Navigatore LAN8900EHLM LG di serie...proviamo a ripararlo

Tirec

Utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
47
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 184cv crdi 4wd Style brown
Il mio ha l'amplificatore separato e fino ad ora non sono riuscito a trovare nessun prodotto compatibile, hai qualche suggerimento?
Ciao e grazie ancora.

Al momento non saprei che dirti, sono anch'io alla disperata ricerca di un venditore chiaro e trasparente al riguardo di questo sistema con ampli separato.
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Al momento non saprei che dirti, sono anch'io alla disperata ricerca di un venditore chiaro e trasparente al riguardo di questo sistema con ampli separato.

Mi sembrava di aver capito che tu avessi già sostituito il tuo di serie?
 

Robi031

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crd
Ciao, mi si è bloccata anche a me, anch'io ho già montata la microusb. Volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema.... grazie, Roberto
 

lamettone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyunday ix35 1.6 Gdì 2WD Confort
ragazzi io vendo il modello per ix35 con android 4.4 e vi dico che insieme alla fabbrica stiamo avendo dei problemi per la gestione dei vari modelli specialmente della xpossible, il modello xpossible con ampli e sub del 2013 ha dei connettori la versione xpossible con ampli e sub del 2014 ne ha altri che sono come quelli della versione base con radio normale a me manca solo la questione della retrocamera di serie xkè non avendo un rca ma uno spinotto è impossibile collegarla alla radio che noi forniamo e la stessa cosa vale per l'amplificatore originale che ha un altro connettore io purtroppo ho una ix35 1.6 con radio normale gia sostituita con versione 7 pollici a doppio sistema wince e android e prossimamente verrà sostituita con android 4.4 da 8 pollici ma avrei bisogno di qualcuno con una xpossible sia 2013 che 2014 per test del prodotto ,lo so che qui è il club hyundai italia e io mi trovo in svizzera ma se c'è qualcuno di como o zone limitrofe sono disposto a spostarmi per provare, se qualcuno vuole ragionarci con me mi farebbe piacere basta che mi lasciate un messaggio o mi trovate su FB nel gruppo LOVE IX35 oppure Ix35 Club Italia facebook . buona serata Fabio
 

maxpeople

Utente
Registrato
21 Feb 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xposible 2015
ragazzi io vendo il modello per ix35 con android 4.4 e vi dico che insieme alla fabbrica stiamo avendo dei problemi per la gestione dei vari modelli specialmente della xpossible, il modello xpossible con ampli e sub del 2013 ha dei connettori la versione xpossible con ampli e sub del 2014 ne ha altri che sono come quelli della versione base con radio normale a me manca solo la questione della retrocamera di serie xkè non avendo un rca ma uno spinotto è impossibile collegarla alla radio che noi forniamo e la stessa cosa vale per l'amplificatore originale che ha un altro connettore io purtroppo ho una ix35 1.6 con radio normale gia sostituita con versione 7 pollici a doppio sistema wince e android e prossimamente verrà sostituita con android 4.4 da 8 pollici ma avrei bisogno di qualcuno con una xpossible sia 2013 che 2014 per test del prodotto ,lo so che qui è il club hyundai italia e io mi trovo in svizzera ma se c'è qualcuno di como o zone limitrofe sono disposto a spostarmi per provare, se qualcuno vuole ragionarci con me mi farebbe piacere basta che mi lasciate un messaggio o mi trovate su FB nel gruppo LOVE IX35 oppure Ix35 Club Italia facebook . buona serata Fabio
Ciao io ho la ix35 xpossible 2015 con navi originale, se ti può essere di aiuto sono in valle d aosta
 

Robi031

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crd
ragazzi io vendo il modello per ix35 con android 4.4 e vi dico che insieme alla fabbrica stiamo avendo dei problemi per la gestione dei vari modelli specialmente della xpossible, il modello xpossible con ampli e sub del 2013 ha dei connettori la versione xpossible con ampli e sub del 2014 ne ha altri che sono come quelli della versione base con radio normale a me manca solo la questione della retrocamera di serie xkè non avendo un rca ma uno spinotto è impossibile collegarla alla radio che noi forniamo e la stessa cosa vale per l'amplificatore originale che ha un altro connettore io purtroppo ho una ix35 1.6 con radio normale gia sostituita con versione 7 pollici a doppio sistema wince e android e prossimamente verrà sostituita con android 4.4 da 8 pollici ma avrei bisogno di qualcuno con una xpossible sia 2013 che 2014 per test del prodotto ,lo so che qui è il club hyundai italia e io mi trovo in svizzera ma se c'è qualcuno di como o zone limitrofe sono disposto a spostarmi per provare, se qualcuno vuole ragionarci con me mi farebbe piacere basta che mi lasciate un messaggio o mi trovate su FB nel gruppo LOVE IX35 oppure Ix35 Club Italia facebook . buona serata Fabio
Ciao, Io abito a Erba, se posso darti una mano fammi sapere
 

lamettone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyunday ix35 1.6 Gdì 2WD Confort
Ciao, Io abito a Erba, se posso darti una mano fammi sapere
robi tu hai una 1700 che modello con radio normale xkè se è cosi va benissimo per la tua basta che non sia xpossible con navi
 

