Neon abitacolo e sottoscocca

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Ragazzi mi sto attivando per l installazione delle luci a led sottoscocca e interni...ieri ho ordinato 2 baby-go simoni racing quelli a due luci ( off-rosso...on-blu )...ho comprato gia una bobina da 5 metri tagliabile e impermeabile...La posizione dei due switch sara vicino alla plafoniera centrale..un po piu arretrato...che ne pensate?
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Ragazzi mi sto attivando per l installazione delle luci a led sottoscocca e interni...ieri ho ordinato 2 baby-go simoni racing quelli a due luci ( off-rosso...on-blu )...ho comprato gia una bobina da 5 metri tagliabile e impermeabile...La posizione dei due switch sara vicino alla plafoniera centrale..un po piu arretrato...che ne pensate?

Penso che sequestro del libretto e d obbligo se ti vedono con le luci accese visto l illegalita di tale installazione :-D
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Bhe ovviamente non e che cammino con i led esterni accesi questo e ovvio...cmq grazie di avermelo ricordato xd
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Quelle interne non dovrebbero crear problemi...tanto io le installo a terra non sotto il cielo cabina
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Quelle interne non dovrebbero crear problemi...tanto io le installo a terra non sotto il cielo cabina

Si quelle interne non danno problemi se la luce non esce troppo dall abitacolo e dando fastidio
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Secondo me su una i10 è troppo tamarro. Sono cose che vanno bene per auto sportive; io non esagererei: le modifiche che hai fatto sono belle, ma non scenderei troppo (ovviamente un mio personalissimo parere!) nell' esageratamente vistoso: dopotutto è una citycar non una fuoriserie!
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Secondo me su una i10 è troppo tamarro. Sono cose che vanno bene per auto sportive; io non esagererei: le modifiche che hai fatto sono belle, ma non scenderei troppo (ovviamente un mio personalissimo parere!) nell' esageratamente vistoso: dopotutto è una citycar non una fuoriserie!

In parte ti do le ragione, ma queste cose sono tamarre pure sulle sportive. Secondo me se e un lavoro leggero di fino senza esagerare potrebbe essere un bel colpo di stile
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
In parte ti do le ragione, ma queste cose sono tamarre pure sulle sportive. Secondo me se e un lavoro leggero di fino senza esagerare potrebbe essere un bel colpo di stile

Sì è vero, però non so come spiegarlo, ma secondo me su una sportiva ci sta bene anche se è un filo inadeguato, ma su una i10 o comunque un' auto piccola che sia lo vedo del tutto fuori luogo, semplicemente perché non è un' auto da esibire; va bene qualche accorgimento estetico, sono il primo a dirlo, ma personalmente non arriverei a un neon sottoscocca ;)
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Il fatto e che vedere una i10 modificata e molto bello perche non ce ne sono propio in giro un po diciamo modifcate
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Dipende come sono implementate le varie illuminazioni! Io prima di esprimermi attendo, come sempre, il lavoro ultimato!
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Dipende come sono implementate le varie illuminazioni! Io prima di esprimermi attendo, come sempre, il lavoro ultimato!

Scusa shark per implemetazione che intendi?
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Come sono state pensate, come verranno realizzate, la resa dei punti luce... Concordo quanto detto: rendere la i10 (così come qualsiasi altra auto) un albero di natale la maggior parte delle volte non dà un buon risultato finale, mentre un lavoro più sobrio si. Poi sono cose che dipendono moltissimo dai gusti personali, ad esempio io sulla i10 ci andrei molto piano con un'illuminazione esterna, agendo su alcuni dettagli da fare risaltare.
Anche in questo caso, però, bisogna pensare bene a come applicare le modifiche: ad esempio in questa foto si vede una modifica che potenzialmente poteva essere molto bella (illuminare la griglia del cofano è un'idea che mi è sempre piaciuta molto), ma in questo caso è stata realizzata male: il neon è in vista e l'illuminazione non rende più di tanto (ma magari è la foto). Spero di aver reso l'idea: a parole è difficile dire se un lavoro verrà bene oppure no, dipende moltissimo dalla sua realizzazione. A me piacciono molto gli impianti di illuminazione a led, sia interni che esterni, ma questo non basta per dire che un lavoro sarà bello o meno! :)
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Come sono state pensate, come verranno realizzate, la resa dei punti luce... Concordo quanto detto: rendere la i10 (così come qualsiasi altra auto) un albero di natale la maggior parte delle volte non dà un buon risultato finale, mentre un lavoro più sobrio si. Poi sono cose che dipendono moltissimo dai gusti personali, ad esempio io sulla i10 ci andrei molto piano con un'illuminazione esterna, agendo su alcuni dettagli da fare risaltare.
Anche in questo caso, però, bisogna pensare bene a come applicare le modifiche: ad esempio in questa foto si vede una modifica che potenzialmente poteva essere molto bella (illuminare la griglia del cofano è un'idea che mi è sempre piaciuta molto), ma in questo caso è stata realizzata male: il neon è in vista e l'illuminazione non rende più di tanto (ma magari è la foto). Spero di aver reso l'idea: a parole è difficile dire se un lavoro verrà bene oppure no, dipende moltissimo dalla sua realizzazione. A me piacciono molto gli impianti di illuminazione a led, sia interni che esterni, ma questo non basta per dire che un lavoro sarà bello o meno! :)


Tranquillo shark vedro di accontentarti e ti farò venire voglia di installare led a anche a te xd
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Tranquillo shark vedro di accontentarti e ti farò venire voglia di installare led a anche a te xd

La voglia c'è già, anche se sto dando priorità ad altri lavori quello dei led è un progetto che porto avanti da mesi ormai, ho già in mente cosa fare, aspetto solo di concludere tutti gli altri progetti che, per un motivo o per l'altro, considero prioritari!
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Scusa la domanda shark quali sono gli altri lavoretti che hai da fare giusto per sapere
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Scusa la domanda shark quali sono gli altri lavoretti che hai da fare giusto per sapere

Sto finendo l'impianto di illuminazione degli interni (niente di estensivo, solamente miglioramento di quello che c'è già, cambiando colore ad esempio) e ho già iniziato a risparmiare per un'elaborazione all'assetto! :D

Purtroppo è una modifica abbastanza costosa rispetto alle mie disponibilità, quindi probabilmente ci metterò qualche mese a racimolare i soldi necessari!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il fatto e che vedere una i10 modificata e molto bello perche non ce ne sono propio in giro un po diciamo modifcate
Come sempre è un parere soggettivo; semplicemente, non so come spiegartelo, provo a farti un esempio: te la immagini una muscle car americana semplice esteticamente, senza fronzoli estetici e quant' altro? Io no; conseguentemente, ovviamente personalmente, non mi immagino una i10 in stile supercar; ma, visto che gran parte dei lavori che hai eseguito su quest' ottima macchina, sono ben lieto di ricredermi ;) Buon lavoro :D:D
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Come sempre è un parere soggettivo; semplicemente, non so come spiegartelo, provo a farti un esempio: te la immagini una muscle car americana semplice esteticamente, senza fronzoli estetici e quant' altro? Io no; conseguentemente, ovviamente personalmente, non mi immagino una i10 in stile supercar; ma, visto che gran parte dei lavori che hai eseguito su quest' ottima macchina, sono ben lieto di ricredermi ;) Buon lavoro :D:D

Ah grazie mille xd
 
Alto Basso