New i10 primo contatto

Discussione in 'i10 (2014) - Foto video e stampa' iniziata da domycol, 17 Ott 2013.

1. domycol

domycol Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
    Nell'attesa che venga aperta un'apposito spazio alla nuova nata posto qua la notizia!

Hyundai i10: più spazio (e comfort) che brio
    Tutta nuova, la Hyundai i10 si fa apprezzare per gli interni ampi e il buon comfort. Poco vivace il 1.0 a tre cilindri che, però, è silenzioso e abbinato a un cambio efficace. In vendita da novembre.

La presa d’aria frontale di forma esagonale e le marcate nervature nella carrozzeria danno un aspetto quasi grintoso alla nuova Hyundai i10 (coreana di nome, ma progettata e costruita in Europa) che, invece, punta soprattutto sul comfort. Non solo per il tanto spazio nell’abitacolo (e nel baule) in rapporto alla corta carrozzeria (367 cm, solo otto più del precedente modello), ma anche per l’efficace insonorizzazione e per i sedili ampi.

In vendita dal 6 novembre 2013 (le prime vetture verranno consegnate a gennaio 2014) la Hyundai i10 è proposta con il 1.0 a tre cilindri abbinato a tre allestimenti. La Classic (di serie sei airbag, computer di bordo e Esp) costa 9.850 euro, che salgono a 11.350 euro per la Comfort (aggiunge il “clima”, la radio, i retrovisori a regolazione elettrica e sbrinabili) e a 12.850 per la Style (con anche cerchi in lega di 14”, Bluetooth, comandi al volante, fendinebbia, luci diurne a led). Per la versione a Gpl (sempre con il tricilindrico) vanno aggiunti 1.500 euro. Se si desidera più brio, gli stessi allestimenti con il 1.2 da 87 CV (sempre a benzina) costano 600 euro in più. Per entrambi i motori è disponibile il cambio automatico (1.000 euro) e per tutti i modelli il prezzo include la garanzia di cinque anni (senza limiti per i chilometri percorsi).

Nuova e in promozione

Chi acquista una Hyundai i10 1.0 Comfort come quella test entro il 31 dicembre 2013, riceve in omaggio un ricco pacchetto di accessori: Bluetooth, comandi al volante, fendinebbia e luci diurne a led. Prevista anche una formula di finanziamento, che dovrebbe prevedere un anticipo di 2.000 euro per l’acquisto dell’auto, una parte del prezzo pagabile con mini rate mensili (circa 100 euro) e, dopo due o tre anni, la possibilità di scegliere se saldare la somma rimanente o restituire la vettura per acquistarne una nuova.

Avanti c’è posto

Facilmente accessibile grazie alle quattro porte (di serie) e al tetto alto, l’abitacolo della Hyundai i10 offre spazio in abbondanza per quattro adulti (anche di statura consistente). Stringendosi un po’, sul divano si può stare pure in tre (l’omologazione a cinque posti è di serie). Vivacizzato da elementi colorati (arancione, beige o blu) nella plancia e nelle porte offerti in alternativa al nero, l’interno è luminoso (grazie all’estesa superficie vetrata) e accogliente. Tuttavia, le plastiche dure al tatto e l’assenza di inserti in tessuto nelle porte non testimoniano la reale qualità della Hyundai i10. Nulla da ridire, invece, sulla disponibilità di portaoggetti (ben attrezzata, in particolare, la zona fra i sedili) e sulla comoda posizione di guida, con la leva del cambio rialzata. Fra i più capienti il baule: offre 252 litri (1046 a divano ripiegato). Peccato che l’accessibilità del vano lasci a desiderare: la soglia è a 72 cm dal suolo e a 23 dal fondo del baule.

Meglio il cambio dello sterzo

Nella guida, la Hyundai i10 1.0 Comfort predilige le andature tranquille: la taratura delle sospensioni è morbida, lo sterzo piuttosto leggero (come il pedale della frizione) e il motore trasmette poche vibrazioni. Chi cerca vivacità resterà deluso dal modesto brio del tre cilindri (verosimili i 14,9 secondi per lo “0-100” e la velocità massima di 155 km/h), mentre lo sterzo poco preciso e la tendenza del retrotreno a perdere aderenza (prontamente rimesso in carreggiata dall’Esp) quando si forza l’andatura sconsigliano una guida sportiveggiante. Ok la buona visibilità in ogni direzione e le percorrenze: 14 km/l è la valida media calcolata dal computer di bordo nel costo del test, condotto su strade tortuose e con pochi riguardi per i consumi.

