multimedia Multimedia, audio e cockpit.

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
sulla nuova Tucson non c'è nessun avviso, suona semplicemente il telefono e appare numero/chiamante sullo schermo.
Il sistema che avete nella nuova Tucson, se non vado errato, è un'evoluzione del Gen5, per cui credo che anche sul vostro ci sia la possibilità di far "passare" la vostra suoneria.

Ho fatto la riprova di quanto avevo scritto al post #46, ricitato qui sopra, ed è opportuna una correzione.

Oggi mentre ero in auto con lo smartphone collegato e in streaming BT, ho ricevuto alcune telefonate che come detto ho sentito squillare solo tramite il telefono, ma ho anche ricevuto alcuni messaggi/notifiche sullo smartphone di cui ho sentito l'avviso anche nell'audio dell'auto. Prima di tutto va detto che in ognuno di questi eventi (messaggi, notifiche, chiamate) l'audio in streaming si abbassa notevolmente per evidenziare la suoneria che è replicata esattamente, con lo stesso suono emesso dallo smartphone anche nelle casse dell'auto.

Io ho associato una suoneria tipo "vecchio telefono" che tengo ad un volume piuttosto alto, invece il volume delle notifiche dell'infotainment era impostato piuttosto basso (10), quindi percepivo solo la suoneria del telefono e non il suono proveniente dalle casse, che invece c'è ed è regolabile nel volume, di fatto il suono proviene da entrambe le fonti contemporaneamente.
Ho notato la notifica perché il suono è diverso, più squillante, e nella cassa arriva leggermente dopo quello dello smartphone con una sorta di minimo ritardo.

Riassumendo, le suonerie dello smartphone vengono riprodotte nell'audio dell'auto, c'è la possibilità di regolare il volume della notifica, e la fonte che stiamo ascoltando si abbassa di volume ogniqualvolta viene ricevuta una notifica con suono sullo smartphone.

Scusate per quanto avevo scritto erroneamente in precedenza.
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
il mio caso è paradossale e quindi sono stremato. ho insistito per avere auto sostitutiva, inizialmente mi hanno consegnato un toyota yaris Hybrid, che però presentava costantemente problema pressione pneumatici, cambiata dopo un giorno. Mi danno un'altra toyota, perfetta, ma dopo un giorno me la tolgono dicendo che avendo problema con una Hyundai, devo avere una Hyundai, quindi mi fanno tornare e mi consegnano una Kona, totalmente elettrica, che doveva essere carica al 100%, invece caso (con il senno di poi) strano, carica per il solo 30% ed autonomia 130 km. Ma la macchina non si caricava, provato 3 volte a casa, quindi sono dovuto tornare (nel frattempo le telefonate a Italia aumentavano per avere supporto) usandola solo in città fino a scaricarla (consegnata con 8% di carica) e mi hanno consegnato una I20 (nuova) che funziona. Morale: perso tempo in modo assurdo, incazz che non ti dico. Adesso ho una macchina che funziona, ma non so nulla della mia Tucson (solita risposta Le faremo sapere), ho chiesto che mi diano una Tucson totalmente nuova (visto che Autotorino pubblicizza la formula soddisfatti o rimborsati che vale entro 15 g o 1500 km) perché di una macchina di 200 km che rompe il cambio e nessuno di espone io non mi fido..anche in questo caso chiesto supporto Hyundai, tutto tace ma gli ho dato tempo fino a fine di questa settimana poi mi muovo legalmente..
quando si dice essere fortunati :)
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Ciao io ho l'auto da due gg. E leggendo sul manuale non sono riuscito a trovare come fare in modo che quando scendo dall'auto, spengo l'auto, le chiavi mi restano in tasca ed il passeggero vorrebbe continuare ad ascoltare la radio. Non siamo riusciti a far in modo che chi restasse in auto possa continuare ad ascoltare la radio, sull'auto precedente una jeep bastava premere il pulsante e la radio si riaccendere per un tot. Tempo, poi si spegneva, quando si spegneva bastava pigiare di nuovo sul pulsante di accensione e rifunzionava per un tot. Tempo.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao io ho l'auto da due gg. E leggendo sul manuale non sono riuscito a trovare come fare in modo che quando scendo dall'auto, spengo l'auto, le chiavi mi restano in tasca ed il passeggero vorrebbe continuare ad ascoltare la radio. Non siamo riusciti a far in modo che chi restasse in auto possa continuare ad ascoltare la radio, sull'auto precedente una jeep bastava premere il pulsante e la radio si riaccendere per un tot. Tempo, poi si spegneva, quando si spegneva bastava pigiare di nuovo sul pulsante di accensione e rifunzionava per un tot. Tempo.
Probabilmente è sufficiente non spegnere del tutto l’auto ma mettere l’accensione in “acc”.
Spegni, poi, senza toccare il freno, premi il tasto start.
Prova.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Venerdì sono entrato in auto e all'avvio il display centrale era completamente nero, ma tutto funzionava normalmente, radio, volume, telefono ecc, ma a display spento. Mi sono fermato, ho spento e riacceso l'auto, ma nulla è cambiato. Allora ho pigiato il tastino reset e come se nulla fosse si è acceso il display. Non so se c'è una correlazione ma prima di accendere l'auto avevo inviato di una destinazione tramite BLUELINK.