Robi031

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crd
Io
robi tu hai una 1700 che modello con radio normale xkè se è cosi va benissimo per la tua basta che non sia xpossible con navi
ho la versione 1700 Style del 2011 con navigatore di serie
 

Allegati

  • retro.png
    retro.png
    331,4 KB · Visite: 63

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao., Scusate, ma come faccio a sapere il modello esatto che è montato sulla mia ix35? Dove trovo il codice? Dovrebbe essere di sicuro un LG, ma quale modello? Grazie
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao., Scusate, ma come faccio a sapere il modello esatto che è montato sulla mia ix35? Dove trovo il codice? Dovrebbe essere di sicuro un LG, ma quale modello? Grazie
Provo a ripostare la domanda....(speriamo!)
 

Mat

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Style
Al momento non saprei che dirti, sono anch'io alla disperata ricerca di un venditore chiaro e trasparente al riguardo di questo sistema con ampli separato.

Ciao Ragazzi. Anche io ho avuto il vostro stesso problema. Premetto che una 1.7 CRDI del 2011 con navi di serie LAN8900EHLM (che quindi penso abbia il protocolla canbus e l'ampli separato)
Il firmware che avevo era il 7.1.2 così ho scaricato da sito ufficiale il firmware nuovo (7.5.8) Ho esrtatto il file compresso e ho copiato tutto in una chiavetta formattata in FAT32 (tutto come da procedura insomma). Infilo la chiavetta e comincia l'aggiornamento ma... a circa un terzo mi vien fuori il messaggio: "Software loading failed" CANNOT COPY FILE (1025)". Da qual punto in pratica non funziona più quasi niente: funziona solo la restrocamera e la stazione radio che era memorizzata prima. Ho già provato con diverse chiavette e con diversi firmware ma la situazione è sempre quella. Si blocca continuamente :-(

Tirec hai per caso trovato un'alternativa? Sistemarla è possibile? Un modello aftermarket che possa andar bene per la nostra configurazione di cavi / ampli / canbus esiste?

Grazie mille ragazzi!

Mat
 

Mat

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Style
Provo a ripostare la domanda....(speriamo!)

Ciao misterdigex. Potrà sembrare banale ma io l'ho semplicemente smontata. Ero molto restio all'inizio ma ti dirò che alla fine è stato veramente molto semplice. Facendo leva stacchi il cupolino in alto (che è solo ad incastro) poi il blocco dove c'è il tasto per le 4 frecce sotto l'autoradio (e anche questo è ad incastro). In questo modo scopri le 4 viti (2 sopra e 2 sotto) che tengono bloccata l'autoradio. Svitate quelle si sfila e puoi leggere la targhetta con tutti i dati ;-)
 

Tirec

Utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
47
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 184cv crdi 4wd Style brown
Ritorno su questa discussione per dire che al momento ho abbandonato il discorso di riparare l'originale in quanto è difficoltoso trovare il modo per poter colloquiare con i file del sistema. I vari programmi e modi trovati in rete al riguardo non funzionano perchè sono tutti software applicabili tramite usb, che naturalmente il S.O.non legge.
Ho cmq sostituito tutto il blocco con un modello Alfamarket e funziona. Occorre però dire che se avete il protocollo can-bus (amplificatore separato) bisogna specificare dettagliatamente cosa vi serve. Ho trovato difficoltà nel comprendere dalla parte venditrice di cosa serva veramente per la funzionalità di questo prodotto un pò particolare, forse per poca esperienza o conoscenza specifica. In poche parole vi serve un'interfaccia per poter comunicare con il sistema e l'amplificatore, cosa che mi hanno fornito ma che ho dovuto adattare al cablaggio originale perchè le connessioni non combaciavano con quelle originali. Questo è stato possibile avendo trovato il manuale collegamenti dell'uno e dell'altro.
Mi meraviglia molto il fatto che il costruttore dei nostri impianti non si sia mosso in merito a questo problema, che è una carenza del prodotto legata probabilmente ad un software o cpu di scarsa qualità, in quanto analogo problema è successo a parecchi clienti e non tutti smanettoni.
 

