New I30 2011...

Discussione in 'i30 - Restyling - Facelift - Uscita Nuovi Modelli' iniziata da roby, 7 Ago 2010.

1. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Buongiorno a tutti..
    ero curioso di avere qlc info in + sulla nuova I30 2011, anche se la mia "vecchia" I30... ha solo 5 mesi..;)
    Be vi anticipo che cambia poco, ma qlc cosina si!
    Per iniziare, come gia' letto sul forum, si allunga di 3cm e cambia leggermente il muso anteriore (ma credo sia la cosa che meno interessa...)
    Invece, cosa + importante, ma c'e' la aspettavamo tutti i motori benzina diventano Euro V (1.4 e 1.6),
    invece i diesel stranamente restano Euro 4..... :|
    La potenza resta invariata, forse migliora l'accelerazione 0-100 a 11.6 sec.
    Il tutto l'ho trovato sul sito della Hyundai UK, che la tiene gia' a listino..
    il sito e' questo:
    http://www.hyundai.co.uk/newCars/i30/interior/
    Una curiosità':
    sia in Francia che in Inghilterra le versioni GPL non esistono a listino!!
    E' sono "cosa nostra"?
    Forse e' x questo che quasi nessuno ha conoscenza sul gpl in italia?
    Anche se non e' giustificabile visto che le vendono!
    Secondo me il tutto e' nato solo e dico solo, x le agevolazioni statali, altrimenti non le avrebbero mai prodotte!
    Vedi anche la Toyota.
    In UK hanno 3 allestimenti Classic, Confort e Premium che dovrebbero corrispondere ai nostri Base, Active, Premium. Quello che vedo, che nella Active i cerchi sono da 16'' contro i nostri 15''...
    altre differenze non le ho trovate.
    In UK lo start e stop e un optional a pagamento!
    Chi a detto che sara' di serie su tutte?
    Una figata, che hanno in UK sono i vetri oscurati, ovviamente optional.
    Be di certo per tutti quelli che hanno la I30 (a pochi mesi anche 1 o 2 anni non credo siano interessati...giusto?)
    Roby.

2. catfre

catfre Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Salerno SA
    I diesel restano euro 4? Incredibile....

3. catfre

catfre Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Salerno SA
    Cmq sto aspettando l'uscita di questa nuova i30 per comprarla, mi interessa il 1.6 diesel da 116 cv... se avete notizie a riguardo postate

4. spAMP

spAMP New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.4 active GPL
    aspetta gennaio e per legge saranno obbligati a vendere euro 5...

5. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.177
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Faranno come le coupe turbulence del 2001? che erano euro 3 anzichè euro 2 ma la seconda lambda non la gestiscono....

Se fanno come loro, cambiano da euro 4 a euro 5 con il solo numero nel libretto (se c'è scritto)... Speriamo di no cmq.
    Ciauz :)

6. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Per curiosita' (visto che ma mia I30 l'ho presa lo scorso marzo) ma si sa ancora nulla dei motori che saranno montati sulla nuova I30?
    Ho letto del diesel 1.6 da 126 cavalli 6 marce...davvero non male!
    E le benzina? stessa potenza del 1.4 precedente?
    La domanda e' dovuta, visto che la KIA ceed ha depotenziato il 1.4 a 90 CV per essere euro 5!
    Dal sito della hyundai, sul link che porta qui. "http://www.nuovai30.it/HH/specifications.htm"
    si vede che la potenza e' rimasta invariata.....quindi sara' euro 4 o 5?
    Euro 4....credo poco!
    E poi ci saranno ancora le GPL... dopo tutto il polverone/problemi che si sono avuti??

7. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    " ................
    Buonasera a tutti,
    con la presente solo per indicare che la i30 Facelift è disponibile gìà Euro 5
    anche con il nuovo motore 1.6 CRDi 126cv 6m.

Questa è disponibile anche in Style che rispetto alla Comfort (ex Active Special) aggiunge :

Sistema Cluster Super Vision
    Accensione Automatica Fari
    Cruise Control
    Interni con Inserti in Pelle
    Clima Automatico
    Sensori park Post.
    Sensore Pressione Gomme

Listini Euro 5 per la berlina :

BZ 1.4 Classic € 14.990
    Comfort € 16.290

CRDi 1.6 90 cv Classic € 16.990
    Comfort € 18.290

CRDi 1.6 126 cv Comfort € 19.090
    Style € 20.090

Carrozzeria Cross Wagon + € 600

Ovviamente vi ricordo che tutti i CRDi hanno di serie il Filtro DPF

Un saluto ........... "

questo l'ho postato sull'altro thread qualche tempo fa

8. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Certo alla Hyundai sono ancora all'antica!
    xche' non aggiornano il sito inserendo tutte le info che mancano??!!
    E' piu' facile e veloce aggiornare una pagina web che fare manuali, depliant o altro... e questi non si diffondono cosi rapidamente come le info su internert.
    Resta sempre il dilemma, perche' la ceed 1.4 benz ha 90 CV e al I30 109?
    Se sono uguali in telaio e motori.... e non solo...
    Mah..????

9. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Perchè monta i motori della iX20 1.4 90cv Euro5,

il motivo sinceramente non lo conosco, effettivamente 19cv in meno non sono pochi per la Cee'd.

10. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Be italo, tu ne saprai molto + di me.....
    ma un'idea che ho sempre avuto e' che spesso giocano sulla centralina per tirare piu' o meno cavalli da un motori.
    Se vedi che la cilindrata e' uguale al centimetro, il rapporto di compressione alla cifra decimale, alesaggio X corsa lo stesso.... cosa pensi?
    E' chiaro io i motori della I20, I30, Ceed e della IX20 (tutti i 1.4) in oggetto non li ho visto, ma vedo solo le caratteristiche tecniche.
    Ad esempio con la ceed lo spingono fino a 6000 giri mentre la I30 arriva a 6200.... ovviamente sulla seconda e' spremuto di + e quindi ha + cavalli...
    poi sulla I20 di cavalli c'e' ne sono 100..
    Sono sempre convinto che alla fine il motore e' uguale... giocano sulla centralina e forse qlc particolare.
    Avere + o - cavalli inficia anche lo stress a cui il motore e' sottoposto... oltre che sui consumi...
    poi sta alla scelta degli ingeneri..... della Hyundai e della Kia mettere + o - cavalli...

11. straker1966

straker1966 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Roma RM
    Ci sono variazioni sulle alzate, grazie all'adozione di alberi a cammes differenti.
    Variazioni legate all'adozione di VGT differenti
    Variazioni legate a differenti disegni dei condotti di aspirazione e di scarico
    Altro ancora. E' chiaro che con l'elettronica si possano apportare modificazioni senza "appesantire" i costi di produzione ma non è l'unico metodo

12. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel

Devo dire che questi dettagli mi mancavano....
    grazie per i chiarimenti straker!

13. andrea704

andrea704 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Trento TN
    Un saluto a tutti.
    Avrei bisogno di alcune info sulla CRDi 90 cv facelift 2011

Ne ho trovata una pronta consegna euro 4, il venditore sostiene che è SENZA FILTRO DPF, è possibile? A me sembra molto strano.
    La facelift 2011 può essere solo 6 marce, vero?

Inoltre se fosse davvero così, che ne pensate? Vale la pena oggi acquistarla pur se molto scontata? Oppure è proprio meglio lasciare perdere.

Solita discussione sul filtro antiparticolato Hyundai, chi ce l'ha come si trova?

Ed in generale questo 90 cv come va? In particolare, mi interesserebbe il comportamento autostradale, comfort acustico, ripresa, consumi.

Scusate le tante domande e grazie in anticipo a chi risponderà.

14. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Io posso risponderti solo per l'Euro.
    Dipende dove vivi, che percorsi fai quotidianamente e quanti anni terrai la macchina.

Pensa che questo anno, a Milano hanno bloccato tutte le Euro 4 (una sola volta)!!
    Io lo scorso anno ordinai la I30 1.4 benzina, presi la Euro 4 solo perche' era GPL.. li il vincolo con l'euro decade.
    Se vivi in una piccola periferia, forse tra 10 anni bloccheranno le Euro 4, in citta' come Milano/Roma, potra' non essere una novita'.
    Se rivendi una Euro 5 prenderai qlc soldino in piu' di una Euro 4. Ma se il risparmio che ti propongono e' consistente, es. 2mila euro, allora penso ne puo' valare la pena.
    Dai post precedenti, ricordo chi si lamentava del cambio della I30 90CV, anche con 6 marce aveva rapporti troppo vicini.
    Se con la facelift hanno cambiato in meglio questo punto, allora starei attento a prendere la "vecchia".
    P.S. ancora i conce. fanno casini... dicono che e' il nuovo modello ma poi e' euro 4... la cosa mi puzza e non poco!

15. andrea704

andrea704 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Trento TN
    E' proprio il problema della "ghigliottina" dei blocchi del traffico che mi attanaglia.
    La mia situazione è un po' strana, nella città dove vivo ne fanno spesso, ma io quando sono a casa la macchina in pratica non la uso, posso andare in bici e in famiglia abbiamo un benza euro 4.
    Mentre, per lavoro, faccio soprattutto autostrada e spesso mi capita di girarare in Lombardia, raramente a Milano città però. Non vorrei che un giorno in Brianza o un provincia di Varese ad esempio mi bloccassero l'euro 4 senza filtro.

