NAVIGATORE AFTERMARKET HYUNDAI I20 2015

Antonio Sinatore

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
20
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 classic+advanced
Buonasera. Ho acquistato lo stesso prodotto e ho appena finito di installarlo. Tutto bello ma....non riesco a settare I comandi al volante. Non prende procedura o sono io incapace? Grazie in anticipo.
Io non ci ho messo mano, ho fatto fare tutto al mio elettrauto.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Magari non conta molto ma l'unico navi con cui mi trovo bene è TomTom. Ho scaricato la versione smartphone abbonamento 20 euro l'anno, mappe di tutto il mondo, metto lo smartphone con una di quelle calamite al bocchettone aria e secondo me non c'è paragone con nessun navi integrato. Certo è meno elegante ma in quanto a sostanza non c'è paragone. Anche Maps di Google ma molto meno preciso.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Buona sera a tutti. Come promesso vi scrivo per aggiornarvi della mia esperienza di installazione e primissimo funzionamento dell'autoradio ordinata su aliexpress.
In prima istanza voglio segnalarvi in maniera molto positiva il venditore che, non solo mi ha fatto recapitare il pacco entro i 10 giorni promessi, mi ha regalato una retrocam (supercheep) ed è sempre stato disponibilissimo a qualsiasi richiesta di informazioni ed assistenza con un contatto quasi quotidiano. Parla un perfetto inglese, quindi è semplicissimo comunicare in maniera rapida e senza incomprensioni.
Come dicevo il pacco è arrivato puntualissimo, anzi con un giorno di anticipo rispetto al previsto per mano del corriere DHL al quale ho anche dovuto ahimè versare i dazi doganali, pari al 30% del totale. Cosa che comunque ti fa restare ben al di sotto delle cifre richieste dai venditore in Italia per lo stesso identico prodotto ed anche al di sotto del prezzo di prodotti analoghi ma con formfactor 2 din standard con mascherina dedicata. Il pacco era perfetto, ben imballato in una scatola per spedizioni anonimo, in modo tale da non lasciar intendere il contenuto. Da ammettere che il packaging è semplicemente perfetto. Arriva in uno scatolo nero con un planisfero stilizzato sopra e la scritta "car multimedia entertainment". Nella confezione è perfettamente imballato e bloccato l'autoradio ed in uno scatolino separato ed altrettanto bloccato nel polistirolo sagomato ci sono tutti i cavi etichettati in inglese, una prolunga USB e l'antenna GPS oltre ovviamente la mascherina sostitutiva. E' praticamente uguale a quella di serie ma sagomata per accogliere il ben piu grande display. Non so fornirvi chiarimenti in merito all'istallazione in quanto ho preferito farla eseguire ad un professionista. Presa l'auto l'elettrauto mi mostra il suo stupore sulla qualità del prodotto e l'incredibile integrazione con la plancia. In effetti a primo occhio anche io ho la stessa identica sensazione. Ma poi arrivano i problemi ed i bug di sistema. Per non tirarvela alla lunga la radio ha una sostanziale incompatibilità con alcuni service di Google. Potete da voi immaginare le implicazioni in un sistema Android. Vi dico subito come stanno le cose: Se siete utenti esperti di informatica e comunque di android non avrete problemi ad aggirare il bug ed utilizzare un prodotto veramente performante. Si accende all'istante appena acceso il quadro o sfiorato il rotore del volume che, come dallo stereo di serie, fa anche da tasto on/off quando schiacciato, nessuna schermata di caricamento, nessun istante di attesa. Il touch è capacitivo e funziona al minimo sfioramento. Il sistema in generale è molto fluido, legge le chiavette e le micro sd con chiarezza e velocità, e digerisce qualsiasi formato video/audio con semplicità. Inoltre si può scaricare qualsiasi lettore per aumentare altri codec eventualmente mancanti. Nonostante i soli 2Gb di ram passare ad un app ad un'altra è possibile senza rallentamenti. Inoltre è dotato di wi-fi ma supporta anche la trasmissione dati tramite usb con eventuali modem portatili e penne 4G potendo così sfruttare a pieno le app internet come spotify e navigatori online. Oltre a servizi di fruizione video per l'intrattenimento eventuali passeggeri. Tutti i pulsanti a volante sono riconosciuti e liberamente programmabili a proprio piacimento. E su questo voglio fare un appunto: è vero che si perdono i comandi vocali dell'auto, ma si possono sfruttare sia quelli di google che quelli di applicazioni di terze parti richiamabili tranquillamente con il tasto apposito una volta configurato. Chiaro magari quelli dell'autoradio di serie erano più basici e semplici da ricordare ma, in fondo, chi acquista un prodotto di questo genere vuole qualcosa in più che sa ovviamente come sfruttare a dovere. Per il resto vale tutto quanto gia detto circa la qualità audio (se ben equalizzato meglio di quello dell'autoradio di serie), l'illuminazione e l'aspetto generale.
Per chiudere:
alla luce di questa esperienza rifarei l'acquisto? Si, sono un utente appassionato di elettronica, smanettone ed abbastanza esperto di sistemi informatici su varia piattaforma, quindi non ho avuto grossi problemi nell'individuare la motivazione del bug e nel cercare e testare le possibili soluzioni. Sfortunatamente tra le varie provate la migliore era l'ultima, il che mi ha fatto perdere un po di tempo.
Consiglierei l'acquisto? Dipende: si a smanettoni ed utenti esperti, coscienti di quello che fanno di come si individua e si isola un bug. Assolutamente no a chi è capace semplicemente di scaricare app dal play store e non vuole complicazioni. La semplice apertura del paly store può causare il bug, la cui risoluzione quasi imposta è l'inizializzazione del dispositivo.
Ciao. Sono contento di poter parlare con qualcuno che finalmente è riuscito a montare un 2 din aftermarket e oriCINAle. Vorrei farti qualche domanda:
1) nel link postato, e aperto, leggo di 4 gb di RAM il che mi aveva fatto felice, ma tu poi parli di 2 gb di RAM...Come stanno le cose?
2) potresti spiegare meglio questo bug dovuto ai Google Play Services (croce e delizia di ogni Android ormai...) : cosa succede (o non succede)?
3) L'accensione immediata, può slittare di qualche secondo, secondo le tue convinzioni, in base al numero di app installate?
4) Hai montato la retrocamera cheeppissima regalata dal venditore (e quindi a caval donato...)?
5) Hai tenuto la stessa antenna sul tetto?

