Neo possessore di una Kona Hybrid

Buona sera al gruppo !!
Dal 20 gennaio possiedo una Kona Hybrid.
Ho notato che il sedile passeggero è privo di regolazione in altezza con relativo disagio per chi si siede.
Ho chiesto se ci fosse la possibilità di upgradare il meccanismo o cambiare il sedile.
Hyundai ha risposto dicendo che le auto che escono dalla produzione così come sono configurate, così restano. Immagino che altri modelli Hyundai abbiano il sedile con le due regolazioni e quindi non mi spiego una risposta così definitiva. Qualche altra esperienza in merito ?? Grazie !!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Buona sera al gruppo !!
Dal 20 gennaio possiedo una Kona Hybrid.
Ho notato che il sedile passeggero è privo di regolazione in altezza con relativo disagio per chi si siede.
Ho chiesto se ci fosse la possibilità di upgradare il meccanismo o cambiare il sedile.
Hyundai ha risposto dicendo che le auto che escono dalla produzione così come sono configurate, così restano. Immagino che altri modelli Hyundai abbiano il sedile con le due regolazioni e quindi non mi spiego una risposta così definitiva. Qualche altra esperienza in merito ?? Grazie !!

Benbenuto.La mia auto è del 2003 e non ha la regolazione del sedile passeggero, presumo che c'è l'abbiano solo auto dai 60k in su. Cmq mi vengono spontanee due domande... Se era tua priorità assoluta avere il sedile passeggero regolabile, avrai fatto il configuratore sul sito? Avrai letto le carie opzioni di serie e quelle da acquistare? Se la risposta è no, quando sei andato a vederla in concessionaria, avrai chiesto se tale auto era munito di questa opzione? Ops ho fatto più di un paio di domande....
 

tonio68

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
34
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i10 saund edition gpl + i20 connectline gpl 2023
Anno
2023
Buona sera al gruppo !!
Dal 20 gennaio possiedo una Kona Hybrid.
Ho notato che il sedile passeggero è privo di regolazione in altezza con relativo disagio per chi si siede.
Ho chiesto se ci fosse la possibilità di upgradare il meccanismo o cambiare il sedile.
Hyundai ha risposto dicendo che le auto che escono dalla produzione così come sono configurate, così restano. Immagino che altri modelli Hyundai abbiano il sedile con le due regolazioni e quindi non mi spiego una risposta così definitiva. Qualche altra esperienza in merito ?? Grazie !!
Ciao , si effettivamente chi si siede lato passeggero si sente troppo in basso e da fastidio, io questo problema l'ho fatto presente all'assistenza della concessionaria e mi hanno montato degli spessori (vedi foto allegata) per poterlo rialzare di quei 4-5 cm ,in piu' poi ho messo dei cuscini auto con memory acquistati su SPEED UP IMG_1347.JPG 1292228_comp_900x900.jpg e adesso devo dire che va molto meglio.Un saluto
 

Chialex

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Prime
GRAZIE !! Gli spessori sono richiedibili presso il concessionario ?? Hanno un codice di identificazione ???
 

Chialex

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Prime
Benbenuto.La mia auto è del 2003 e non ha la regolazione del sedile passeggero, presumo che c'è l'abbiano solo auto dai 60k in su. Cmq mi vengono spontanee due domande... Se era tua priorità assoluta avere il sedile passeggero regolabile, avrai fatto il configuratore sul sito? Avrai letto le carie opzioni di serie e quelle da acquistare? Se la risposta è no, quando sei andato a vederla in concessionaria, avrai chiesto se tale auto era munito di questa opzione? Ops ho fatto più di un paio di domande....

In realtà ho acquistato con modalità "visto e piaciuto" anche per il prezzo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
GRAZIE !! Gli spessori sono richiedibili presso il concessionario ?? Hanno un codice di identificazione ???


Gli "spessori" sono quelli che, confidenzialmente e popolarmente sono definiti "un accrocco".

Che poi li abbiano montati in una Officina Autorizzata, andando a perturbare le geometrie di un elemento di grande importanza come il sedile, a me, francamente, stupisce parecchio.

Detto questo, io eviterei.
 
Alto Basso