navigatore android auto senza fili

Michele1991

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 115 CV xtech
Buongiorno a tutti, possiedo una hyundai tucson con android auto. Vorrei usare il navigatore senza dover collegare lo smartphone all'auto via cavo. Come potrei fare? Con tucsy è possibile ciò? C'è qualche modo per collegarsi via blueetooh, hotpost o altro?
Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno a tutti, possiedo una hyundai tucson con android auto. Vorrei usare il navigatore senza dover collegare lo smartphone all'auto via cavo. Come potrei fare? Con tucsy è possibile ciò? C'è qualche modo per collegarsi via blueetooh, hotpost o altro?
Grazie
Tucsy per quanto ne so non funziona sui sistemi basati su Android (Gen. 5); e Android Auto wireless non è disponibile sugli impianti montati sulle Tucson, anche le più recenti.
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
buongiorno a tutti.
ho acquistato da circa un mesetto una TUCSON X-TECH con il monitor di bordo ;
quando me l'han venduta,mi han spiegato che il computer di bordo poteva anche leggere i messaggi e fare da navigatore ... con i comandi vocali ed al volante.
è tutto ok ma non riesco a capire perchè, dopo aver configurato e scaricato ANDROID CAR ... quando dico "OK GOOGLE" stò str..... mi risponde "quando puoi utilizzare lo schermo in sicurezza devi prima toccare la notifica, dopodiché puoi utilizzare l assistente google durante la guida" ...
cosa sbaglio ???

grazie per l'aiuto !!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
buongiorno a tutti.
ho acquistato da circa un mesetto una TUCSON X-TECH con il monitor di bordo ;
quando me l'han venduta,mi han spiegato che il computer di bordo poteva anche leggere i messaggi e fare da navigatore ... con i comandi vocali ed al volante.
è tutto ok ma non riesco a capire perchè, dopo aver configurato e scaricato ANDROID CAR ... quando dico "OK GOOGLE" stò str..... mi risponde "quando puoi utilizzare lo schermo in sicurezza devi prima toccare la notifica, dopodiché puoi utilizzare l assistente google durante la guida" ...
cosa sbaglio ???

grazie per l'aiuto !!

Non conosco il sistema specifico, però tutti i navigatori al primo utilizzo dopo l'accensione dell'auto propongono la notifica con le norme di sicurezza che ti indicano come dev'essere utilizzato il sistema nel modo più responsabile possibile.

Da quello che scrivi sembra che il sistema di dica che prima devi accettare queste disposizioni e poi puoi utilizzare il sistema.
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
grazie per il consiglio. Ora provo a disintallare il programma dal telefono e poi ricollegarmi con l'auto.
vediamo cosa succede seguendo passo passo le informazioni.
grazie ancora
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
grazie per il consiglio. Ora provo a disintallare il programma dal telefono e poi ricollegarmi con l'auto.
vediamo cosa succede seguendo passo passo le informazioni.
grazie ancora
Hai collegato il telefono all'auto con un cavetto USB?
Purtroppo è necessario collegare il telefono alla Tucson tramite un cavetto, la nostra auto non è così all'avanguardia come altre.
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
ciao, si lo lascio collegato ma purtroppo mi dava lo stesso problema accidenti ! ora l'ho disinstallato e domani ci riprovo.
grazie a tutti
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
buongiorno a tutti.
finalmente son riuscito a capire come funziona l'android car ... e posso inviare messaggi,whats'up ed altro vocali.
non ho però capito una cosa ; possiedo una tucson con una sola porta USB e pertanto, quando uso android car, devo "occuparlo" per il cavetto del telefono. vi chiedo ... esistono sul mercato delle "prese USB "doppie" ? infatti non riesco ad ascoltare la musica che mi sono scaricato sulla chiavetta usb.
grazie per i consigli e le info che mi darete
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
grazie per l'aiuto ; in effetti mi avevano dato in una fiera una presa multipla per USB ma non ha funzionato ....
probabilmente la cosa migliore sarà quella , nel mio caso, di scaricare la musica sul cellulare ed ascoltarla da lì.
alla prossima e buona giornata
 
Alto Basso