Navigatore: segnalazione AUTOVELOX

tommaso cioni

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
tucson
Ciao a tutti vi chiedo aiuto riguardo al navigatore di serie che non segnala autovelox...sarei disposto anche a metterne un altro tipo tramite sd card pero volevo sapere da voi cosa mi conviene fare...grazie per eventuali risposte
 

Capiss

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.7 Diesel
per traffico meteo e appunto autovelox c'è il servizio tom tom live, però devi connetterti al wifi, o con modem o con hot spot dal cellulare
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
s
per traffico meteo e appunto autovelox c'è il servizio tom tom live, però devi connetterti al wifi, o con modem o con hot spot dal cellulare
scusa ma intendi dire, connetterlo e la prima volta il navigatore si aggiorna con gli autovelox ecc, oppure devo collegarlo a internet sempre per avere gli autovelox ?? Che boiata è io avevo tom tom su un vecchio nokia molti anni fa e aveva gli autovelox caricati insieme alle mappe, non saran stati aggiornatissimi ma alemno lavorava off line

Piu che leggo questo forum e piu noto difetti assurdi
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
s

scusa ma intendi dire, connetterlo e la prima volta il navigatore si aggiorna con gli autovelox ecc, oppure devo collegarlo a internet sempre per avere gli autovelox ?? Che boiata è io avevo tom tom su un vecchio nokia molti anni fa e aveva gli autovelox caricati insieme alle mappe, non saran stati aggiornatissimi ma alemno lavorava off line

Piu che leggo questo forum e piu noto difetti assurdi
Non è un difetto.....è un pregio!
Gli autovelox sono così sempre aggiornati, ed in automatico....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
s

scusa ma intendi dire, connetterlo e la prima volta il navigatore si aggiorna con gli autovelox ecc, oppure devo collegarlo a internet sempre per avere gli autovelox ?? Che boiata è io avevo tom tom su un vecchio nokia molti anni fa e aveva gli autovelox caricati insieme alle mappe, non saran stati aggiornatissimi ma alemno lavorava off line

Piu che leggo questo forum e piu noto difetti assurdi

Quasi nessuno dei navigatori integrati ha l'indicazione degli autovelox memorizzata sulla scheda.
Il sistema della Tucson, e di altre vetture, si basa sulla possibilità di collegare uno smartphone che fa da "modem" per connettersi "sempre" ai server di TomTom (TomTom Live) e scaricare le informazioni su meteo, velox, traffico (per quest'ultimo vengono utilizzate anche le emissioni dei canali sul traffico in fm).
Il consumo di dati è bassissimo, comunque non superiore al traffico creato da navigatori offline con aggiornamenti traffico e altre info attive come i Navigon o i TomTom installati sugli smartphone più diffusi.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non è un difetto.....è un pregio!
Gli autovelox sono così sempre aggiornati, ed in automatico....

Comunque ne mancano molti...
Il Navigon/Garmin ne segnala molti di più.
Devo confrontarli con quelli segnalati dal TomTom che ho sul telefono, ma che non uso da tempo.
 

Fradat

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1600 benzina aut.xpossible
per traffico meteo e appunto autovelox c'è il servizio tom tom live, però devi connetterti al wifi, o con modem o con hot spot dal cellulare
Come si fa il collegamento ho spot con un cellulare IPhone 5 s e quanto costa con Tim?
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
l hot spoto tethering a seconda dello smarphone è semplice da attivare, su iphone: impostazioni> hotspot e si mette in on sotto trovi la password che serve er connettersi al "modem" wifi (in questo caso iphone) per i costi se l operatore come ad esempio la tre te lopermette il costo è quello del traffico in pratica ti consuma traffico del telefono, c è da sperare che sia poco il traffico necessario per connettersi a tom tom live
 

Fradat

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1600 benzina aut.xpossible
l hot spoto tethering a seconda dello smarphone è semplice da attivare, su iphone: impostazioni> hotspot e si mette in on sotto trovi la password che serve er connettersi al "modem" wifi (in questo caso iphone) per i costi se l operatore come ad esempio la tre te lopermette il costo è quello del traffico in pratica ti consuma traffico del telefono, c è da sperare che sia poco il traffico necessario per connettersi a tom tom live
Che significa "al modem Wi-Fi " .non si connette tramite il Bluetootooth al navigatore?
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Che significa "al modem Wi-Fi " .non si connette tramite il Bluetootooth al navigatore?
No, per la connessione dati si usa hotspot, che di fatto trasforma il telefono in un modem Wi-Fi
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
si la connessione dovrebbe avvenire via wifi da iphone verso navigatore, anche se su iphone 4 mi ricordo che quando si attivava hotspot nella schermatabsi parlava anche di blutooth, ed effettivamente attivando hotspot si avviava anche il bluetooth , su iphone 6 mi pare di no
 

Capiss

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.7 Diesel
si si attiva anche il bt, ma lo puoi sempre disattivare e tenere solo il wifi :)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
L'"Hotspot personale" su iPhone, ovvero la condivisione dei dati cellulare (Tethering) può avvenire via BT, USB o Wi.Fi; dipende poi dal device che vuole collegarsi all'iPhone quale metodo usare.
La Tucson si collega via Wi-Fi per i servizi online TomTom Live del navigatore, mentre usa il BT per la connessione del telefono (viva voce, rubrica).
In ultimo si può usare l'iPhone come fonte per la musica sia via BT che via USB (iPod).
 

Rik

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible con safety Pack
Ciao a tutti vi chiedo aiuto riguardo al navigatore di serie che non segnala autovelox...sarei disposto anche a metterne un altro tipo tramite sd card pero volevo sapere da voi cosa mi conviene fare...grazie per eventuali risposte
Per vedere gli autovelox, notizie traffico e meteo devi collegarti tramite il Wifi dell'auto al tuo cellulare che devi usare come router in pratica devi fare il tethering con il tuo cellulare ma attenzione che alcuni operatori telefonici lo fanno pagare caro se non è compreso nel piano tariffario. Un saluto
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Occhio ai clienti Vodafone l'hot spot e' a pagamento se non erro 4 euro al giorno :(
 

tommaso cioni

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
tucson
Per vedere gli autovelox, notizie traffico e meteo devi collegarti tramite il Wifi dell'auto al tuo cellulare che devi usare come router in pratica devi fare il tethering con il tuo cellulare ma attenzione che alcuni operatori telefonici lo fanno pagare caro se non è compreso nel piano tariffario. Un saluto

quindi se io collego la macchina al router del telefono e aproi il navigatore cosa succede di preciso? mi scarica gli autovelox e poi posso staccarlo o mi dice gli autovelox solo se resto attaccato? siamo sicuri?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
quindi se io collego la macchina al router del telefono e aproi il navigatore cosa succede di preciso? mi scarica gli autovelox e poi posso staccarlo o mi dice gli autovelox solo se resto attaccato? siamo sicuri?
Devi lasciarlo attaccato.
Comunque sono pochi mb di traffico.
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Chi di voi ha TIM e sa dirmi se fa pagare?
Grazie
 

Fradat

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1600 benzina aut.xpossible
Ciao, io con Tim ho il contratto Tim Special+Full Small con 1 Giga di Internet. I Byte scaricati tramite l'hot spot sono gratuiti
fino a quando si raggiungono i Giga del contratto.Al raggiungimento ,la trasmissione dati si blocca e non potrai proseguire fino alla ricarica mensile.
 

Capiss

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.7 Diesel
con tim di solito appena finisci i giga dell'abbonamento navighi a 54k, quindi lentissimo. se non hai un abbonamento però con qualsiasi operatore ti dissangui :(
 
Alto Basso