Secondo noi

Pregi
    > Cambio. Si manovra bene.
    > Comfort. Di buon livello per una citycar.
    > Spazio. Abbondante sia per le persone sia per i bagagli.

Difetti
    > Finiture. I rivestimenti plastici sono duri e troppo estesi.
    > Prestazioni. I 66 cavalli risultano un po’… assonnati.
    > Sterzo. Manca di precisione.

Peccato, le due pecche tipiche hyundai rimangono, motori benzina aspirati un pò assonati e sterzo poco preciso

Fonte:http://www.alvolante.it/primo_contatto/hyundai-i10

A gig piace questo elemento.
  2. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Altro primo contatto, questa volta di quattroruote!

La terza generazione della i10 è tutta nuova. Del precedente modello, infatti, non rimane praticamente nulla se non i motori che sono stati comunque rivisti e aggiornati. La piccola coreana è cresciuta parecchio: otto centimetri in lunghezza e sei in larghezza, in compenso è più bassa (4 cm). Così la linea è tutta un'altra storia. Opera di Thomas Burkle e del suo team di disegnatori, la nuova i10 riflette appieno il nuovo corso stilistico inaugurato dalla Casa coreana ormai qualche anno fa. La i10 è indubbiamente una bella automobile, equilibrata, armonica, piacevole da vedere e dotata di una propria personalità.

Abitacolo curato. Una volta a bordo la prima impressione è altrettanto positiva. L'abitacolo è ben progettato. La plancia, vivacemente colorata - la si può scegliere di tre diversi colori (beige, azzurro e arancione) da abbinare a quelli esterni - è ben realizzata e curata fine nei dettagli, con i comandi secondari ordinati in zone ben definite. Al volante ci si trova subito a proprio agio. Il sedile, piuttosto rigido, sostiene bene e si è rivelato alla lunga molto comodo. Ampiamente regolabile, consente di trovare facilmente la posizione più idonea alla propria corporatura. Peccato solo che il volante, come del resto su quasi tutte le automobili di questo segmento, sia regolabile soltanto in altezza. La strumentazione, raccolta in un piccolo cruscotto, è completa, comprende anche il computer di bordo, ed è ben visibile. Purtroppo non è stata prevista una collocazione razionale per un eventuale navigatore Gps mobile, sulla falsa riga, per intenderci, di quanto già propone la Fiat sulla Panda e la Volkswagen sulla up!. In un'auto da città ci vorrebbe proprio. Prima di muoverci, un'occhiata anche ai posti dietro. Lo spazio è notevole considerate le dimensioni esterne. Due adulti riescono ad accomodarsi abbastanza bene e, con un po' di sacrificio, si può pensare di ospitare anche un terzo passeggero magari solo per brevi tragitti. Quanto al bagagliaio, la casa dichiara una capienza di 252 litri, che lo pone tra i più ampi della categoria.

Su strada con la 1.0. Il mille tre cilindri è un motore dalle indubbie qualità. Piccolo, leggero (pesa solo 71 kg) e raffinato (ha il doppio variatore di fase), eroga 66 cavalli. Ma quello che è più importante e che è piuttosto pronto e disponibile fin dai regimi più bassi. Ben incapsulato nel vano motore, fa poco rumore anche quando lo spinge al massimo, e non vibra, neppure al minimo. E' quello che ci vuole per la i10 anche perché consuma davvero molto poco. La guida è piacevole. Lo sterzo non brilla per precisione ma è sufficientemente pronto e progressivo e leggero quanto basta per non essere mai affaticante. Le sospensioni, decisamente morbide, lasciano spazio a un po' di rollio di troppo che inibisce qualsiasi velleità sportiva. In compenso isolano bene l'abitacolo dal mondo esterno, buche e sconnessioni vengono filtrate efficacemente. Il confort e i consumi sono senz'altro due punti di forza di questa automobile.