Grazie e perdona l'interrogatorio.

Scusate eventuali errori ma ho difficoltà con la tastiera...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
:oopsp:...non mi sono reso conto che facevo riferimento ad un post di un anno fa...quindi chissà se mai il buon Giuliano Scatola risponderà mai...aspettiamo...:oops::oops::oops:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti, l'utente in parola non si collega più da 42w 6d ad oggi.:oops:;)
 

andysabre

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i20 1.1 crdi
Ciao. Sono contento di poter parlare con qualcuno che finalmente è riuscito a montare un 2 din aftermarket e oriCINAle. Vorrei farti qualche domanda:
1) nel link postato, e aperto, leggo di 4 gb di RAM il che mi aveva fatto felice, ma tu poi parli di 2 gb di RAM...Come stanno le cose?
2) potresti spiegare meglio questo bug dovuto ai Google Play Services (croce e delizia di ogni Android ormai...) : cosa succede (o non succede)?
3) L'accensione immediata, può slittare di qualche secondo, secondo le tue convinzioni, in base al numero di app installate?
4) Hai montato la retrocamera cheeppissima regalata dal venditore (e quindi a caval donato...)?
5) Hai tenuto la stessa antenna sul tetto?

Grazie e perdona l'interrogatorio.

Scusate eventuali errori ma ho difficoltà con la tastiera...
Ciao,
mi permetto di rispondere io perche ho acquistato questa radio quasi un anno fa:
https://it.aliexpress.com/item/8-2G...a-Core-DAB-3G-4G-WIFI-BT-Car/32808672641.html
1) da circa 6 mesi su queste tipo di radio istallano 4gb al posto di 2gb, anche perche alcune hanno pure android 8.0 (io con android 6.0 e 2gb mi trovo benissimo, sono piu che sufficenti)
2) era un bug che impediva il corretto funzionamento di google map, a volte si impallava. Personalmente non ne ho mai sofferto sia perche uso google maps poco, sia perche vi sono una miriade di navigatori alternartivi e piu performanti ( io uso sia igo che waze). Inoltre credo che sia un problema superato perche non ne ho piu sentito parlare.
3) No
4) Si, fa il suo dovere, magari non in 4k ma basta per fare manovra, anche con poca luce. Poi dipende dal modello che ti mandano.
5) Si
 

tommaso68

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
17
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 classic 1.2 84cv

j3tr0

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
31
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDi 75 CV
Ce li hanno.

Ma non hanno i comandi vocali....

