Navigatore/infotainment non si accende

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Anche a me, solo per guardare il guasto, 25€ di sanificazione (mi sono fatto fare la fattura, pagato con carta di credito). Mi hanno però promesso che non me la faranno pagare di nuovo per sostituire il navi....martedì 27 vediamo che succede...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Salve. Sostituito in garanzia il sistema infotainment. Aspetto esteriore identico, ma le icone ed i colori delle mappe sono diversi. Per le mappe si può scegliere tra bianco latte,cappuccino, cappuccino al cioccolato, ed è pure possibile scegliere il colore della freccia che indica il veicolo da 3 colori: rosso, blu, verde acqua. Si può visualizzare sul navi la velocità del veicolo ed i suoni per gli autovelox sono diversi, il campanello continua suonare se la velocità è superiore al limite, tipo garmin. La mia perplessità è per il software e le mappe, di cui allego schermate che non capisco se sono aggiornate o meno. Dulcis in fondo, le stazioni radio hanno il logo! Spero mi abbiano montato l'ultimo modello di navi per la tucson 2018. Ah, tra le varie cose, si può impostare un avviso per quando si sta per esaurire il carburante, con indicazioni per il distributore più vicino!
 

Allegati

  • 20201027_161048.jpg
    20201027_161048.jpg
    143 KB · Visite: 19
  • 20201027_161107.jpg
    20201027_161107.jpg
    119,4 KB · Visite: 19
  • 20201027_161057.jpg
    20201027_161057.jpg
    155,4 KB · Visite: 17

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
Salve. Sostituito in garanzia il sistema infotainment. Aspetto esteriore identico, ma le icone ed i colori delle mappe sono diversi. Per le mappe si può scegliere tra bianco latte,cappuccino, cappuccino al cioccolato, ed è pure possibile scegliere il colore della freccia che indica il veicolo da 3 colori: rosso, blu, verde acqua. Si può visualizzare sul navi la velocità del veicolo ed i suoni per gli autovelox sono diversi, il campanello continua suonare se la velocità è superiore al limite, tipo garmin. La mia perplessità è per il software e le mappe, di cui allego schermate che non capisco se sono aggiornate o meno. Dulcis in fondo, le stazioni radio hanno il logo! Spero mi abbiano montato l'ultimo modello di navi per la tucson 2018. Ah, tra le varie cose, si può impostare un avviso per quando si sta per esaurire il carburante, con indicazioni per il distributore più vicino!
E' l'ultima versione del software (uscita in primavera di questo anno) che ha tutte quelle mirabolanti cose che tu citi
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Grazie mille. A dire il vero preferivo il precedente: icone colorate e colori della mappa più realistici, ma tant'è....una cosa che ho notato è che, pur selezionando dalle impostazioni la visuale 3d della mappa, ad ogni accensione si resetta in 2d....
Giusto per info: dai due giorni che mi avevano detto necessari per sostituire il sistema, stamattina alle 08,30 ho consegnato la tucson e dopo pranzo, intorno alle 14 me l'hanno riconsegnata. Ho scoperto che il lavoro lo ha fatto lo stesso tecnico che ha fatto l'ispezione per la diagnosi in precedenza, perchè hanno di nuovo rimontato male la palpebra del cruscotto, ma ormai sono pratico ed in 2 minuti l'ho sistemata!
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Per aggiornare la situazione NAVI.....oggi, stufo della visualizzazione in 2D della mappanavigatore ad ogni accensione, ho provato ad entrare nel menù engineering del Gen 5 appena installato in sostituzione di quello originale bloccato. Si entra dalla schermata settings, tippando 5 volte a sinistra ed 1 volta a destra della scritta "aggiorna". Si apre una finestrella biaca in alto a sinistra dove inserire un codice, 9200, e si entra nel menù suddetto ma non vi è traccia di settaggi del navigatore, purtroppo. Non ho modificato nulla comunque, giusto per aggiornare magari a chi servisse un modo per entrare.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Insiste, ho trovato il menu per il navi, dove purtroppo non vi è traccia di una voce che setti come default il 3D sulla mappa, ma ho abilitato la possibilità, impostando una destinazione di poter scegliere, direttamente dalla schermata mappa, le opzioni più breve/più veloce! Qua sotto il link del video del tutorial del tizio che ha scoperto il percorso.
Non mi assumo ovviamente alcun merito né responsabilità per quanto possa accadere in seguito alle operazioni indicate, ognuno è responsabile delle proprie azioni...

 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Hai ragione....2900
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ho finalmente trovato il modo per settare la visualizzazione mappa in 3d. Settandola sulle impostazioni che compaiono premendo il tasto NAV, allo spegnimento del motore e successivo riavvio si resetta in 2D, mentre invece, se si preme l'icona della bussola, nel menù a sinistra della mappa, dove ci sta anche l'indicazione della velocità ed il limite, il settaggio rimane anche al successivo riavvio. Meno male, che la mappa, vista di piatto, coi nuovi colori, è proprio una tristezza...
 

Davix4

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 2019
Salve a tutti. Vi scrivo perché credo di avere un problema simile nella mia Tucson comprata esattamente ad ottobre di un anno fa. Oggi pomeriggio ha smesso di funzionare lo schermo dove si vede il navigatore, radio, Android auto e retrocamera. Nulla di tutto ciò funziona. Ne si sente la radio, ne si attiva la retrocamera (i sensori emettono sempre il suono di prossimità). Ho provato a chiamare in assistenza ma chiudevano alle 17. Domani mattina riprovo. Qualcuno ha qualche consiglio da dare?
Ah ovviamente auto in garanzia e tagliando. Due settimane fa mi hanno richiamato per sostituire una sonda.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Provati i fusibili? Se non dà proprio segni di vita potrebbe essere. O si blocca sulla schermata blu? Comunque se è in garanzia e non riescono a capirci nulla (quasi sicuro) te lo cambieranno. Sono un paio d'ore di officina, perché se la prendono comoda (a me avevano detto addirittura 2 giorni). Ovviamente ci sarà da attendere che arrivi il pezzo di ricambio, perché pare che in italia non ci siano in magazzino. Ti suggerisco di chiamare il numero verde Hyundai assistenza clienti facendo presente il problema: sapranno indirizzarti presso un' officina autorizzata con la quale poi loro stessi si metteranno in contatto per la garanzia.
 
Ultima modifica:

Davix4

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 2019
Qualche settimana fa durante la marcia lo schermo si è riavviato da solo. Mi era successo solo un'altra volta mesi fa. Oggi invece è proprio morto. Non mi da segni di vita. Tutto nero. Collegando Android auto non mi parte nemmeno. Comunque domani mattina chiamo il numero verde e vediamo che dicono. Speriamo bene.
 

Lettrico

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa fe card 2.2 del 2007 4x4
Anche a me è successa la stessa cosa Oggi pomeriggio ha smesso di funzionare il monitor è rimasto completamente nero e non funziona né la radio né la retrocamera. Tra qualche giorno devo andare alla Hyundai per il tagliando ma sicuramente domattina telefonerò alla stessa Hyundai per chiedere delucidazioni in merito spero di risolvere al più presto il problema. Se qualcuno ha qualche notizia su come metterlo a posto su cosa potrebbe essere mi faccia pure sapere.
 
Alto Basso