multimedia Multimedia, audio e cockpit.

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
La porta usb ha entrambe le funzioni. Per funzionare Android auto deve essere installato sul telefono, e connesso alla porta usb con un cavetto che supporti li scambio dati. Non tutti i cavetti li consentono. Buona parte di quelli per ricarica hanno so 2 fili interni collegati, il positivo ed il negativo. Prova ad inserire una pennetta usb con mp3 dentro....se li legge lo scambio dati funziona ed il problema va cercato altrove, tipo sulle impostazioni del cellulare....
 

speedmatrix

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
44
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI HEV 230 CV Exellence + tutti i pacchetti optional, prima versione
qualcuno sa dirmi perche la mia usb funziona solo per ricarica ma non per scambio dati?, motivo per il quale non riesco a far funzionare android auto nonostante sul multimediale sia presente! Premetto che ho cambiato cavetti, telefoni compreso iphone, ma NON funziona!
Perche la usb abilitata anche allo scambio dai è quella in cui tu utilizzi i file multimediali, L'altra ha solo la possibilità della ricarica dei device.

saluti
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Perche la usb abilitata anche allo scambio dai è quella in cui tu utilizzi i file multimediali, L'altra ha solo la possibilità della ricarica dei device.

saluti
Ma perché, la tucson ora ha 2 porte usb? Nel pannellino della mia ho 2 prese tipo accendisigari, una presa a jack per iphone o altro, una usb.....una sola, che è quella dove collego lo smartphone per android auto...
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Ma perché, la tucson ora ha 2 porte usb? Nel pannellino della mia ho 2 prese tipo accendisigari, una presa a jack per iphone o altro, una usb.....una sola, che è quella dove collego lo smartphone per android auto...
La Tucson attuale ora ha 1usb lato guidatore che fa dati, una lato passeggero che fa solo carica e al centro accendisigari. Per i sedili posteriori ci sono 2 USB solo ricarica. In tutto sono 4 USB in auto
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
qualcuno sa dirmi perche la mia usb funziona solo per ricarica ma non per scambio dati?, motivo per il quale non riesco a far funzionare android auto nonostante sul multimediale sia presente! Premetto che ho cambiato cavetti, telefoni compreso iphone, ma NON funziona!
@Nocs per favore evita di postare le tue richieste di aiuto in tutte le sezioni perché questo crea solo confusione.

La tua auto é una tucson del 2019 e qui siamo nella sezione per Tucson 2021.

Ho provveduto a spostare altri tuoi messaggi qui


dove ti invito a proseguire la conversazione.

Grazie per la collaborazione

Ciao
Frengo
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Ho un piccolo problema per quanto riguarda il multimedia/retrocamera.

Quando passo da Retro a Drive ci mette un po prima di tornare sulla pagina precedente tipo sulla radio. A volte sono costretto a forzare schiacciando su radio per togliere la retrocamera invece a volte è veloce e toglie subito la retrocamera .... succede anche a voi? Niente di grave però è un po fastidioso.
 

shark57

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2021
Messaggi
45
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson new 1.6HEV AT 4WD EX+LP
Ho un piccolo problema per quanto riguarda il multimedia/retrocamera.

Quando passo da Retro a Drive ci mette un po prima di tornare sulla pagina precedente tipo sulla radio. A volte sono costretto a forzare schiacciando su radio per togliere la retrocamera invece a volte è veloce e toglie subito la retrocamera .... succede anche a voi? Niente di grave però è un po fastidioso.
Si, l'ho notato anch'io soprattutto quanto manovro per uscire dal box. Penso che la retrocamera resti in funzione fintanto che si proceda a bassa velocità.
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
Ho un quesito da cui non esco da giorni…
C’è un modo per eliminare la schermata di avvio (quando il sistema si accende) con il messaggio “guida in sicurezza e rispetta il codice della strada …ecc ecc - vedi foto allegata) ?
Ogni volta che accendo l’auto me lo trovo e prima di sparire ci mette un bel pò se non premo su “conferma”
Si può eliminare ?
Grazie per l’aiuto
 

Allegati

  • E4374A07-E55B-46DC-AC66-FEDAC420990F.jpeg
    E4374A07-E55B-46DC-AC66-FEDAC420990F.jpeg
    98,6 KB · Visite: 13

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho un quesito da cui non esco da giorni…
C’è un modo per eliminare la schermata di avvio (quando il sistema si accende) con il messaggio “guida in sicurezza e rispetta il codice della strada …ecc ecc - vedi foto allegata) ?
Ogni volta che accendo l’auto me lo trovo e prima di sparire ci mette un bel pò se non premo su “conferma”
Si può eliminare ?
Grazie per l’aiuto
Risposta semplice: no.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho un quesito da cui non esco da giorni…
C’è un modo per eliminare la schermata di avvio (quando il sistema si accende) con il messaggio “guida in sicurezza e rispetta il codice della strada …ecc ecc - vedi foto allegata) ?
Ogni volta che accendo l’auto me lo trovo e prima di sparire ci mette un bel pò se non premo su “conferma”
Si può eliminare ?
Grazie per l’aiuto
È un avviso obbligatorio per legge ad ogni accensione del navigatore.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Anche in aftermarket, quel messaggio non si può togliere. È di default :)
 