Mica facile cercare un numero in rubrica smanacciando sul touchscreen e mantenendo l'attenzione sulla strada!
In realtà basta collegare il tasto del comando vocale a Google Now o app simili e funziona tranquillamente, basta dire "Chiama Tizio Caio" oppure "Imposta Destinazione per Roma" e così via
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.821
Punteggio reazioni
1.479
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
è vero e confermo, anche il mio touch 7" (con mio stupore) google maps e altre app funziona egregiamente con i comandi vocali...
 

feestaa

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
24
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 confort 1.1 crdi
Ciao ragazzi.

quesito, secondo voi e' possibile montare l'autoradio del modello restailing su una 2015?
ho notato che i bocchettoni e i pulsanti triangolo e apriporta sono stati modificati.

avendo tutti i componenti sarà fattibile??
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Secondo me sì. La base sarà la stessa
 

Mattsca27

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Active, Blackline
Ciao a tutti,
mi collego a questa vecchia discussione per: vorrei cambiare l'autoradio della mia i20 modello Active Blackline, avrei delle domande da fare.
1) si trova l'autoradio originale 2 din non a prezzi del concessionario?
2) se no, quale sarebbe il miglior compresso per una buon autoradio (possibilità di retrocamera, android auto e mappe integrati)?
3) è necessario comprare qualche adattatore per comandi al volante, usb, aux e microfono?
4) si perde la garanzia cambiando autoradio?

Viste le passate esperienze con autoradio Pioneer, sarei intenzionato a comprarne uno di questa marca o simili (sony, kenwood, apline, JVC). Non vorrei incappare in autoradio sottomarche o cinesi che durano qualche anno e poi danno problemi.

Vedendo un link in questa chat sono andato a controllare ed hanno anche i sistemi aggiornati
https://www.jfsound.it/shop/it/youn....html?search_query=hyundai i20&fast_search=fs

una domanda 2 GB di RAM e 16 di ROM sono pochi?
Grazie a tutti
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Link grazie!
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.821
Punteggio reazioni
1.479
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Il link di jfsound è quello postato sopra da mattsca27, 499,00€ non sono pochi, la il sistema li vale. Io ho una molto simile da tre anni che mi ha dato molte soddisfazioni, ma dato che ha un solo Giga di ram, vorrei cambiarla con una simile a questa. Se riesco a venderla , realizzo ;)
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.821
Punteggio reazioni
1.479
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Mi sono deciso ed ho acquistato questa, appena mi arriva e la monto recensisco:)
 

Pat81ok

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 comfort

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.821
Punteggio reazioni
1.479
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Allora vi aggiorno. Prima di tutto vi dico che in tanti anni che acquisto su ebay, non ho mai fatto un'esperienza così negativa, in sintesi mi chiama il venditore dicendomi che avrei dovuto aspettare ancora una decina di giorni, però mi avrebbe consegnato l'autoradio aggiornata ad android 11 e quindi più performante. Puntualmente dopo dieci giorni chi mi messaggia? Il corriere che mi intima a pagare alla consegna le tasse doganali, perchè il pacco è spedito dalla Cina.......:mad: Non mi dilungo per non andare O.T., ma vi consiglio di star lontano da quel link che ho postato, venditore truffaldino e molto scostumato e bugiardo.
La radio è completamente settata per la Cina, quindi ho dovuto fare un casotto per configurarla per il nostro paese, ho dovuto per forza prendere le manopole dalla radio precedente e fortunatamente si sono adattate a meraviglia.
La qualità si vede ad occhio è scadente, ma funziona perfettamente, e spero che duri più a lungo possibile.
La risposta del call center di ebay? Segnaleranno il venditore....e mi ritrovo di aver speso circa 400 euro senza nemmeno avere lo scontrino perchè per gli acquisti internazionali basta la transazione....ma la radio è venduta ufficialmente dall'Italia, come da descrizione.........
poi carico le foto in quanto adesso sono recluso in stanza col Covid:confused:
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.821
Punteggio reazioni
1.479
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Eccola
 

Allegati

  • IMG_20220630_205743rid.jpg
    IMG_20220630_205743rid.jpg
    96,6 KB · Visite: 15
  • IMG_20220630_205754rid.jpg
    IMG_20220630_205754rid.jpg
    142,1 KB · Visite: 12
  • IMG_20220630_210021rid.jpg
    IMG_20220630_210021rid.jpg
    123,9 KB · Visite: 12
  • rid.jpg
    rid.jpg
    161,6 KB · Visite: 14
Alto Basso