Aver utilizzato la funzione reset non mi ha fatto perdere le impostazioni che avevo selezionato.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Ciao io ho l'auto da due gg. E leggendo sul manuale non sono riuscito a trovare come fare in modo che quando scendo dall'auto, spengo l'auto, le chiavi mi restano in tasca ed il passeggero vorrebbe continuare ad ascoltare la radio. Non siamo riusciti a far in modo che chi restasse in auto possa continuare ad ascoltare la radio, sull'auto precedente una jeep bastava premere il pulsante e la radio si riaccendere per un tot. Tempo, poi si spegneva, quando si spegneva bastava pigiare di nuovo sul pulsante di accensione e rifunzionava per un tot. Tempo.
Io ho lasciato la moglie in macchina per una piccola commissione di 10 minuti, dopo aver parcheggiato non ho neanche spento l'auto. Sono sceso (volutamente con le chiavi in tasca) e me ne sono andato. Dopo l'ovvio segnale dell'assenza chiave nell'abitacolo l'auto è rimasta nella stessa condizione, con radio e clima accesi senza neanche il timore che la batteria si scaricasse ;).
 

Whiskey

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Xline
Ciao, spero di essere nel topic giusto, non volevo aprirne altri inutilmente, ho due domande legate alla funzionalità di Android auto.
La prima c'è modo di farmi ascoltare i messaggi audio che mi arrivano via whatsapp? Sì limita a dirmi che è un audio, e per ascoltare con la macchina devo premerlo sul telefono
Il secondo problema che ho, non riesco a creare nuovi messaggi WhatsApp, mi parte un audio con un inglese che non comprendo, ho capito che parla di sicurezza e dispositivo, penso dipenda dal mio cellulare, ma non so cosa devo impostare. Grazie ragazzi
PS oggi stesso messaggio incomprensibile cercando di trovare un indirizzo su Maps
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
La prima c'è modo di farmi ascoltare i messaggi audio che mi arrivano via whatsapp?

Credo di no, ti avvisa solo che c'è un messaggio multimediale, come per le foto

Il secondo problema che ho, non riesco a creare nuovi messaggi WhatsApp

Potrebbe essere un problema di aggiornamento.
Io non uso mai dettare messaggi W.A. mentre guido, al massimo rispondo a quelli che mi arrivano dopo averli ascoltati, basta dire "rispondi" alla fine dell'ascolto del messaggio, il sistema registra un audio che trasforma in testo.
 

Whiskey

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Xline
Credo di no, ti avvisa solo che c'è un messaggio multimediale, come per le foto



Potrebbe essere un problema di aggiornamento.
Io non uso mai dettare messaggi W.A. mentre guido, al massimo rispondo a quelli che mi arrivano dopo averli ascoltati, basta dire "rispondi" alla fine dell'ascolto del messaggio, il sistema registra un audio che trasforma in testo.
Il problema è proprio quello. Quando dico rispondi, parte questo messaggio di sicurezza e non mi fa dettare nulla
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Il problema è proprio quello. Quando dico rispondi, parte questo messaggio di sicurezza e non mi fa dettare nulla
purtroppo non riesco ad aiutarti, io son riuscito a rispondere senza problemi.
Fai una prova:
Da telefono (non android auto, e non in macchina), dici: "Ok Google, manda un messaggio whatsapp a..." e dici un nome in rubrica.