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Per chi usa Apple CarPlay in telefonata vi è successo che il vostro interlocutore vi dica che sente l’eco della sua voce?staccato il cavetto si è risolto il problema…
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Per chi usa Apple CarPlay in telefonata vi è successo che il vostro interlocutore vi dica che sente l’eco della sua voce?staccato il cavetto si è risolto il problema…
eccomi... succede a me, io ho iPhone e mi sono accorto chiamando iPhone di mia moglie, poi ho provato chiamando un altro Android stesso problema sia in chiamata normale che con whatsup, ma stranamente non succede con altro interlocutore che usa Android. devo fare altre prove ma ero arrivato allo stesso dubbio temendo sia l'auto. ho pensato che possa essere l'audio dell'interlocutore in viva voce che ritorna appunto dal microfono dell'auto.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Ho un piccolo problema per quanto riguarda il multimedia/retrocamera.

Quando passo da Retro a Drive ci mette un po prima di tornare sulla pagina precedente tipo sulla radio. A volte sono costretto a forzare schiacciando su radio per togliere la retrocamera invece a volte è veloce e toglie subito la retrocamera .... succede anche a voi? Niente di grave però è un po fastidioso.
Se vuoi che la retrocamera si disattivi immediatamente quando passi a Drive devi cambiare le impostazioni, altrimenti schiaccia il tasto con la telecamerina in basso alla consolle centrale se vuoi passare alla pagina precedente.
 

Fabione72

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV X-Line
Ciao a tutti, ho 2 problemi ad ascoltare musica con la chiavetta USB sul mio nuovo Tucson 2021 HEV X-Line, mi stanno facendo impazzire e mi chiedevo se per caso sto sbagliando qualcosa, purtroppo sul manuale non trovo nulla:

Canzoni album ordinate a caso
Non mi riferisco alla funzione Shuffle (che è disattivata, quindi niente riproduzione casuale). Non riesco ad ascoltare le canzoni di un album nel giusto ordine.
Il sistema le ordina a rampazzo e non c'è modo di cambiare l'ordine, e rimarrà sempre quello ad ogni riproduzione, prima la 6, poi la 2, poi la 9, la 1... a caso. Questo da qualunque selezione provenga (Autore, Album, File, ...).

Chiavetta corrotta (non espulsa correttamente)
Tutti i sistemi dovrebbero avere un comando per smontare la chiavetta USB prima di estrarla, pena la possibile corruzione del file system.
Purtroppo non trovo questa funzione da nessuna parte.
Tutto quello che posso fare è spostare la riproduzione sulla radio, spegnere il sistema audio, spegnere l'auto, estrarre la chiavetta e... puntualmente la chiavetta si corrompe e devo verificarla ogni volta sul PC prima di aggiornare le canzoni.

Capita anche a voi? qualche consiglio?
PS lo streaming non è un'opzione nel mio caso

Grazie e Ciao
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Ciao a tutti, ho 2 problemi ad ascoltare musica con la chiavetta USB sul mio nuovo Tucson 2021 HEV X-Line, mi stanno facendo impazzire e mi chiedevo se per caso sto sbagliando qualcosa, purtroppo sul manuale non trovo nulla:

Canzoni album ordinate a caso
Non mi riferisco alla funzione Shuffle (che è disattivata, quindi niente riproduzione casuale). Non riesco ad ascoltare le canzoni di un album nel giusto ordine.
Il sistema le ordina a rampazzo e non c'è modo di cambiare l'ordine, e rimarrà sempre quello ad ogni riproduzione, prima la 6, poi la 2, poi la 9, la 1... a caso. Questo da qualunque selezione provenga (Autore, Album, File, ...).

Chiavetta corrotta (non espulsa correttamente)
Tutti i sistemi dovrebbero avere un comando per smontare la chiavetta USB prima di estrarla, pena la possibile corruzione del file system.
Purtroppo non trovo questa funzione da nessuna parte.
Tutto quello che posso fare è spostare la riproduzione sulla radio, spegnere il sistema audio, spegnere l'auto, estrarre la chiavetta e... puntualmente la chiavetta si corrompe e devo verificarla ogni volta sul PC prima di aggiornare le canzoni.

Capita anche a voi? qualche consiglio?
PS lo streaming non è un'opzione nel mio caso

Grazie e Ciao
Prova con un'altra chiavetta secondo me è lei che ha qualche problema di fatto i dati vengono solo letti non vai a scrivere/sovrascrivere nulla quindi puoi estrarla in qualsiasi momento anche mentre è in uso.
Relativemente all'ordine dei file non ti so dire perché io uso sempre il random
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Ciao a tutti, ho 2 problemi ad ascoltare musica con la chiavetta USB sul mio nuovo Tucson 2021 HEV X-Line, mi stanno facendo impazzire e mi chiedevo se per caso sto sbagliando qualcosa, purtroppo sul manuale non trovo nulla:

Canzoni album ordinate a caso
Non mi riferisco alla funzione Shuffle (che è disattivata, quindi niente riproduzione casuale). Non riesco ad ascoltare le canzoni di un album nel giusto ordine.
Il sistema le ordina a rampazzo e non c'è modo di cambiare l'ordine, e rimarrà sempre quello ad ogni riproduzione, prima la 6, poi la 2, poi la 9, la 1... a caso. Questo da qualunque selezione provenga (Autore, Album, File, ...).

