Navigatore gps

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
li avevo visti entrambi e mi ero promesso di approfondire la faccenda direttamente da qualche venditore per vederli da vicini... più orientato verso il primo modello dato che è più discreto.... sulla vecchia auto attaccato al parabrezza era comodo perchè molto vicino adesso invece la base del parabrezza della i30 è davvero lontana rendendo sia scomodo posizionarlo che dare le istruzioni, poi ci sta anche la rottura di dover sporcare ogni volta il parabrezza....
alla fine utilizzavo quello del galaxy collegandolo in bluetooth....
Per chi li ha già istallati quale consiglia tra tutti?

ecco un altro modello
http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/most-popular/dashboard-mount-disks/
 

stefanog77

Utente
Registrato
18 Apr 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
18
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi 115HP Modello Comfort
In linea di massima andrebbe bene, cercavo proprio una soluzione simile. Il dubbio era se l'adesivo era 'stabile' e soprattutto potesse rovinare il cruscotto.
Se li fa la Tom Tom dovrebbero essere affidabili. Se ce la fai a postare qualche foto sarebbe ottimo!
Grazie!!

Come da richiesta.....;)

zmjevt.jpg


k15qwh.jpg


ieght1.jpg


2ynmex1.jpg


14kzkf4.jpg


Unico neo è che il disco, a causa della curvità del cupolino, non aderisce perfettamente (di qualche mm).
Comunque oggi lo provo per la prima volta "on the road" e ti saprò dire se ci sono problemi con l'aderenza.
Considera che non sono i dischetti della Tom Tom ma ho rimediato quelli della Garmin.
Infine credo che molto probabilmente questo sarà l'idea per l'installazione di un monitor da 7" e per la realizzazione del progetto di un CarPC anche sulla SEXI dopo quello che ho avuto sulla mia Peugeot 206.
Ciao. :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
grazie delle info! quanto hai pagato i dischetti? pensi che rimuovendoli un giorno possano lasciare residuo sul cruscotto?
saluti Domy
 

stefanog77

Utente
Registrato
18 Apr 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
18
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi 115HP Modello Comfort
grazie delle info! quanto hai pagato i dischetti? pensi che rimuovendoli un giorno possano lasciare residuo sul cruscotto?
saluti Domy

Il dischetto l'ho pagato 4€ e per i residui come diceva Baglioni "Lo scopriremo solo vivendo.....!!!".
Comunque oggi, nel tragitto percorso, non ha avuto alcun problema.
Rimane il dubbio se con il caldo dell'estate l'adesivo possa cedere. Anche in questo caso vedremo....!!!
Se cerchi su internet avevo trovato i dischi originali tom tom a 7€.
Ciao.
 

danielsan

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Comfort bianca tetto panoramico e vetri post oscurati
Grazie di foto e info! Avendo un tab samsung 7 pollici con una ventina di euro recupererei dischetti e supporto e sembra un ottima soluzione. Se i dischi 'nascono' per questo non credo avranno problemi di tenuta o rovinino il cruscotto...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Io ho acquistato i dischetti (non originali) per il TOM TOM da mettere sul cruscotto dell'altra vettura di casa.
Forse perchè non originali, ma non cineseria, con il caldo e le vibrazioni si staccavano e ogni tanto mi ritrovavo il GPS a terra.
La mia esperienza purtroppo è stata negativa, e ho dovuto ripiegare al supporto al parabrezza anche se è molto lontano.
Aspetto di leggere però una recensione positiva con prodotto originale.

Ciao Carlo
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ho installato il dischetto sul cruscotto, che dire è bello stabile e molto funzionale dato che adesso il navigatore è più visibile e a portata di mano. Uniche due pecche essendo lucido il dischetto ogni tanto mi arriva qualche riflesso e 2 non mi garba molto come estetica.
20120605_210010.jpg
 

gugli

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 crdi 2000 confort
Navigatore portatile cavo non a vista

Scusate sono appena arrivato quindi non so se da qualche parte se ne sia parlato; aspettando a giorni l'arrivo dell'auto sto intando pensando come fare ad installare il mio garmin sul cruscotto o sotto i comandi del condizionatore in modo semi permanente , per intenderci con il cavo d'alimentazione non a vista.
Attendo notizie magari dal mitico Frengo e c.
Gugli
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La posizione del navigatore portatile è molto soggettiva.
A chi piace alto vicino allo specchietto retrovisore, a qualcunaltro al centro, altri di lato, oppure in basso.
Poi devi valutare nell'arco delle 365 giornate annue, quante di queste vedranno il nav in macchina:
cioè sempre montato? Lo togli la notte o quando parcheggi? Oppure lo utilizzerai solo in ferie? Mah?

Io seguirei questa logica

Primo step: ricevi la baby
Secondo: fai delle prove di posizionamento (ad auto ferma) dove credi sia ok per te.
Terzo: se riesci fai la prova anche in movimento per verificare se la posizione che hai scelto è effettivamente quella giusta.
Quarto: adesso preoccupiamoci di come collegarlo.

I passaggi dei cavetti sono tanti e una soluzione si trova sempre.
Quando avrai deciso la posizione, fai una foto e vedremo con gli amici del forum di darti qualche consiglio


A me personalmente non discpiace la posizione sulla calotta copri radio, anche se credo ci possano essere problemucci di visualizzazione causa riflessi,
Sollevando la calotta si può prendere "l'alimentazione sotto chiave" che arriva all'autoradio. Quando richiudi la calotta puoi far uscire dal lato verso il parabrezza il cavo di alimentazione per il nav.
Rimarrebbe visibile solo un piccolo mozzicone di cavetto.
Questa soluzione è buona se il nav è quasi sempre montato in auto.
Se invece lo tieni principalmente smontato... beh sto cavetto a penzoloni non è il massimo

Ciao
Frengo
 

gugli

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 crdi 2000 confort
intanto grazie

Intanto grazie per la risposta velocissima.
Credo anch'io che la posizione sulla calotta sia l'ideale per l'uso mio.
Ho qualche dubbio sull'estetica e se sia semplice aprire la calotta senza danni agli incastri .
Comunque ora che so di poter contare sulla tua assistenza non ho più timore di risolvere il mio mini problema.A risentirci.
Gugli
 
Alto Basso