Non si accende il monitor nella retromarcia

Roberto45

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2,0D 140 CV
Nella mia auto Hyunda x35 2000 benzina, quando inserisco la retromarcia non si accende il monitor pur funzionando i segnalatori acustici di parcheggio... Grazie
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Ciao, tralasciando la sezione sbagliata e che nel tuo profilo dici che hai una Tucson 2.0D, ora parli di x35 (forse ix35) benzina.... il cablaggio è ok?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.865
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Qui non tralasciamo nulla. :D
Sez elettronica dell'auto :)
 

Roberto45

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2,0D 140 CV
Ciao, tralasciando la sezione sbagliata e che nel tuo profilo dici che hai una Tucson 2.0D, ora parli di x35 (forse ix35) benzina.... il cablaggio è ok?


Vivo in una cittadina della Polonia, e' un po complicato avere risposte adeguate da elettro/meccanici del posto... penso che l'impianto elettrico non abbia subito danni, faro' verificare il sotto scocca... la mia auto Hyundai ix35 ha 5 anni, in perfette condizioni ha solo 40.000 Km ha fatto tutti i tagliandi... Se avete dei suggerimenti li accetto volentieri. Grazie
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Salve ho un problema con la retro.... Nn entra in funzione ne la telecamera ne le luci della retro... Spero sia qlc fusibile o pulsante della retro.... Qlcuno di voi ha idea quale sia il fusibile e dv sia il pulsante che attiva la retromarcia?
Grz a tutti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Potrebbe essere l'interruttore che attiva le luci di retromarcia (e conseguentemente gli eventuali sensori di parcheggio e/o retrocamera)

E' montato sulla campana del cambio, in posizione non facilissima da raggiungere.
 
Ultima modifica:

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Potrebbe essere l'interruttore che attiva le luci di retromarcia (e conseguentemente gli eventuali sensori di parcheggio e/o retrocamera)

E montato sulla campana del cambio, in posizione non facilissima da raggiungere.
Dv e di preciso? Sotto la plancia del cambio? Cosa bisogna smontare?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.865
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Hummm! Da qualche parte nel forum, suddetto interruttore è stato smontato e riparato, non ricordo di che auto.....
I30 (2012) sez fai da te, guide tutorial:cool:
Se può esser utile.
 
Ultima modifica:

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Hummm! Da qualche parte nel forum, suddetto interruttore è stato smontato e riparato, non ricordo di che auto.....
I30 (2012) sez fai da te, guide tutorial:cool:
Se può esser utile.
Trovato grz
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.801
Punteggio reazioni
1.476
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Hai controllato se funzionano le luci di retromarcia? In genere l'attivazione è collegata su quella linea....
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Aggiornamento..... Ho trovato lo schema fusibili e il fusibile incriminato... Risolto grz..
 

Allegati

  • Screenshot_20200214_224450_com.google.android.apps.docs.jpg
    Screenshot_20200214_224450_com.google.android.apps.docs.jpg
    125,9 KB · Visite: 64
  • IMG_20200215_100816.jpg
    IMG_20200215_100816.jpg
    285,9 KB · Visite: 60

genfri77

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35blué 1.6 benziner
Potrebbe essere l'interruttore che attiva le luci di retromarcia (e conseguentemente gli eventuali sensori di parcheggio e/o retrocamera)

E' montato sulla campana del cambio, in posizione non facilissima da raggiungere.
Salve.quasi l'ho stesso problema mio.
e da un paio di giorni che nella mia ix35 blué 1.6 benzina quando inserisco la retromarcia l'ho schermo della Radio diventa nero.mi sono recato in una concessionaria hyundai e li mi hanno detto che e la telecamera rotta.qualcuno che può aiutarmi?Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Prima di smanettare la telecamera, controlla se si accendono le luci di retromarcia e se funzionano i sensori posteriori. Se non vanno anche loro, potrebbe essere solo un fusibile. Se invece tutto funziona tranne la cam.....che poi dopotutto non è neanche difficile cambiare.
 

genfri77

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35blué 1.6 benziner
Prima di smanettare la telecamera, controlla se si accendono le luci di retromarcia e se funzionano i sensori posteriori. Se non vanno anche loro, potrebbe essere solo un fusibile. Se invece tutto funziona tranne la cam.....che poi dopotutto non è neanche difficile cambiare.
Il resto funziona tutto.
 

genfri77

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35blué 1.6 benziner
Prima di smanettare la telecamera, controlla se si accendono le luci di retromarcia e se funzionano i sensori posteriori. Se non vanno anche loro, potrebbe essere solo un fusibile. Se invece tutto funziona tranne la cam.....che poi dopotutto non è neanche difficile cambiare.
In officina il prezzo e un po salatino.trovo anche io un esagerazione.
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Stesso problema che ho da 2 giorni.... Stavolta funziona tutto tranne la telecamera.... Nel display del navi appaiono le strisce laterali ma nn l immagine della cam....
 

genfri77

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35blué 1.6 benziner
Stesso problema che ho da 2 giorni.... Stavolta funziona tutto tranne la telecamera.... Nel display del navi appaiono le strisce laterali ma nn l immagine della cam....
uguale
 

genfri77

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35blué 1.6 benziner

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
In sé a risolto il problema?mi dia anche a me un consiglio. Grazie
Ho risolto quando avevo il problema telecamera e luci retro.... Era il fusibile,se nn sbaglio l ho scritto anche nel post....
Ora purtroppo ho solo la schermata scura ma le luci della retro funzionano...
 
Alto Basso