gtnsfn

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xpossible
Provo a ripostare la domanda....(speriamo!)
ciao Matteo mi puoi dire in che modo riesci a sostituire il firmware esiste qualche programma? Se si mi indichi dove posso trovarlo....:) sono disperato la mia xpossible da 3 mesi non interagisce più
 

gtnsfn

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xpossible
ciao Matteo mi puoi dire in che modo riesci a sostituire il firmware esiste qualche programma? Se si mi indichi dove posso trovarlo....:) sono disperato la mia xpossible da 3 mesi non interagisce più
scusa mat
 

gtnsfn

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xpossible
ragazzi io vendo il modello per ix35 con android 4.4 e vi dico che insieme alla fabbrica stiamo avendo dei problemi per la gestione dei vari modelli specialmente della xpossible, il modello xpossible con ampli e sub del 2013 ha dei connettori la versione xpossible con ampli e sub del 2014 ne ha altri che sono come quelli della versione base con radio normale a me manca solo la questione della retrocamera di serie xkè non avendo un rca ma uno spinotto è impossibile collegarla alla radio che noi forniamo e la stessa cosa vale per l'amplificatore originale che ha un altro connettore io purtroppo ho una ix35 1.6 con radio normale gia sostituita con versione 7 pollici a doppio sistema wince e android e prossimamente verrà sostituita con android 4.4 da 8 pollici ma avrei bisogno di qualcuno con una xpossible sia 2013 che 2014 per test del prodotto ,lo so che qui è il club hyundai italia e io mi trovo in svizzera ma se c'è qualcuno di como o zone limitrofe sono disposto a spostarmi per provare, se qualcuno vuole ragionarci con me mi farebbe piacere basta che mi lasciate un messaggio o mi trovate su FB nel gruppo LOVE IX35 oppure Ix35 Club Italia facebook . buona serata Fabio
ciao lamettone io sono in possesso di una Hyundai ix 35 xpossible del 2013 autoradio navigatore con ampli è sub. Quando accendo l'unica schermata che mi appare è il logo Hyundai il problema è che sono a Firenze per fare la prova con la tua autoradio Android. Alla quale sarei interessato per l'acquisto..
 

CICCIOCHE76

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort
ciao ragazzi, avrei una domanda,
per aggiornare la radio/navigatore di serie, bisogna obbligatoriamente andare in conc., oppure esiste un metodo per farlo fai da te ?
nel caso, Qualcuno lo ha già fatto e può darci una mano ?
io ho una sexy 1.7 confort 116cv importata del 2012.
 

Delpo9

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible
I due sistemi non sono compatibili il tuo di serie (connettori bianchi) non ha protocollo canbus, cosa che ha quello di serie per la versione Style.
Questo serve per comandare l'amplificatore separato di serie sulle Style e controlli volante.
Di conseguenza non senti nulla perchè non hai l'amplificatore collegato col controllo can.
Quella di serie sulla confort ha le casse collegate direttamente al sistema sul retro, quindi con amplificatore interno.
Si potrebbe fare un tentativo ma non ti so dire fino a che punto sia conveniente e funzionale.
Collegare le casse ai connettori ouput della radio nuova, cioè vedere se quello che hai comprato ha anche l'amplificatore interno (non credo), forse c'è la morsettiera come standard ma non collegata fisicamente all'interno col circuito.
Potresti controllare questo con un'oscillografo e vedere se all'uscite ci sono i segnali di bassa frequenza.
Se così funzionasse l'audio già sarebbe un buon passo avanti.
Per i comandi al volante, mi sembra strano che non funzionino (essendo su can resistivo) dovrebbero andare già così, ma questo penso si possa adattare con qualche accorgimento.
Secondo il mio pensiero, farei un salto da un'installatore per vedere se ha qualche accorgimento per fartela funzionare ma nutro poche speranze.
Ti auguro buona fortuna,ciao

io sono nella situazione contraria ... si può fare qualcosa?
avevo il navigatore e mi accontenterei della radio con il bluetooth. Stesse radio ma invertite
Grazie Giovanni
 

walker73

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 wagon style
ciao ragazzi,
ho smontato la mia 8900 (montata su hyundai i30 del 2012). Allego la foto. Volevo capire se secondo voi è il modello con amplificatore separto oppure se posso prendere in tranquillità una delle tante android che si trovano in commercio. grazie
3.jpg
 
Alto Basso