Motore Tergicristalli

AmiX

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.2 GPL 2009
Ciao a tutti, Ho un problema che mi attanaglia da un po' di tempo. Ho sempre avuto qualche problema con il motorino dei tergicristalli che poi ha smesso di funzionare completamente tantoché ho dovuto togliere il fusibile relativo perché era impazzito.

La mia domanda è questa ovvero sapete dirmi dove o come trovare questo pezzo? Lo sto cercando come un pazzo su tantissimi siti, ma, a parte praticamente non trovare granché, non so se poi possa essere compatibile con la mia auto. Ho una Hyundai i20 GPL del 2009.

grazie a chiunque poi potrà darmi qualche suggerimento
 
Ultima modifica:

AmiX

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.2 GPL 2009
Qualcuno saprebbe dirmi almeno il numero di serie del pezzo così sto tranquillo se devo ordinare?
 

AmiX

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.2 GPL 2009

Mi sa che devi togliere il tuo, per avere un codice.
Grazie per la risposta. Ho cercato assai e chiesto a vari autodemolitori (soprattutto su ebay) ed alcuni, per lo stesso modello (98110-1J000), mi hanno dato pareri differenti. Chi dice che va bene solo su quella del 2012, chi va bene sulla mia che poi non è niente di diversa dal primo modello benzina. Ha solo il GPL di serie in più. Più che altro perchè alla Hyundai mi hanno sparato 330€ per questo pezzo e onestamente non ne vale la pena.

Più che altro non saprei come smontare i pezzi per vederlo. C'è un qualche tutorial che tu sappia?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.730
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Su Youtube, qualcosa c'è.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Grazie per la risposta. Ho cercato assai e chiesto a vari autodemolitori (soprattutto su ebay) ed alcuni, per lo stesso modello (98110-1J000), mi hanno dato pareri differenti. Chi dice che va bene solo su quella del 2012, chi va bene sulla mia che poi non è niente di diversa dal primo modello benzina. Ha solo il GPL di serie in più. Più che altro perchè alla Hyundai mi hanno sparato 330€ per questo pezzo e onestamente non ne vale la pena.

Più che altro non saprei come smontare i pezzi per vederlo. C'è un qualche tutorial che tu sappia?
Dovrebbe essere 98110E
tergi-i20.jpg
 

AmiX

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.2 GPL 2009
Oggi avevo un po' di tempo libero. Praticamente quello che mi ha detto che non fosse compatibile manco sapeva di cosa stesse parlando e ora non ha più il pezzo che era pure a buon prezzo! :/

Grazie per il supporto. Mi metto alla ricerca come un matto!
 

Allegati

  • IMG_20211229_153838.jpg
    IMG_20211229_153838.jpg
    104,7 KB · Visite: 3

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
stesso identico problema della Accent attualmente di mio padre, anzi mi hai fatto venire l'idea.
 
Alto Basso