Milledue più vivace. Chi desiderasse un po' di vivacità in più può orientarsi sulla 1.200 a quattro cilindri che di cavalli ne ha 88 e che, secondo la Casa, accelera da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi contro i 14,9 della mille. All'atto pratico le differenze tra le due motorizzazioni, però, sono meno evidenti che sulla carta, perché il quattro cilindri si esprime meglio a regimi più elevati che raramente vengono utilizzati nell'uso comune. La gamma prevede tre allestimenti Classic, Comfort e Style e una versione di lancio denominata Log in caratterizzata da un equipaggiamento particolarmente ricco. Da notare che l'Esp, e sei airbag, sono di serie su tutta la gamma.

Si parte da meno di 10.000 euro. Quanto ai prezzi la 1.0 parte dai 9.850 euro della Classic per arrivare ai 12.850 della Style, passando per gli 11.350 euro dell'allestimento Comfort (comprende il climatizzatore e la radio) che, si presume, sarà quello più apprezzato dagli utenti italiani. Stesso prezzo (11.350 euro) anche per la versione di lancio Log in (disponibile fino a dicembre). La 1.200 costa, a pari equipaggiamento 600 euro in più. A richiesta (1.000 euro) anche il cambio automatico, un quattro marce con convertitore di coppia Fin da subito saranno disponibili anche le versioni a Gpl (con impianto montato direttamente in fabbirca), con un sovrapprezzo di 1.500 euro. Prime consegne a gennaio 2014.

Fonte:http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/hyundai-i10-10-le-nostre-impressioni-di-guida

3. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
  4. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Non vedo l' ora di comprarla; immagino non ci sia paragone con la già eccellente mia i10! La voglio!!!! :loveit: :loveit:

5. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Peccato che, come al solito, il sito della Hyundai non faccia menzione e che non sia ancora disponibile il configuratore virtuale

6. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    cmq, credo che come optional ci sia poco, visto che Hyundai predilige vendere ad allestimenti!

7. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    A gig e AlexCNC piace questo messaggio.
  8. AlexCNC

AlexCNC Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    709
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
    Interessante il dettaglio dell' impianto GPL montato direttamente in fabbrica, ci sarà da seguirne con molta attenzione ed interesse le evoluzioni....

9. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Beh è vero, ma ultimamente noto che sta propendendo maggiormente per pack ed opzional (sempre meglio della sola vernice metallizzata per la quale potevo optare io all' acquisto della i10 ;)). Sono curioso di avere un listino e un configuratore, spero presto :)

10. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Vorresti dire che la mia ha qualcosa da invidiare?! ;) Scherzo, ovviamente non c' è paragone, siamo totalmente su un altro pianeta su tutti i fronti; bellissime le foto, io non ho resistito e me ne sono messa una come sfondo ;) anche perché i posti sono davvero belli, secondo me è la Sardegna

11. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Qualcuno sa a che quando dovrebbero fare l' open day? Sul sito della Hyundai c' è poco e nulla, però dovrebbe entrare in vendita a novembre; e ci siamo dunque; sarebbe interessante poterla provare.

12. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
  13. giola89

giola89 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    814
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
    l ho vista oggi per la prima volta, ero in giro in uno dei più grandi concessionari di milano, non per lei ma per un auto della skoda, pero essendo una novità l ho guardata un po, e che dire, line esterne molto carine e dinamiche, era in bel un rosso luminoso che spiccava, cerchi ovviamente non in lega perché in versione base, che a parer mio sono poco intonati con il carattere sbarazzino della carrozzeria, ma va bhe parere personale. Come assemblaggio esterno mi è sembrato ben curato, lamierati in ordine senza strani vuoti e la chiusura della porta tramite il tonfo sordo mi ha trasmesso solidità. Internamente non mi è piaciuto l accostamento del colore arancio acceso (troppe parti colorate) con il nero, mi ha dato un pugno negli occhi e per quel poco che sono stato seduto dentro mi ha dato fastidio, per il resto la seduta è comoda, buona la regolazione del sedile, la leva del cambio è bella rialzata come la vecchia i10, il cruscotto è più moderno e mi è sembrato di buona qualità, cosi come l assemblaggio; Un altra cosa che non mi è piaciuta degli interni, sono le plastiche, deluso in quanto sono peggio di quelle della mia i20, non tanto per plastica dura, ma causa texture utilizzate per lo stampo, che sembrano quasi delle rughe di anziano, quasi come se il cruscotto sia stato rovinato dal sole e dall usura... Qualità indubbiamente migliorata, ma con piccole pecche.. ovviamente visionata e guardata a motore spento senza poter vedere altro.
    Aggiungo una foto, ora aspettiamo solo le recensioni vere dei professionisti :)

