Niente più Veloster per il nostro mercato?

radopal

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster Confort
Meglio, così sarà ancora più esclusiva; altrimenti avremmo comprato una volkswagen. Visto quanto poco ha venduto dubito che insistano con un modello analogo solo ristilizzato
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Se vi può far piacere ho dato una occhiata al situo hyundai USA e la Veloster è ben presente e pubblicizzata anche con video appositi.
Quello che non capisco bene è perché ritirare una Veloster dal mercato Italiano? Non è cmq un danno per quelle km0 ancora da vendere ? E se qualcuno cmq la vede gli piace e ordina una cosa ci perderebbero?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
avranno fatto un consuntivo tra costi e benefici. Purtroppo la Veloster e tutte le auto di queste tipologie non hanno un mercato da noi. Il fatto è che quel qualcuno che la vede è gli piace è un mosca bianca.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
bhe però io di audi tt non ho mai visto una pubblicità ad esempio. ....

In tv infatti non si è mai vista, ma se parliamo di auto di sportive, si parla più di passione che di utilità, chi è appassionato di auto si documenta altrove, e sulle riviste ad esempio è stata e credo sia ancora ben più presente, inoltre è un modello la cui fama è talmente consolidata da poter fare anche a meno della costosa pubblicità televisiva.
Nello specifico posso comprendere e condividere la carenza a livello pubblicitario (e comunque a ridosso del lancio qualche pubblicità della Veloster si è vista...), la pubblicità comporta spese enormi che è bene fare solo se si è sicuri del rientro, e la Veloster, se fosse stata pubblicizzata anche solo la metà della ix35, con le sue vendite non avrebbe coperto neanche le spese pubblicitarie, quello che non condivido è quella che purtroppo possiamo ormai definire assenza anche a livello commerciale.

...
Ho letto da qualche parte di un ragazzo che è andato in usa e dopo aver visto le gran macchine che ci sono la (Hyundai) ha iniziato a guardare meglio il marchio... Perché deve andare in usa x vedere che hyundai fa auto di rispetto?

Forse xche' lo stato ITALIANO sta da anni distruggendo ytutta l'economia e non rimangono margini?
Forse... È uno dei motivi x cui le cose non vanno?

Riguardo al discorso del ragazzo che è andato in America, probabilmente hai letto del mio collega, ed è proprio così.
Riguardo allo stato, preferisco non pensarci, o almeno, se mi ci metto a pensare mi vengono per la testa idee e congetture che vanno ben al di là del semplice rapporto causa/effetto, quindi evito!

La congiuntura economica è quella che è. Il ceto medio è stato distrtutto e la ricchezza e ancor di più concetrata nelle mani di pochi.
Da noi se osservi le immatricolazioni che fanne le coupè, togliendo la mito che imho è una segmento B 3p siamo ad un misero 0,5% di immatricolazioni mensili! se vedi poi cosa si immatricola sono tutte vetture non popolari e solo per un certo target di clientela. Di sicuro non rientrano ne le sportive giapponesi ne le nostre amate Hyundai Veloster e Genesis...

Vedi l'allegato 11346

ok, passa il discorso delle coreane che stanno effettivamente un gradino sotto quel target, ma ci sono giapponesi di tutto rispetto che un posto lì in mezzo (tra i nomi, non tra le vendite) se lo guadagnerebbero pure, (anche qui non mi esprimo in termini di "fantamercato"), ma resta il fatto che a catalogo quelle giapponesi se uno le cerca ci sono, le "nostre" non più

Beh io questa politica Hyundai non la capisco. Hanno tagliato tutti i modelli "sportivi" i30 3porte, Veloster, i40 berlina...
Spero stia solo aggiornando il sito... Perché sinceramente queste scelte non mi piacciono!

...Ma credo che ci toccherà fare l' abitudine!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Intanto al raduno del 29 ci saranno diverse Genesis e Veloster e spero che non passino inosservate!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Oggi sono passato a fare quattro chiacchiere in concessionaria, il mio venditore di fiducia mi ha fatto vedere la lista dei modelli rimasti in catalogo e le relative versioni, i tagli sono stati peggiori di quelli che si possono vedere dal sito, o almeno, per rendersi conto di tutte le versioni ed equipaggiamenti tagliati fuori c'è da aprire configuratore dopo configuratore...
Versioni abolite, cambi automatici non più disponibili, allestimenti anc'essi ridotti, e la notizia peggiore che mi ha dato è che sembra che dietro ci siano politiche che vanno oltre l' ambito nazionale.
Come se non bastasse, i provvedimenti sulla riduzione di gamma sono stati attuati da un giorno all' altro, e senza particolare preavviso, quindi tutti gli esemplari di modelli o versioni tagliati fuori ma ancora presenti nelle concessionarie, sono invecchiati da un giorno all' altro nei saloni stessi!
Di questi tempi per una concessionaria è un duro colpo!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ci può essere anche il fatto che ultimamente Hyundai ha preso una batosta da 250 milioni di dollari.... Ma non credo che questo sia il motivo principale, spero invece nella preparazione di una rivoluzione motoristica... Quindi spero in positivo!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Speriamo bene, non vorrei fosse dovuto ad una contrazione della crescita del marchio almeno in Europa.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Speriamo sia solo un momento di flessione nell' andamento positivo...
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
1.993
Punteggio reazioni
2.115
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Ci può essere anche il fatto che ultimamente Hyundai ha preso una batosta da 250 milioni di dollari....

