Navigatore, sd ed usb non funzionanti

ch4-i20

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyundai i20
ciao a tutti

ho da poco comprato una i20 sound edition e vorrei qualche spiegazione sul funzionamento del navigatore, pioneer ft 840

Ho provato a inserire una pendrive e una sd, formattate sia in fat32 che in ntfs, ma dice che non funziona, è normale?

E' normale o sono io sfigato?Qualcuno
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se magari spieghi meglio cosa vorresti fare con la scheda sd i la usb....suppongo leggere files mp3.
..dice che non funziona....
cosa non funziona? Hai provato a premere il tasto mode a sinistra per selezionare la sorgente?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
ho la medesima auto, ma con un piooner ft 320. il mio con chiavette usb 3 non funziona. se non mi sbaglio non riconosce nemmeno chiavette troppo grandi. la formattazione deve essere fat32. Ripeto vale per il mio stereo, ma credo che valga anche per il tuo.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
La mia tucson legge anche le chiavette usb 3....non so quale sia il limite di memoria, una volta ci ho attaccato un HD esterno da 1Tb e non lo leggeva, ma forse perché tramite il cavetto non ce la fa ad alimentarlo...forse un HD di quelli con il doppio cavetto usb...appena ne trovo uno provo...Tornando al tema, prova a fare una formattazione a basso livello della chiavetta in fat32, in modo da eliminare proprio tutto, perché anche formattando normalmente, i vecchi files sono ancora recuperabili...i programmi li trovi in rete gratis....e poi verifica il formato dei files audio, mp3 li legge, mkv no..ad esempio
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Già...vero...ma le usb3 i vecchi pc con le porte usb2 le leggono....solo vanno meno veloci in lettura/scrittura dati...il problema potrebbe essere la corrente assorbita, la usb2 richiede al max 100mA, la usb3 150mA, che forse la porta usb del vecchio stereo non eroga...
 

ch4-i20

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyundai i20
eccomi,

allora, la usb non viene proprio letta, non è un problema di alimentazione, non è proprio una periferica di input, o per lo meno, solo con iphone.

Stesso discorso per la sd, ho trovato una sd da 16 gb compatibile, ma solo per eventuali aggiornamenti, non può essere usato come supporto per musica o film

Riguardo l'unita ottica invece tutto ok, con quella è possibile visionare film in dvix o ascoltare brani mp3.

Insomma, una unità abbastanza limitata, appena capisco come smontarla per montare la retrocamera (anzi, se sapete come smontare l'unita siete i benvenuti) mi studio le connessioni sul retro.
 

ch4-i20

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyundai i20
Chi la dura la vince

Alla fine, dal cd sono risalito al manuale completo di 200 e passa pagine e sono andavo a vedere le caratteristiche che deve avere un file video per essere letto dalla usb o dalla sd card.

320x240 bitrate 768, mpeg, non dvix se da sd, con questi parametri effettivamente riesce a leggere i file video e a riprodurre i film, anche se con una risoluzione di 320x240 non è esattamente il massimo, anche se lo schermo da 6 pollici aiuta, insomma, volendo un film è possibile vederlo.

Riguardo la sd, bisogna formattarla in fat32, non exfat, con questa accortezza son riuscito a far leggere una sd da 64gb.

Sono anche riuscito a installare la retrocamera a primo colpo, non sarà il massimo per quanto riguarda le prestazioni ma alla fine sembra fungere questo ft 840
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Bravo! Alla fine ci sei riuscito. Certo, come dici tu, i video a quella definizione non sono il massimo, ma almeno si riesce a vederli. E come si dice spesso su questo forum.....il manuale a volte aiuta....
 

ch4-i20

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyundai i20
Bravo! Alla fine ci sei riuscito. Certo, come dici tu, i video a quella definizione non sono il massimo, ma almeno si riesce a vederli. E come si dice spesso su questo forum.....il manuale a volte aiuta....

Ma guarda, il manuale è sempre la prima cosa che guardo, in questo caso nella confezione c'erano ben due manuali, uno più inutile dell'altro.
Alla fine ho dovuto cercare nel cd un eventuale terzo manuale, più completo, che ho effettivamente trovato, appena 240 pag

Alla pagina 225 finalmente parla delle specifiche video come dio comanda, tra le altre cose di questo manuale non ho trovato traccia online, non esiste.

Solo perchè avevo molto tempo a dispozione e mi sembrava strano che non leggesse i file video da sd, altrimenti avrei cestinato la cosa.

In ogni caso, ho provato i 480x360 con bitrate a 1024, su 4 film li ha letti senza problemi tutti e quattro su sd da 64gb, il manuale da come specifica massima 400*240 con bitrate di 2000, ma immagino così partirà un film su dieci, quindi quelle in grassetto sono le specifiche che userò sempre.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.930
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Manuale nel cd, quale cd?
 

ch4-i20

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyundai i20
Manuale nel cd, quale cd?

Il cd del navigatore, voi non lo avete?

Io la macchina l'ho presa usata qualche settimana fa e a poco a poco la sto adattando ai miei utilizzi, quindi retrocamera + luce retromarcia potenziata per quando faccio manovra in campagna ecc

Tra i vari documenti che mi ha dato il venditore c'erano due manuali, quelli del navigatore e questo famoso cd, nel cd c'era il manuale completo del navigatore.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ormai i lettori cd sugli infotainment di nuova generazione sono spariti. E dire che sulla ix20 precedente avevo una collezione niente male di cd...sarà forse un problema di sistema operativo? In effetti non ho mai visto un pc o un tablet Android munito di lettore cd/dvd....boh...approfondirò.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Esistono tablet Android con dvd ....a quanto pare...
 

Allegati

  • Screenshot_20201121-181729_Chrome.jpg
    Screenshot_20201121-181729_Chrome.jpg
    130 KB · Visite: 6

ch4-i20

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyundai i20
Ormai i lettori cd sugli infotainment di nuova generazione sono spariti. E dire che sulla ix20 precedente avevo una collezione niente male di cd...sarà forse un problema di sistema operativo? In effetti non ho mai visto un pc o un tablet Android munito di lettore cd/dvd....boh...approfondirò.

E' un supporto che sta sparendo, una sd è molto piu capiente, piccola e sfruttabile.
Spesso nei nuovi pc neanche c'è piu il lettore dvd, figurati nelle autoradio o nei tablet.
 
Alto Basso