Nokia N70 e Santa fe 2011

marcello22

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Salve a tutti, ho acquistato da poco una santa fe allestimento Style, sono molto contento delle prestazioni e allestimento, ma ho un problema con la connessione del mio telefono (Nokia N70) con il sitema Bluetooth integrato dell'auto. Il problema è che se faccio ricercare il telefono alla Santa fe lei lo vede e accetta il collegamento senza però caricare la rubrica del mio telefono obbligandomi quindi a prendere in mano il telefono tutte le volte che voglio chiamare un contatto della mia rubrica. Se invece uso il telefono per ricercare i dispositivi bluetooth nelle vicinanze non trova nulla. Nella mia precedente auto io avevo un kit vivavoce Parrot 6100 che lo stesso telefono vedeva regolarmente e su cui trasferiva automaticamente la rubrica con tutti i contatti,
sembra quasi che il sistema Bluetooth della santa fe non sia visibile dall'esterno.
qualcuno ha in mente una soluzione.

Grazie
 

maxbullett

Utente
Registrato
1 Set 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
10
Provincia
Palermo PA
Ciao Marcello, controlla se hai abilitato il controllo in remoto della sim.
Se abiliti questa funzione, sarà tutto ok!
Altro controllo eventualmente da eseguire è l'accettazione del pin da ambedue le parti.
In genere il pin standard è 0000 (zero zero zero zero)
 

marcello22

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Sono riuscito ad autorizzare il mio telefono per la santa fe e quindi ora il telefono vede anche l'auto ma comunque non riesco a fargli caricare la rubrica. Se provo il telefono dice che è impossibile. Comunque non so come abilitare il controllo remoto della memoria del telefono.
 

maxbullett

Utente
Registrato
1 Set 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
10
Provincia
Palermo PA
Il controllo remoto del telefono, è una funzione propria della SIM.
Dovresti controllare in quelle funzioni. Di solito tutti gli operatori consentono tale operazione.
Controlla inoltre se la tua rubrica risiede tutta nella SIM o nel telefono. Nel secondo caso, una volta abilitata la suddetta funzione (quella della SIM!) non dovresti avere problemi.
Soluzione già adottata con altro telefono Nokia della serie N.
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
io ho un nokia E71 ma penso non cambi nulla, collego facilmente il telefono al navigatore, ho abilitato il controllo remoto della sim ma non riesco a vedere la rubrica del telefono con il navigatore. io ho tutta la rubrica sulla memoria del telefono e non sulla sim. chi mi può dare qualche suggerimento?
 

maxbullett

Utente
Registrato
1 Set 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
10
Provincia
Palermo PA
io ho un nokia E71 ma penso non cambi nulla, collego facilmente il telefono al navigatore, ho abilitato il controllo remoto della sim ma non riesco a vedere la rubrica del telefono con il navigatore. io ho tutta la rubrica sulla memoria del telefono e non sulla sim. chi mi può dare qualche suggerimento?
In pratica ti sei risposto da solo, ergo ..... prova a copiare qualche numero dalla memoria del telefono alla sim, e poi prova!
 

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
per molti di questi telefoni nokia si deve procedere ad inviare un contatto alla volta
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ho avuto lo stesso identico problema sia con l'iPhone 3Gs, che con il 4G...
Attualmente utilizzo il richiamo vocale dei numeri in ribrica e risolvo!
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ho problemi a copiare tutti i contatti sulla sim...cmq proverò con qualcuno. per la chiamata vocale la fai fartire dal telefono oppure si può comandare dalla vettura?
 

marcello22

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Nokia N70: Io ho parlato anche con il concessionario Hyundai locale e mi diceva che se non carica solo la rubrica ma posso eseguire e ricevere le telefonate è solo un problema di compatibilità tra i due sistemi bluetooth. In sintesi dovrei comprare un telefono più recente. Per ora mi tengo questo e mi accontento di questo la rubrica e la ricerca vocale la utilizzerò quando cambierò telefono.... peccato.
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
siccome volevo prendere un iphone, a questo punto, volevo sapere se c'erano problemi anche con quello
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
siccome volevo prendere un iphone, a questo punto, volevo sapere se c'erano problemi anche con quello
Ciao.
Ho sentito che l'Iphone, soprattutto l'ultimo, ha notevoli problemi di compatibilità bluetooth con altri dispositivi.....
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
e che caspista .... non ho parole ... va beh
comunque ho pravoto anche a copiare numeri sulla sim e il sistema veicolare continua a non leggermi la rubrica
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao.
Ho sentito che l'Iphone, soprattutto l'ultimo, ha notevoli problemi di compatibilità bluetooth con altri dispositivi.....

Io non ho problemi con il bluetooth del mio iPhone 3Gs e poi 4G, anzi è molto più rapido il collegamento a confronto del precedente Nokia E92...
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ma riesci a gestire la rubrica sul navigatore?
 
Alto Basso