tommy7979
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- Hyundai i20 1.1 CRDi Comfort 5 porte
Sono nuovo del forum e nuovo possessore di una i20 1.1 CRDi. In un mese e mezzo ho percorso 6000 km, molta strada extraurbana e autostrada. Ieri, all'accensione del quadro, ho notato che la lancetta dei giri è salita a 3000 giri (il motore era ancora spento) ed è rimasta così per alcuni secondi. Alla messa in moto ho trovato il motore rumoroso ed imballato, non saliva oltre i 2500 giri e singhiozzava. Nessuna spia era accesa ma ho pensato comunque alla fatidica pulizia del filtro (la prima in 6000 km): ho subito portato l'auto in tangenziale pensando che andando a velocità costante in IV marcia a 2.200 giri (ma anche a volte a 2.500) per 15-20 minuti bastasse, invece no. Dopo 50 minuti e un'intera tacca di serbatoio andata, la i20 continuava a strattonare e a non salire di giri premendo a fondo l'acceleratore. Purtroppo non potendo proseguire oltre sono dovuto andare a destinazione e spegnere. Dopo 10 minuti, alla riaccensione tutto passato: l'auto era tornata a posto. Sicuro che si trattasse della pulizia del filtro? E se si, possibile che dopo 50 minuti ad alti giri non si è "stappato" ma lo ha fatto quando l'ho spenta?
Ho letto cose simili qui nel forum però erano causati dalla maledetta spia avaria motore accesa. Io la spia non l'ho mai vista accesa.
Grazie a chi saprà aiutarmi. E' la mia prima auto a diesel e questa storia del DPF non mi è mai piaciuta...
Ho letto cose simili qui nel forum però erano causati dalla maledetta spia avaria motore accesa. Io la spia non l'ho mai vista accesa.
Grazie a chi saprà aiutarmi. E' la mia prima auto a diesel e questa storia del DPF non mi è mai piaciuta...