggio verso l'Est, non è una ipotesi così remota
Io continuo a pensare che non abbia un futuro... almeno qua.

...oramai siamo in OT spudorato.... ma tanto dolfiale ha fortunatamente risolto :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
che tipo è dolfiale?

1 che se ne frega dei controlli.... ?? :):):)

Chiedo ai possessori di Tucson di confermare la presenza della spia livello olio.... causa principale del problema accaduto a Dolfiale....

se nn si fosse accesa.... lui avrebbe cmq il 90% della colpa... ma un 10 io lo darei anche alla macchina...

Solo io trovo che 7000 neuri di danno sia 1 tantino esagerato ... ??

i commerciati di solito comprano a LOTTI ... in 1 lotto poniamo di 10 auto .. di solito ce ne sono 3 seminuove.. 4 mezzo e mezzo ... e 3 rottami...

Concordo con chi dice che la tucson di dolfi parte per l'estero cosi' come e' .... a meno che il danno sia meno grave dello stimato e si possa mettere in marcia con 4 soldi ....

X Dolfi ..
Se nn e' 1 segreto ... quanto hanno valutato il "Rottame" ?? E quanto devi metterci di differenza per la nuova tucson ... ??

Giusto per farmi 1 idea di quanto e' costata la "Lezione"...... :):):)
 
Ultima modifica:

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Solo io trovo che 7000 neuri di danno sia 1 tantino esagerato ... ??

Concordo con chi dice che la tucson di dolfi parte per l'estero cosi' come e' ....

7000 euro per sostituire il motore con uno nuovo sarebbe il PREZZO che farebbero pagare a Dolfiale...e fra motore nuovo (è stato scritto nuovo e non rigenerato, vero?), manodopera (soprattutto questa!) e varie...non è così assurdo, tenendo conto che è il concessionario Hyundai e non il meccanico sotto casa.
Sono dell'idea che un meccanico fidato potrebbe ripararla con molto meno (ritengo circa la metà) ma ci sarebbe lo sbattimento, i tempi...e una auto che è pur sempre reduce da una pessima disavventura.
Secondo me Dolfiale ha fatto - suo malgrado- la scelta più giusta.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
All estero c'è la mania del riparare l irreparabile, anche tagliare in due le auto danneggiate e riassemblarle
Le hyundai e le kia nei mercati esteri son ben presenti, e un motore come il 1.7 crdi, nel mercato dell usato con 1500 euro lo si porta a casa,
un officina ESTERA con massimo 2000 euro tra motore e montaggio ti riporta l auto in vita, ma di certo hai fatto meglio a comprarne una nuova da utilizzare come si deve :)
Esempio
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Quando la mia 159 ha sbiellato il meccanico mi ha detto che se volevo ripararla si partiva da un minimo di 2500 e man mano che andava avanti con i lavori si poteva arrivare anche a 6000.
Il conce se le ritirata dicendomi che l avrebbe data a un commerciante per 1000 euro.
Ho controllato con l app e l auto non è mai più stata assicurata.
Presumo che sia andata all estero ho venduta a pezzi.
 
M

Mass

All estero c'è la mania del riparare l irreparabile, anche tagliare in due le auto danneggiate e riassemblarle

...sono trasformazioni... da "autovettura" a "bara su gomme"

Le hyundai e le kia nei mercati esteri son ben presenti, e un motore come il 1.7 crdi, nel mercato dell usato con 1500 euro lo si porta a casa,
un officina ESTERA con massimo 2000 euro tra motore e montaggio ti riporta l auto in vita, ma di certo hai fatto meglio a comprarne una nuova da utilizzare come si deve :)
Esempio

Eh già... mi sa che ora cercano una Sportage col motore sano.... tagliano le auto in due e le saldano insieme.... così fanno l'esclusivo modello TucsAge !! ...che fa anche molto più figo ! :cool:

Farei fare il lavoro a quello del video che mi pare ci sappia fare.... ed i migliori auguri al prossimo acquirente !! :eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Che sono bare su ruote poco ma sicuro!
Un motore in confronto è una bazzecola :)
 
M

Mass

1 che se ne frega dei controlli.... ?? :):):)

Chiedo ai possessori di Tucson di confermare la presenza della spia livello olio.... causa principale del problema accaduto a Dolfiale....

se nn si fosse accesa.... lui avrebbe cmq il 90% della colpa... ma un 10 io lo darei anche alla macchina...

Dove sia questa spia non lo so.... magari si accende anche quando giro la chiave del quadro e poi si spegne.... ma sinceramente non saprei
Il manuale dice questo

Spia Pressione
1.jpg

Spia livello
2.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non c'è, sul vostro manuale, un quadro d'insieme del quadro (perdona il bisticcio...) strumenti???
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
È riservato agli allestimenti intermedi e ha qualche lucetta in più ma il display più piccolo e monocromatico.

Sto bene così, grazie.....:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il mio è quello di sopra. Tipo A. Ancora non me ne capacito. Potrei morire di crepacuore....

upload_2016-12-30_20-43-42.png

:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io gia' nn ci capisco 1 keiz col tipo A .... son contento cosi'.... se nn saltava fora sta discussione manco sapevo che sulla i20 c'era la spia livello olio.... !!!
 
Alto Basso