Navigatore Satellitare Ioniq

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Il navigatore ha il calcolo dei percorsi che è tra i peggiori che abbia mai incontrato. Per andare al lavoro devo fare 20km di strada provinciale e statale ed attraversare qualche piccolo paesino, senza stop da fare o semafori se non un paio di rotonde. Ho notato che i percorsi proposti cercano in tutti i modi di aggirare questi paesi e prevedono strade minuscole di campagna che allungano il tragitto.
Il massimo capita la mattina che pur di non farmi fare qualche centinaia di metri di circonvallazione a due corsie che tra l'altro sono sempre libere, mi fa allungare la strada di qualche km, facendomi passare per stradine di campagna e poi immettere sulla via Emilia con svolta a sinistra, che alle 8:15 del mattino non è il massimo della comodità. Il colmo è che non mi fa evitare la circonvallazione, ma io ci sono già dentro e mi fa uscire per fare il giro dell'oca.
Il problema vero è che non si sa se un percorso è strano perché in quello comodo c'è traffico oppure se è il navigatore che pianifica male.
 
Ultima modifica:

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
secondo me la seconda che hai detto :D
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Il navigatore ha il calcolo dei percorsi che è tra i peggiori che abbia mai incontrato. Per andare al lavoro devo fare 20km di strada provinciale e statale ed attraversare qualche piccolo paesino, senza stop da fare o semafori se non un paio di rotonde. Ho notato che i percorsi proposti cercano in tutti i modi di aggirare questi paesi e prevedono strade minuscole di campagna che allungano il tragitto.
Il massimo capita la mattina che pur di non farmi fare qualche centinaia di metri di circonvallazione a due corsie che tra l'altro sono sempre libere, mi fa allungare la strada di qualche km, facendomi passare per stradine di campagna e poi immettere sulla via Emilia con svolta a sinistra, che alle 8:15 del mattino non è il massimo della comodità. Il colmo è che non mi fa evitare la circonvallazione, ma io ci sono già dentro e mi fa uscire per fare il giro dell'oca.
Il problema vero è che non si sa se un percorso è strano perché in quello comodo c'è traffico oppure se è il navigatore che pianifica male.
Consolati. Un giorno il mio navigatore per riportarmi a casa ha deciso di suggerirmi un'escursione in Svizzera con relativi 80 Km extra per evitare l'attraversamento di un comune sulla statale in cui si stava svolgendo una sagra. Inutile dire che in occasione della sagra il comune aveva predisposto deviazioni sulla viabilità' complanare!

P.s: Comunque anche il tanto decantato Waze dovendo scegliere tra una superstrada a due corsie e una provinciale lungo lago piena di curve e strettoie di notte suggerisce la provinciale!
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Consolati. Un giorno il mio navigatore per riportarmi a casa ha deciso di suggerirmi un'escursione in Svizzera con relativi 80 Km extra per evitare l'attraversamento di un comune sulla statale in cui si stava svolgendo una sagra. Inutile dire che in occasione della sagra il comune aveva predisposto deviazioni sulla viabilità' complanare!

P.s: Comunque anche il tanto decantato Waze dovendo scegliere tra una superstrada a due corsie e una provinciale lungo lago piena di curve e strettoie di notte suggerisce la provinciale!

Ma avevi l'info traffico connesso?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Io finora non mi sono trovato male... certo Google Maps è un altra cosa ma il navigatore della Ioniq non se la cava male...
Io ho Sygic su tutti i dispositivi (cell e tablet...) per cui mi preoccuperò solo di trovare un supporto funzionante visto che non posso utilizzarlo con Android auto o CarPlay...
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Google maps con o senza Android Auto e si va una favola ;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Non mi piace minimamente, non mi ci trovo per nulla.
Ho comprato Sygic per ogni dispositivo ed ho quello che voglio io. :)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Domani mi informerò con la Tom Tom perché sembra che il prodotto vada registrato entro 60 gg dall'acquisto della vettura e solo allora inserendo in un lettore di un pc di casa la SD originale, il loro programma (che andrà scaricato credo) inserirà il file mancante dell'aggiornamento. Sembra anche che per un anno abbiamo gli aggiornamenti gratuiti. Se Tom Tom non abilita l' ID del dispositivo che è unico, siamo fermi.
Dopo un anno: serviva, serve la registrazione presso Tom Tom e come?
Tra l'altro vedevo che sul sito Tom Tom che il marchio Hyundai non è nemmeno citato tra i servizi Live per cui è vero che dovremmo essere coperti per 7 anni, sempre che non ci si debba registrare, ma è anche vero che non potremmo acquistare tale servizio.
 

ciuordiss

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort hybrid 2017
Salve ragazzi,

riapro la discussione in quanto ho bisogno di una informazione per quanto riguarda il navigatore.

ho appena acquistato una IONIQ del 2017 usata naturalmente con il navigatore come optional, la mia domanda é:

Dato che mi sono rimasti 5 anni aggiornamento, come si eseguono questi aggiornamenti? Devo registrarmi sul sito e scaricarmeli ? Cosa devo inserire nel caso nella registrazione per far sì che il mio veicolo viene riconosciuto?


Grazie in anticipo
 

Shingo

Utente
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
152
Punteggio reazioni
50
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq confort
Ciao, non c'e' bisogno di registrazioni. Quando andrai a fare il tagliando in concessionario hyundai se saranno disponibili nuovi aggiornamenti te li faranno automaticamente.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
960
Punteggio reazioni
423
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ciao, non c'e' bisogno di registrazioni. Quando andrai a fare il tagliando in concessionario hyundai se saranno disponibili nuovi aggiornamenti te li faranno automaticamente.
Confermo, lo fanno ai tagliandi
 

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
Confermo, lo fanno ai tagliandi
si confermo
ho fatto il terzo tagliando della mia IONIQ ibrida il 20 luglio e in pratica hanno aggiornato tutto quello che era possibile aggiornare
software
firmware
navigazione
mappe
... mi sembra infatti sia cambiato un po' tutto
se ci riesco vi posto la foto sulle informazioni di sistema e... vi tengo aggiornati ...
per quanto riguarda gli autovelox ho fatto il 27 luglio un viaggio roma-milano con hotspot wifi del telefonino e mi pare mi ha segnalato tutti gli autovelox e i tutor... per i tutor mi diceva anche quanti km mancavano al prossimo tutor
... vi faccio sapere
 

Allegati

  • ioniq_info_sistema_luglio_2020.pdf
    100,8 KB · Visite: 11
Alto Basso