Vedi se ti viene il messaggio anche in questo caso
 

Whiskey

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Xline
purtroppo non riesco ad aiutarti, io son riuscito a rispondere senza problemi.
Fai una prova:
Da telefono (non android auto, e non in macchina), dici: "Ok Google, manda un messaggio whatsapp a..." e dici un nome in rubrica.

Vedi se ti viene il messaggio anche in questo caso
Grazie, non avevo attivo ok Google, sicuramente era questo il problema, almeno spero, ora non ho la macchina a disposizione per provare, ma grazie, ti tengo aggiornato
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
Buonasera, volevo chiedere se qualcuno ha già riscontrato la seguente anomalia, Tucson hev 4wd, il sistema audio riceve i comandi vocali ma nella risposta è come se si fosse inserito il mute. Esempio parte il navigatore ma non si sente l'audio delle indicazioni stradali, se provo a telefonare, l'interlocutore mi riceve ma a me non ritorna l'audio, la radio cambia le stazioni ma non si sente l'audio. Questo capita in modo random , in questi ultimi 3 giorni è accaduto 4 volte, ho fatto quasi 1000 km in 3 settimane di vita dell'auto. Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Prova, se non l'hai fatto, a resettare il sistema e, se ancora non va, assistenza....
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Buonasera, volevo chiedere se qualcuno ha già riscontrato la seguente anomalia, Tucson hev 4wd, il sistema audio riceve i comandi vocali ma nella risposta è come se si fosse inserito il mute. Esempio parte il navigatore ma non si sente l'audio delle indicazioni stradali, se provo a telefonare, l'interlocutore mi riceve ma a me non ritorna l'audio, la radio cambia le stazioni ma non si sente l'audio. Questo capita in modo random , in questi ultimi 3 giorni è accaduto 4 volte, ho fatto quasi 1000 km in 3 settimane di vita dell'auto. Grazie

Se sei in retromarcia tutti i volumi si abbassano (disinseribile).

Comunque verifica i volumi nel menù setup e se ci sono impostazioni automatiche che abbassano il volume, tipo quando c'è un autovelox.
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
Grazie per la risposta, ho cercato nel manuale cartaceo e in quello online ma non trovo la procedura da fare, sai indicarmi dove guardare?
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
Se sei in retromarcia tutti i volumi si abbassano (disinseribile).

Comunque verifica i volumi nel menù setup e se ci sono impostazioni automatiche che abbassano il volume, tipo quando c'è un autovelox.
Ad esempio oggi ho fatto almeno 10 brevi spostamenti in città e solo in 2 spostamenti ho riscontrato l'anomalia del mutismo del sistema audio, ti assicuro che non ho toccato nulla di particolare, in quei 2 casi da subito dall'avviamento era scattato il mutismo per la durata dello spostamento.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ad esempio oggi ho fatto almeno 10 brevi spostamenti in città e solo in 2 spostamenti ho riscontrato l'anomalia del mutismo del sistema audio, ti assicuro che non ho toccato nulla di particolare, in quei 2 casi da subito dall'avviamento era scattato il mutismo per la durata dello spostamento.

Non so che altro dirti, ci sono impostazioni che abbassano in automatico il volume per favorire determinare situazioni prioritarie, per esempio, mentre fai retromarcia, l'audio si abbassa, o quando la mappa individua un autovelox. Se escludi eventi di questo genere come cause dell'abbassamento del volume,, non saprei cosa possa essere.
C'è anche la modalità silenziosa per non disturbare i passeggeri posteriori, anche quella abbassa il volume, ma devi selezionarla manualmente.
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
Ho ripristinato le impostazioni predefinite e incrociando le dita sono 2 giorni che il problema non si presenta, nel caso si ripresentasse proverò un reset...
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
Ero stato troppo ottimista, il problema oggi si è ripresentato ed ora ho fatto il reset...
 

Nocs

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
tucson xtech
qualcuno sa dirmi perche la mia usb funziona solo per ricarica ma non per scambio dati?, motivo per il quale non riesco a far funzionare android auto nonostante sul multimediale sia presente! Premetto che ho cambiato cavetti, telefoni compreso iphone, ma NON funziona!
 
Alto Basso