Motore grippato Tucson 1.7 crdi

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La spia, ma temo di averlo già detto, è solo un utile (???) gadget.

L'astina, l'astina nel cofano, diamine!!!! :)

La si riconosce perche ha l'impugnatura gialla. Un controllino ogni 500 km (per me, una volta alla settimana....) e passa la paura! :D
 
M

Mass

La spia, ma temo di averlo già detto, è solo un utile (???) gadget.

L'astina, l'astina nel cofano, diamine!!!! :)

La si riconosce perche ha l'impugnatura gialla. Un controllino ogni 500 km (per me, una volta alla settimana....) e passa la paura! :D

Mi son perso il tuo post... dici che non funziona mai? Non avverte quandonil livello scende verso il minimo?
D'accordo per il controllo visivo... anche se non tutti i motori oggi lo hanno, molti hanno tolto l'asticella :( ...io sono un tipo vintage e amo controllare in questo modo... ma non così spesso :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Boh.... non lo so se la spia del livello funziona, e se funziona per bene.

Io, personalmente, mi auguro di non doverla vedere mai accesa.

Sono anche io un tipo vintage, mi fido solo dell'astina e, in generale, preferisco non vedere spie (livello olio, benzina, liquido freni, addiritura abbiamo quella del liquido lavavetro!!!!:eek:)...

Tanto per dirne una, la spia della riserva gasolio l'ho vista accesa solo una volta, al ritiro della macchina in Conce.......:mad::D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bene, almeno sappiamo che funziona (sul 2.0, però, che come dice, giustamente @Mass è un R-series, abbastanza diverso dal nostro U-2...). :)

Chi si offre volontario per rischiare (di nuovo) un grippaggio su una 1.7...? :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La spia, ma temo di averlo già detto, è solo un utile (???) gadget.

L'astina, l'astina nel cofano, diamine!!!! :)

La si riconosce perche ha l'impugnatura gialla. Un controllino ogni 500 km (per me, una volta alla settimana....) e passa la paura! :D

Questo vale ppe nnoi ...

Io a Dolfi lo capisco .... coi km che fa... doveva sta' a controlla' l'oio ... ogni quarto d'ora... !!! :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Boh.... non lo so se la spia del livello funziona, e se funziona per bene.

Io, personalmente, mi auguro di non doverla vedere mai accesa.

Sono anche io un tipo vintage, mi fido solo dell'astina e, in generale, preferisco non vedere spie (livello olio, benzina, liquido freni, addiritura abbiamo quella del liquido lavavetro!!!!:eek:)...

Tanto per dirne una, la spia della riserva gasolio l'ho vista accesa solo una volta, al ritiro della macchina in Conce.......:mad::D

E NO... PURO QUELLA DEL LIQUIDO LAVAVETRO ABBIAMO !!!..... N'DO CAZZO SI TROVA... ?? :):):)

PS QUELLA DI USURA PASTICCHE FRENI PERO' MANCA... Abbiamo il fischio che ci avverte.... GIUSTO... ??
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Fantastico MASS ... !!! :D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E NO... PURO QUELLA DEL LIQUIDO LAVAVETRO ABBIAMO !!!..... N'DO CAZZO SI TROVA... ?? :):):)

PS QUELLA DI USURA PASTICCHE FRENI PERO' MANCA... Abbiamo il fischio che ci avverte.... GIUSTO... ??

La spia liquido lavavetri è sopra (o sotto, non mi ricordo bene...) quella del livello olio.

A sinistra del contagiri.

Inspiegabilmente, nell' illustrazione del quadro, non l'hanno messa.

Ma ti assicuro che c'è, anche se non l'ho mai vista accesa.

P.s. Scusate, eh, ma parliamo di i20, non di Tucson...
 

dolfiale

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible White sand
Eccomi..sono vivo!!!

Messaggio di Mass 10 e lode :)

Allora...lato positivo..col firmware nuovo che ho trovato sulla tucson..il player video..mi va alla grande...zero..problemi!!! :)...vedo ogni tipo di video!!!

Per le altre cose...avevo preso il vecchio modello con la formula i-plus...quindi per chiuderlo..(l'ha fatto la concessionario)..circa 14000 togliendo quello che avevo già pagato.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La spia liquido lavavetri è sopra (o sotto, non mi ricordo bene...) quella del livello olio.

A sinistra del contagiri.

Inspiegabilmente, nell' illustrazione del quadro, non l'hanno messa.

Ma ti assicuro che c'è, anche se non l'ho mai vista accesa.

P.s. Scusate, eh, ma parliamo di i20, non di Tucson...


Riprendo questo vekkio 3d ....

Stasera ho finito il liquido lavavetri .... NIX SPIA ... NADA, NIET, NO....

1 altra cosa:
C'e' la possibiita' di regolare gli spruzzini... ?? I miei sembra che "Sparino" Troppo in Basso....

Parliamo sempre della i20 dal 2015 in poi...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
kkkk-1.jpg Dal motore si va al lavavetri:confused:, cmq con uno spillo si possono regolare gli ugelli del lavavetri
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Vedi l'allegato 27710 Dal motore si va al lavavetri:confused:, cmq con uno spillo si possono regolare gli ugelli del lavavetri

Avendo messo la camicia nuova, ho proprio recuperato quel tipo di spilli dell'illustrazione, vado ad agire...

Ho avuto una Peugeot 405 per 8-10 anni e non ho MAI finito il liquido lavavetri... Nella i20 il serbatoio deve essere molto più piccolo o gli spruzzini "sparano" molta più acqua.

Ho agito. Gli spruzzini della i 20 sembrano diversi (buco + grande e rettangolare) e fissi rispetto a quelli dell'illustrazione
 
Ultima modifica:
Alto Basso