Comunque, la i30 che ho visto è facelift perché il muso è certamente quello nuovo, non è da escludere, anche se penso sia improbabile, che abbiano montato il paraurti nuovo sul modello vecchio, ammesso che sia possibile.
    E' per questo che mi sembra strano che sia senza filtro.

16. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Tempo fa, non molto; leggevo degli incentivi della regione lombardia.... valeva solo per i diesel, mi sebra eruo 3... addirittura!
    Da quanto ho capito, dal punto di vista dell'inquinamento, c'e' l'hanno in particolar modo con i diesel...
    poi se non ha il filtro... anche una euro 4 e' come se fosse una euro 3!
    Ricordo che mio cognato compro' 4 anni fa una fiesta diesel euro 4 senza filtro... manco due anni e doveva pagare il pedaggio per entrare a milano.
    Come dire se e' euro 4 ma non ha neanche il filtro, dal punto di vista dei blocchi e/o ecopass... sa cavoli amari!

17. andrea704

andrea704 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Trento TN
    Rilancio, scusate se appaio insistente, ma avrei proprio bisogno di queste informazioni, la macchina mi interessa e se si incastrano un po' cose andrei a trattarla.
    In particolare chiedo ai conoscitori della i30, se è possibile che una facelift crdi 90 cv euro 4 possa essere senza filtro antiparticolato.
    Ed in caso, se c'è un modo di saperlo senza guardare il libretto.

Un saluto a tutti e grazie.

18. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Ciao Andrea, se nessuno ti risponde............ e' forse perche' nn si sono mai imbattuti in una cosa simile....
    be per saperlo, o dovresti essere una persona esperta, oppure vale il libretto.

Ma poi una domanda, che importanza ha sapere se puo' esistere o meno una facelift euro 4 senza filtro?
    Se il conce te la "Vende" cosi', e se sul libretto c'e' scritto euro 4 senza filtro...vorra' dire che e' cosi...
    se non lo fosse, dovresti farla reimmatricolare per avere l'euro 5!
    Poi anche se fosse euro 5, che convenienza avrebbe il conce a vendertela per euro 4????

Secondo me le cose sono 2:
    a) e' il modello "vecchio" senza filtro ed euro 4;
    b) potra' essere un modello di transizione sulla catena di montaggio, dove avevano gia' la carrozzeria della facelift, ma hanno montato la meccanica "vecchia" ossia euro 4 senza filtro.

Se dici che il modello, esteticamente e' uguale a quella nuova... allora ipotizzo possa essere il caso b) chiaro e' un caso del tutto particolare che non dovrebbe esserci..ma avendo fatto questo "errore"..cosa facevano buttavano la macchina????
    Magari sara' uno dei pochi esemplari unico della serie ;)
    Non credi?
    Ciao.

P.S. le macchine escono dalle catene di montaggio, ma queste sono gestite da uomini... e possono sbagliare (anzi hai voglia...)

19. andrea704

andrea704 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Trento TN
    Il fatto è che una Euro 4 senza filtro, non me la sento di prenderla.
    L'altro aspetto è che con la "conoscenza del prodotto", passami il termine, che ha dimostrato il venditore, mi aspetto di tutto anche che la macchina sia una nuova facelift con filtro, ma lui si è fissato con il vecchio modello che non ce l'aveva. Insomma eventualmente vorrei giocare il jolly e vedere se riesco a portare a casa una con il filtro al prezzo di una senza :) ... improbabile neh !!! Ma lasciatemi sognare ! :))

Comunque anche io ho pensato, nel caso avesse ragione lui, che la macchina sia senza filtro anche se fecelift perchè magari era una delle prime prodotte in fase di sovrapposizione con le ultime vecchie.

Va beh, torniamo sulla terra, ma 'sto 90 cv come va in autostrada?
    Saluti

20. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Hai gia' controllato i vecchi post nella sezione I30? Magari ti dicono li qlc cosa.
    Ma poi i commenti sono personali... uno che passa da un 68 CV diesel ad un 90... sembra avere tanto
    viceversa uno che passa da 110 CV diesel a 90..sembra che la macchina nn vada piu'.
    Piu' tosto direi, la 90 CV consumera' meno, paghi meno di bollo..ma andra' anche un pochino meno... tu cosa vuoi?

Infine: i conce tendono ad imbrogliati a loro vantaggio, il fatto che possa avere il filtro...e lui dice di no...
    sarebbe come venga babbo natale di persona a consegnarti la macchina! Tu ci credi a babbo natale???

Condividi questa Pagina