Files Allegati:

A gig e domycol piace questo messaggio.
  14. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Molte grazie delle impressioni. Che per caso ti ritrovi anche qualche foto all' interno? Grazie

15. giola89

giola89 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    814
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
    Degli interni no, però su internet ci sono, anche se vederla dal vivo e da dentro è tutti altra cosa... Rimango del parere che i colori vivaci piazzati in tutto il cruscotto, in mezza portiera e sotto il cambio per me non stanno bene, se fossero stati dettagli colorati era un altro discorso... :)

16. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Sì le foto degli interni dei primi contatti le ho viste tutte, è che sono tutte del top di gamma + optional. Essendo quella da te vista la base sarei stato curioso di vederne le differenze, tutto qui. :) Non vedo l' ora di vederla anche io! :D

17. lucam79

lucam79 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Provincia:
    Siracusa SR
    Auto ed Allestimento:
    New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
    non capisco due cose di hyundai la prima è perchè non fa anche una versione diesel e la seconda una versione a metano. io ne sarei ineressato di più

18. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Purtroppo su macchine così piccole come è stato dimostrato dalla i10 prima serie crdi sono stati venduti pochi esemplari. Per il metano non saprei.

19. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
  20. AlexCNC

AlexCNC Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    709
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
    Riguardo alla scelta di non adottare un motore diesel per le city-car, ringrazio e venero Hyundai per questa scelta, è stato (credo) ampiamente dimostrato, che per quanti inutili sforzi i costruttori abbiano fatto, l' adozione di questo tipo di propulsore per l' uso cittadino, porta entro breve a complicazioni di ordine tecnico che pregiudicano l' affidabilità della vettura, richiedendo tra l' altro interventi d' officina che spesso rimangiano il risparmio alla pompa, reso ormai modesto dalla risicata differenza di prezzo tra i 2 carburanti.
    Mentre per il metano credo che le motivazioni siano da ricercare per lo più tra le voci relative ai costi, questi impianti sono economicamente più impegnativi rispetto a quelli GPL, su vetture di segmento superiore e quindi più costose, un impianto a metano avrebbe un' incidenza minore sul prezzo dell' auto, e dato che l' auto più grande tende a consumare di più, il sovracosto verrebbe ammortizzato più velocemente, mentre su una city-car, che presumibilmente farà pochi chilometri annui in città, un impianto particolarmente costoso potrebbe avere tempi di ammortamento pari se non addirittura superiori alla vita utile dell' auto (come vita utile intendo il periodo entro il quale l' auto riesce ad essere efficiente grazie ai soli interventi di manutenzione ordinaria, tipicamente intorno ai 5 anni con percorrenze annue medie, i 5 anni di garanzia non sono un caso, ma frutto di studi statistici...).
    Inoltre l' ingombro del bombolotto di metano porterebbe grave discapito alla capacità del bagagliaio, mentre l' adozione di un rack di piccole bombole meglio adattabili al pianale dell' auto farebbe lievitare ulteriormente i costi dell' impianto. ;)
    Quanto scritto ovviamente vale per chi fa dell' auto un uso prevalentemente cittadino, se poi si decide di prendere una vettura piccola per spostamenti di medio raggio si esce un po' fuori dagli schemi, e la soluzione diventa ad esempio il metano aftermarket, ma a parte rari casi di concessionarie particolarmente virtuose, tale strategia compromette alcuni aspetti della garanzia.
    A tal proposito non molto tempo fa un nostro compagno di forum ha scritto proprio che la concessionaria dove si serve offre la possibilità di installare in sede l' impianto a metano mantenendo la garanzia tripla5, ora non ritrovo il post per linkarlo, la concessionaria mi pare fosse di Ancona, il nostro amico dovrebbe averla anche recensita nella sezione dedicata alle concessionarie e assistenze!

Aggiornamento:
    Ecco il link della concessionaria che copre il metano con la garanzia tripla 5! https://www.hyundai-club.eu/showthr...Delta-Motors-Ancona&highlight=metano+garanzia

Condividi questa Pagina