Niente xenon per me

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
SCUSATE RAGAZZZI A PROPOSITO DI FARI I MIEI SI APPANNANO QUANDO PIOVE ANHE I VOSTRI VI PREGO SE AVETE RISOLTO LO DITE ANCHE A ME :cry: :book:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
peppe ha scritto:
SCUSATE RAGAZZZI A PROPOSITO DI FARI I MIEI SI APPANNANO QUANDO PIOVE ANHE I VOSTRI VI PREGO SE AVETE RISOLTO LO DITE ANCHE A ME :cry: :book:

Se non ricordo male qualcuno aveva il tuo problema e glieli hanno sostituiti in garanzia...

Prova a cercare nel forum...
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
david ha scritto:
peppe ha scritto:
SCUSATE RAGAZZZI A PROPOSITO DI FARI I MIEI SI APPANNANO QUANDO PIOVE ANHE I VOSTRI VI PREGO SE AVETE RISOLTO LO DITE ANCHE A ME :cry: :book:

Se non ricordo male qualcuno aveva il tuo problema e glieli hanno sostituiti in garanzia...

Prova a cercare nel forum...
grazie ma addirittura sosituire speriamo di nooo anche perchè sono andato in concessionari per una convergenze ed equil--- mi hanno detto che non la facevano in sede e ho dovuto aspettere piu di 2 ore (scsrsa efficienza) la prossima volta ascolto il mi istinto vado dal mi gommista di fiducia :evil:
 

Fari206

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
peppe ha scritto:
david ha scritto:
peppe ha scritto:
SCUSATE RAGAZZZI A PROPOSITO DI FARI I MIEI SI APPANNANO QUANDO PIOVE ANHE I VOSTRI VI PREGO SE AVETE RISOLTO LO DITE ANCHE A ME :cry: :book:

Se non ricordo male qualcuno aveva il tuo problema e glieli hanno sostituiti in garanzia...

Prova a cercare nel forum...
grazie ma addirittura sosituire speriamo di nooo anche perchè sono andato in concessionari per una convergenze ed equil--- mi hanno detto che non la facevano in sede e ho dovuto aspettere piu di 2 ore (scsrsa efficienza) la prossima volta ascolto il mi istinto vado dal mi gommista di fiducia :evil:

Scusa peppe,
per caso hai cambiato le lampade da solo??? Non è che le hai toccate a mani nude???
Se l'hai fatto, si sono depositate delle goccie di sudore nella lampada, e quando accendi i fari si appannano e fanno la condensa all'interno del fanale.

In questo caso bisogna sostiture tutto il fanale.
P.S.: ma ti fanno in tutti due o solo in uno???
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Fari206 ha scritto:
peppe ha scritto:
david ha scritto:
peppe ha scritto:
SCUSATE RAGAZZZI A PROPOSITO DI FARI I MIEI SI APPANNANO QUANDO PIOVE ANHE I VOSTRI VI PREGO SE AVETE RISOLTO LO DITE ANCHE A ME :cry: :book:

Se non ricordo male qualcuno aveva il tuo problema e glieli hanno sostituiti in garanzia...

Prova a cercare nel forum...
grazie ma addirittura sosituire speriamo di nooo anche perchè sono andato in concessionari per una convergenze ed equil--- mi hanno detto che non la facevano in sede e ho dovuto aspettere piu di 2 ore (scsrsa efficienza) la prossima volta ascolto il mi istinto vado dal mi gommista di fiducia :evil:
mai unu cosa del genere anche percheè è in garanzia

Scusa peppe,
per caso hai cambiato le lampade da solo??? Non è che le hai toccate a mani nude???
Se l'hai fatto, si sono depositate delle goccie di sudore nella lampada, e quando accendi i fari si appannano e fanno la condensa all'interno del fanale.

In questo caso bisogna sostiture tutto il fanale.
P.S.: ma ti fanno in tutti due o solo in uno???
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
salve ragazzi nessuno dei santafeisti ha avuto questo probbblemahahh
si appannano i fari e non ho toccato nulla.... è normale qundo piove si appanna il vetro dell'abitacolo ma quello dei fari???? :wallb: :cry:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
peppe ha scritto:
salve ragazzi nessuno dei santafeisti ha avuto questo probbblemahahh
si appannano i fari e non ho toccato nulla.... è normale qundo piove si appanna il vetro dell'abitacolo ma quello dei fari???? :wallb: :cry:
Se non hai toccato nulla, per me c'è qualcosa che non va.....non è normale...Fai LA VOCE GROSSA con il conce...... :x:
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
a me non è mai successo...e poi in questi giorni qui a Roma di acqua ne ha fatta....!
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
il faro è da cambiare (ti auguro in garanzia) perchè la tenuta non è perfetta. Tutto qui. A qualcun'altro del forum è già capitato.
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
grazzie ragazzi mi inc............ come une iena :censored: :x: :twisted: :guns:
 

michelino

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2008
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2.2. CRDi
Avrei intenzione di sostituire le lampade anabbaglianti della Santa con lampade Osram di ultima generazione, come consigliato da un amico proprietario di autoricambi ( lampade da 55 w specifiche per aumentare solo la profondità). Costo circa 20 euri la coppia. Che ne dite, senza spendere una fortuna provo ? La sostituzione delle stesse non credo sia difficoltosa. :?:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Le lampade alogene più performanti della Osram dovrebbero essere le Night Breaker, un'altra valida alternativa potrebbe essere una coppia di Philips X-Treme Power.
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Ciao. Io ho preso le Osram Night Breaker per sostituire le lampadine abbaglianti originali, quando ho smontato le precedenti ho visto che erano anch'esse Osram. Le Night Breaker le ho prese perchè pensavo fossero più bianche ma soprattutto più luminose delle originali.
Ma sin'ora non ho notato grandi differenze.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
michelino ha scritto:
... La sostituzione delle stesse non credo sia difficoltosa. :?:

Ehmmm... Avrei qualche dubbio in proposito! :!:
Mi spiego, il posizionamento delle lampade anabbaglianti si trova verso l'esterno del gruppo ottico, prima della freccia, per cui tra quest'ultima e gli abbaglianti, quindi guardando da dentro il vano del motore, ci si accorge che si ha la possibilità di arrivare al morsetto che innesta la lampada anabbagliante, prima di aver aperto il coperchio a annesto, proprio con tanto spirito di sacrificio, quindi non impossibile ma quasi!
Personalmente ho fatto prima a smontare tutto il faro, operazione poi non facilissima!
 

michelino

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2008
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2.2. CRDi
Sostituite le lampade anabbaglianti

Sostituite le lampade anabbaglianti con Osram Night Breaker. Più pazienza che difficoltà. Attrezzarsi di lampadina tascabile e consiglio di smontare come prima quella lato vaschetta liquido lavavetri; è più comoda e si vede meglio come è tenuta bloccata da un fermo in acciaio che va premuto e spostato berso il basso. La differenza non è evidente come con il Kit Xeno, però è leggermente più bianca e in condizioni di oscurità totale si guadagna un pò in profondita. Diciamo anche che il costo dell'operazione è stato di Euri 22. :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Sì, in effetti come già detto, una lampada ad incandescenza alogena non è paragonabile con una lampada xenon, visto che i lumen sviluppati da quest'ultima sono nettamente superiori...
 
Alto Basso