Chiavetta corrotta (non espulsa correttamente)
Tutti i sistemi dovrebbero avere un comando per smontare la chiavetta USB prima di estrarla, pena la possibile corruzione del file system.
Purtroppo non trovo questa funzione da nessuna parte.
Tutto quello che posso fare è spostare la riproduzione sulla radio, spegnere il sistema audio, spegnere l'auto, estrarre la chiavetta e... puntualmente la chiavetta si corrompe e devo verificarla ogni volta sul PC prima di aggiornare le canzoni.

Capita anche a voi? qualche consiglio?
PS lo streaming non è un'opzione nel mio caso

Grazie e Ciao

Io la chiavetta la tolgo e la inserisco senza problemi e anche a sistema acceso, lo facevo anche sulla vecchia auto e la chiavetta è sempre la stessa. Prova a cambiare la chiavetta.

Per quanto riguarda la posizione dei file a me rimangono nella posizione giusta, se hai già controllato che la modalità random è disattivata non saprei cosa possa essere mi spiace
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ciao a tutti, ho 2 problemi ad ascoltare musica con la chiavetta USB sul mio nuovo Tucson 2021 HEV X-Line, mi stanno facendo impazzire e mi chiedevo se per caso sto sbagliando qualcosa, purtroppo sul manuale non trovo nulla:

Canzoni album ordinate a caso
Non mi riferisco alla funzione Shuffle (che è disattivata, quindi niente riproduzione casuale). Non riesco ad ascoltare le canzoni di un album nel giusto ordine.
Il sistema le ordina a rampazzo e non c'è modo di cambiare l'ordine, e rimarrà sempre quello ad ogni riproduzione, prima la 6, poi la 2, poi la 9, la 1... a caso. Questo da qualunque selezione provenga (Autore, Album, File, ...).

Chiavetta corrotta (non espulsa correttamente)
Tutti i sistemi dovrebbero avere un comando per smontare la chiavetta USB prima di estrarla, pena la possibile corruzione del file system.
Purtroppo non trovo questa funzione da nessuna parte.
Tutto quello che posso fare è spostare la riproduzione sulla radio, spegnere il sistema audio, spegnere l'auto, estrarre la chiavetta e... puntualmente la chiavetta si corrompe e devo verificarla ogni volta sul PC prima di aggiornare le canzoni.

Capita anche a voi? qualche consiglio?
PS lo streaming non è un'opzione nel mio caso

Grazie e Ciao
Ciao, per la chiavetta personalmente ho sempre preferito toglierla quando non é utilizzata (altra sorgente in uso/sistema spento), deformazione professionale, ma ripeto, é una mia personalissima consuetudine.
Per l'ordine di riproduzione, prova con altra chiavetta o se hai voglia dal PC dai un occhio al tab Dettagli dei file, il sistema legge quelli... anche se é strano che legga tutti i file in ordine a membro canino.
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Ciao, sinceramente anch'io tolgo la chiavetta un pò a caso, anche se ammetto che di solito è ad auto spenta, tanto lo faccio solo se devo caricare altri file... e di solito a quel punto l'auto è spenta.
Per l'ordine... prendendo un album qualsiasi, l'ordine rimane sempre quello, anche se errato, o è random? Non vorrei le prendesse ad esempio in ordine alfabetico in base al titolo o altra cosa simile. Personalmente non me ne sono mai accorto perchè di solito è random....
A proposito, ne approfitto per una domanda, io sulla chiavetta ho caricato x album in sottocartelle, una per ogni album. Posso fare la ricerca per autore, album etc e su quello ascoltare in random, ma mi chiedevo.. c'è un moto per fare si che la riproduzione sia casuale su tutto il contenuto della chiavetta? (non so se mi sono spiegato)
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ciao, sinceramente anch'io tolgo la chiavetta un pò a caso, anche se ammetto che di solito è ad auto spenta, tanto lo faccio solo se devo caricare altri file... e di solito a quel punto l'auto è spenta.
Per l'ordine... prendendo un album qualsiasi, l'ordine rimane sempre quello, anche se errato, o è random? Non vorrei le prendesse ad esempio in ordine alfabetico in base al titolo o altra cosa simile. Personalmente non me ne sono mai accorto perchè di solito è random....
A proposito, ne approfitto per una domanda, io sulla chiavetta ho caricato x album in sottocartelle, una per ogni album. Posso fare la ricerca per autore, album etc e su quello ascoltare in random, ma mi chiedevo.. c'è un moto per fare si che la riproduzione sia casuale su tutto il contenuto della chiavetta? (non so se mi sono spiegato)
Se non ho capito male vuoi la riproduzione casuale che peschi i file random da tutte le cartelle, se è così dai un occhio qui alla voce Elenco.
 
Alto Basso