multimedia Multimedia, audio e cockpit.

Salas2b

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2021
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
TUCSON NX4
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e scusatemi se mi intrometto. Vorrei chiedervi se riusciste ad aiutarmi a capire come collegare un ipod, visto che sul modello precedente 2015 bastava inserire il cavo apple nel supporto Usb ed immediatamente l'ipod veniva riconosciuto, invece nel nuovo modello (ritirata ieri) l'ipod (inserimento cavo apple porta usb) non viene riconosciuto. Suggerimenti? Grazie mille
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e scusatemi se mi intrometto. Vorrei chiedervi se riusciste ad aiutarmi a capire come collegare un ipod, visto che sul modello precedente 2015 bastava inserire il cavo apple nel supporto Usb ed immediatamente l'ipod veniva riconosciuto, invece nel nuovo modello (ritirata ieri) l'ipod (inserimento cavo apple porta usb) non viene riconosciuto. Suggerimenti? Grazie mille
Solo una delle due porte comunica con l'autoradio, mi sembra quella di sinistra
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e scusatemi se mi intrometto. Vorrei chiedervi se riusciste ad aiutarmi a capire come collegare un ipod, visto che sul modello precedente 2015 bastava inserire il cavo apple nel supporto Usb ed immediatamente l'ipod veniva riconosciuto, invece nel nuovo modello (ritirata ieri) l'ipod (inserimento cavo apple porta usb) non viene riconosciuto. Suggerimenti? Grazie mille
Inserisci l'iPod sulla porta usb di sinistra poi vai sul sistema di infoteiment e vai sulla cartella media- cartella audio/video, nel tuo caso cartella audio e dovrebbe funzionare..
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e scusatemi se mi intrometto. Vorrei chiedervi se riusciste ad aiutarmi a capire come collegare un ipod, visto che sul modello precedente 2015 bastava inserire il cavo apple nel supporto Usb ed immediatamente l'ipod veniva riconosciuto, invece nel nuovo modello (ritirata ieri) l'ipod (inserimento cavo apple porta usb) non viene riconosciuto. Suggerimenti? Grazie mille

Provato anch'io con un vecchio iPod 8gb collegato alla porta di sinistra, quella con la scritta USB, la stessa che si utilizza per collegare gli smartphone ed accedere ad Android Auto, l'iPod non viene riconosciuto, o meglio viene riconosciuto un dispositivo, ma il sistema non permette di usufruirne.
Una volta collegato esce il seguente avviso

IMG_20210508_233956.jpg
 

Salas2b

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2021
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
TUCSON NX4
Grazie mille Mirko, stessa vosa succede anche a me..
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Usate un cavo originale? Potrebbe dipendere da quello? Ad esempio collegando l’iPhone con un cavo non originale, Carplay non funziona.
Non ho fatto una prova, se ritrovo un vecchio ipad provo anche io.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Usate un cavo originale? Potrebbe dipendere da quello? Ad esempio collegando l’iPhone con un cavo non originale, Carplay non funziona.
Non ho fatto una prova, se ritrovo un vecchio ipad provo anche io.

Non ho usato un cavo originale.
 

Salas2b

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2021
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
TUCSON NX4
Io usato cavo originale, ma nn ne vuole sapere..
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.

Salas2b

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2021
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
TUCSON NX4
Fatto, non viene riconosciuto. Invece gli stessi mp3/4 su normale chiavetta usb vengono tranquillamente riprodotti
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Per collegare il telefono ed utilizzare Android Auto è necessario un cavetto con tecnologia Thunderbolt 3 o va bene un qualsiasi cavo? Lo chiedo perché sto per acquistare un cavo con connettore a 90° e volevo consigli in merito.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Per collegare il telefono ed utilizzare Android Auto è necessario un cavetto con tecnologia Thunderbolt 3 o va bene un qualsiasi cavo? Lo chiedo perché sto per acquistare un cavo con connettore a 90° e volevo consigli in merito.
Io utilizzo un cavo generico usbA/usbC.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
tecnologicamente va bene qualsiasi cavo usba/usbc, in realtà sarebbe meglio prendere cavi di qualità e con le resistenze giuste per evitare che si rovini il telefono.
è lunga da spiegare, ma in base a come è saldata la resistenza interna, l'usb (da A a C) può funzionare in host, pull up, pull down ecc..

In soldoni, in base a come è fatto il cavo può:
- Trasmettere dati in una sola direzione (solitamente da C ad A perchè li fanno cosi)
- Dare corrente fino a 3A (e quindi rischiare di rovinare tutto, perchè il type A non ha la verifica corretta del consumo)
- Funzionare come deve


Non vi so dire bene bene cosa guardare su amazon o vari, io anni fa avevo preso i cavi "Orzly" in set da 5, ma ai tempi era facile trovare cavi "fatti male". Credo che adesso siano un po tutti fatti correttamente, magari non prendete la cinesata più economica che c'è, spendete quei 10-15€ per 80cm di cavo :D
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Per collegare il telefono ed utilizzare Android Auto è necessario un cavetto con tecnologia Thunderbolt 3 o va bene un qualsiasi cavo? Lo chiedo perché sto per acquistare un cavo con connettore a 90° e volevo consigli in merito.
Attenzione. I cavi TB3 hanno connettore di forma identica a USB-C ma supportano standard diversissimi. Per collegare un telefono alla macchina (Apple o Android uguale) bastano cavi USB, che in assenza di certificazione Thunderbolt costano una frazione minima del prezzo.
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Attenzione. I cavi TB3 hanno connettore di forma identica a USB-C ma supportano standard diversissimi. Per collegare un telefono alla macchina (Apple o Android uguale) bastano cavi USB, che in assenza di certificazione Thunderbolt costano una frazione minima del prezzo.
Chiedevo perché su una recensione Amazon c'era un cliente che si lamentava del fatto che il cavo acquistato non fosse TB3 e di conseguenza non andava bene per la connessione con AA
 

Salas2b

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2021
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
TUCSON NX4
Buongiorno a tutti, nella mia nuona tucson nx4 la suoneria della chiamata in entrata e' inesistente, di fatto appare solo nome, mentre sul vecchio modello tucson 2015 erano posssibili n suonerie..non ho trovato nulla nel setup. Anche se il telefono e' impostato come nn silenzioso, la suonerie dell'auto e' muta..in concessinaria nn mi sanno rispondere..mi potete aiutare a capire? Grazie mille
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Buongiorno a tutti, nella mia nuona tucson nx4 la suoneria della chiamata in entrata e' inesistente, di fatto appare solo nome, mentre sul vecchio modello tucson 2015 erano posssibili n suonerie..non ho trovato nulla nel setup. Anche se il telefono e' impostato come nn silenzioso, la suonerie dell'auto e' muta..in concessinaria nn mi sanno rispondere..mi potete aiutare a capire? Grazie mille

Il telefono lo colleghi tramite il BT o anche con il cavo attivando Android Auto o Apple Carplay?
 

Salas2b

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2021
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
TUCSON NX4

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Nel mio caso, con smartphone Android (con iphone non saprei), la suoneria proviene dal telefono.

Se rispondi dal telefono, l'audio della chiamata sarà nel telefono, invece se rispondi dallo schermo o dal tasto al volante, l'audio lo sentirai nel vivavoce dell'auto.
 
Alto Basso