Però spieghiamo anche il perché, se no facciamo informazione come in certi telegiornali...

si tratta di un risarcimento imposto dalla giustizia del Montana per un gravissimo incidente che ha causato la morte anche di due ragazzi, imputabile a un malfunzionamento del veicolo (Tiburon). c'è un appello in corso da parte di Hyundai.

ma non mi pare questo sia un possibile motivo del riposizionamento sul mercato europeo di alcuni modelli.
semplicemente le logiche e strategie aziendali a volte sembrano cozzare col buon senso comune, perchè le aziende sono organismi complessi che devono perseguire obiettivi che subito non sembrano chiari, ma che poi portano a risultati di vendita concreti e positivi (almeno si spera).
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Però spieghiamo anche il perché, se no facciamo informazione come in certi telegiornali...

si tratta di un risarcimento imposto dalla giustizia del Montana per un gravissimo incidente che ha causato la morte anche di due ragazzi, imputabile a un malfunzionamento del veicolo (Tiburon). c'è un appello in corso da parte di Hyundai.

ma non mi pare questo sia un possibile motivo del riposizionamento sul mercato europeo di alcuni modelli.
semplicemente le logiche e strategie aziendali a volte sembrano cozzare col buon senso comune, perchè le aziende sono organismi complessi che devono perseguire obiettivi che subito non sembrano chiari, ma che poi portano a risultati di vendita concreti e positivi (almeno si spera).

Se è per questo, sempre in tempi recenti la compagnia ha dovuto sborsare parecchi dollaroni anche per un maxi richiamo per problemi relativi alle luci stop, sempre in america o comunque in mercati lontano dal nostro e prevalentemente su vetture non commercializzate da noi, anche se pure qui da noi, in scala ridotta, qualcosa di simile è successo...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Documentazione Veloster

Siccome dal sito ufficiale italiano è sparita, mi pare giusto dedicare un po' di spazio per raggruppare tutte quelle info alle quali era possibile accedere quando era presente!
In allegato i vari documenti in mio possesso relativi alla versione aspirata.
Inoltre ricordo che sul nostro club, nell' apposita sezione "manuali" riservata ai tesserati sono disponibili sia il manuale utente che il manuale di servizio.
 

Allegati

  • BROCHURE VELOSTER.pdf
    3 MB · Visite: 4
  • Scheda Tecnica Veloster.pdf
    83,5 KB · Visite: 1
  • Veloster_Car_AV_system_ITALIANO.pdf
    2,6 MB · Visite: 3
  • Veloster_Car_navigation_system_ITALIANO 2.pdf
    1,5 MB · Visite: 4

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti!
Non vorrei dire una cavolata, ma oggi mi sono accorto che sul sito di Hyundai Italia, vi è una pagina con tanto di "COMING SOON" della nuova GENESIS.
http://www.hyundai.it/genesis.aspx
Dite che entrerà nel mercato italiano? Ma non è un po contro corrente visto le recenti eliminazioni di alcuni modelli per il mercato italiano?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Vedremo....
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ciao a tutti!
Non vorrei dire una cavolata, ma oggi mi sono accorto che sul sito di Hyundai Italia, vi è una pagina con tanto di "COMING SOON" della nuova GENESIS.
http://www.hyundai.it/genesis.aspx
Dite che entrerà nel mercato italiano? Ma non è un po contro corrente visto le recenti eliminazioni di alcuni modelli per il mercato italiano?

La speranza è ultima a morire, quindi aspetto e spero...
La scelta avrebbe una notevole importanza, indicherebbe comunque la volontà della delegazione italiana di voler espandere il mercato del nostro marchio.
Ora guardando in faccia la realtà, nel nostro bel paese si vedono e si vendono più le berline di alta classe che le sportive medie, quindi magari in quel campo potrebbe pure attecchire una macchina del genere, fermo restando che stiamo parlando di un mercato fatto quasi interamente di motori diesel, e tra questi andarci a mettere in tremilaeotto a benza potrebbe essere un azzardo.
Staremo a vedere!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Sembra fatta apposta per fare concorrenza ai berlinoni tedeschi. Non sono grande fan di quel segmento, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente. Certo, proporla in italia solamente con un grosso motore a benzina significa condannarla ad un sicuro insuccesso. Ma, se abbinata alla versione "3.8 GDI automatica HTRAC" proponessero anche motorizzazioni più piccole, e magari anche diesel, per come la vedo io potrebbe avere un grandissimo successo, un pò come è capitato con la IX35. Che dire, speriamo!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Wallpaper da 5 minuti per il mio desktop, in memoria della povera veloster... In questo caso in versione turbo, versione che probabilmente non vedremo mai sulle nostre strade :(

Veloster tribute.jpg

Veloster tribute clean.jpg
 
Alto Basso