Navigatore Hyundai ix 35

derenat

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
-1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35
Buon giorno a tutti sono derenat appena iscritto all’ Hyundai club Italia. Il motivo principale che mi ha portato ad iscrivermi al club e’ il fatto che ormai da 4 anni sono proprietario di una Hyundai IX 35 GO 1.7 CRDI 2WD .Per Go si intende un pacchetto di accessori opzional , ( tranne il navigatore con camera per il pargheggio acquistato a parte per la cifra di 1500 € poi scoperto su internet che lo si poteva acquistare con 750 € ) Macchina fantastica ,comoda, spaziosa,ecconomica, silenziosa. Essendo residente in Austria e’ stata acquistata in un concessionario Austriaco. Il secondo motivo e’ che gia’ dopo l’acquisto della suddetta macchina ho avuto problemi con il navigatore , una cosa molto strana che quando mi hanno montato il navigatore , mi hanno dato indietro l ‘ autoradio / cd anonimo che era installato prima ( vedesi foto )Il navigatore in questione e’ il ZE- NC4121D. Dopo quattro anni con tantissimi inconvenienti, diverse volte portato in officina Hyundai per riparazioni , aggiunta di un GPS esterno in quanto quello del navigatore non funzionava, il cd che non espelle imdischetti, cd che non funziona piu’ portato nuovamente in officina Hyundai mi dicono che il cd e’ rotto e che non sanno come farlo aggiustarlo , pertanto mi devo arrangiare. Abbiamo parlato con il responsabile del concessionario spigando tutto il calvario che abbiamo avuto con il navigatore, lui ci ha proposto di rimettere il vecchio radio / cd e ci avvrebbe sostituito il navigatore da noi pagato profumatamente con un navigatore esterno. cosa mi consigliate ?
 

Allegati

  • 4B72E99B-6DF1-4446-BAC2-3FA6E5CCD739.jpeg
    4B72E99B-6DF1-4446-BAC2-3FA6E5CCD739.jpeg
    129,8 KB · Visite: 22

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.865
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto e buona lettura nel forum
 

derenat

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
-1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35
Questa sezione è dedicata alle presentazioni.
Si è affrontato l'argomento qua:
https://www.hyundai-club.eu/threads/autoradio-navigatore-aftmarket-con-dvb-e-dvd.3021/

Personalmente, consiglio l'acquisto di un navi Android aftermarket con retrocamera.
Buon giorno Man-at- armas grazie per la celerita’ della tua risposta anche perche’ sono pressato dal concessionario che’ vuol sapere cosa devo fare per il navigatore, ma dovresti capire che in materia sono veramente un analfabeta , sto leggendo molti post , ma piu’ leggo e piu’ mi si confondono le idee. Ti chiedo cortesemente se potresti indicarmi il modello e’ dove potrei acquistare il navigatore. Ti ringrazio
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io l'ho preso da Elettroitaly e mi sono trovato bene, tra l'altro è azienda convenzionata con noi, Hyundai Club Italia, (10% di sconto se sei socio del club)
link qua: https://www.elettroitaly.it/it/46-hyundai
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
il 7 pollici con android 8 Oreo è già un ottimo prodotto. i 9" non mi piacciono, sporgono troppo.
ovviamente la retrocamera è d'obbligo.
 

derenat

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
-1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35
Io l'ho preso da Elettroitaly e mi sono trovato bene, tra l'altro è azienda convenzionata con noi, Hyundai Club Italia, (10% di sconto se sei socio del club)
link qua: https://www.elettroitaly.it/it/46-hyundai
Scusa se ti disturbo con la mia ignoranza in materia, mi potresti scrivere il modello e’ se ti e possibile mandarmi una foto del navigatore che tu ritieni il piu’ adatto . Grazie
 

derenat

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
-1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35
Scusami se ti distrurbo con la mia ignoranza in materia, non potresti scrivermi il modello ed eventualmente inviarmi una foto del navigatore che tu ritieni piu’ adatto alla mia macchina . Ti ringrazio
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

derenat

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
-1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35

Allegati

  • 5C647168-46AA-43D4-AF9C-2AA22DDC7848.png
    5C647168-46AA-43D4-AF9C-2AA22DDC7848.png
    346,1 KB · Visite: 12

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

derenat

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
-1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35
si, il modello è quello, poi bisogna vedere che sistemaoperativo ha, e le varie specifiche.
Scusa Man- at- arms non potresti essere piu’ specifico ? Questo modello va bene ho non va bene per una Hyundai ix 35 ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Scusa Man- at- arms non potresti essere piu’ specifico ? Questo modello va bene ho non va bene per una Hyundai ix 35 ?
Perdonami, ma non mi azzardo a dire se un modello va bene o no rifacendomi esclusivamente a una fotografia. Si, sembra un modello adatto ad una ix35, ma solo il venditore può dirti se è un navigatore per ix35 o no.
Anche perchè la foto l'avrai trovata da qualche parte, giusto, avrai un link ad un venditore? Più di lui chi ti può dare certezze? Non certo io.

A parte il fatto che io ti ho già dato informazioni utili, compreso un link specifico, posso solo riassumere i concetti fondamentali in mia conoscenza, poi dipende da te:
1) punto fondamentale: i navigatori aftermarket, qualsiasi esso sia, funzionano solo su versioni di ix35 dotate fin dall'origine della radio SENZA navigatore, quella con lo schermino blu. Questo è fondamentale, in quanto le versioni CON navigatore della ix35 hanno tutte l'amplificatore separato e questi navi aftermarket non ci vanno montati perchè non funzionano.
2) scegliere un prodotto da un venditore affidabile: quelli italiani ti danno assistenza in fase di vendita, post vendita, installazione e garanzia di due anni, inoltre hanno prodotti - sempre cinesi - ma con standard qualitativi migliori, non foss'altro per il maggiore controllo qualità.
3) io (parere personale) sceglierei un navigatore con sistema operativo ANDROID (possibilmente versioni 7 o 8 ) in luogo dei sistemi WinCe, in quanto android ti permette di installare app come google maps o waze, winCe NON lo permette.
4) già che ci sei consiglio di installare anche una retrocamera.

Detto questo, la responsabilità dell'acquisto è tua. Io posso consigliarti qualcosa se tu mi proponi un link al negozio online, non certo attraverso una semplice fotografia!

Spero di essere stato utile.
 
Alto Basso