Non si accende il monitor nella retromarcia

genfri77

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35blué 1.6 benziner
Ho risolto quando avevo il problema telecamera e luci retro.... Era il fusibile,se nn sbaglio l ho scritto anche nel post....
Ora purtroppo ho solo la schermata scura ma le luci della retro funzionano...
si mi sa di avere letto qualcosa dell' genere da qualche parte.da me le luci funzionano e solo l'ho schermo nero quando inserisco la retromarcia. la camera nn funziona.
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Come me.... Aspetto qlc risposta al riguardo... Altrimenti appena ho tempo vedo di smontare e vedere i fili
 

genfri77

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35blué 1.6 benziner
Come me.... Aspetto qlc risposta al riguardo... Altrimenti appena ho tempo vedo di smontare e vedere i fili
della stessa mia idea.nn voglio scendere 400€ x una telecamera. trovo un po esagerato.ma poi qui in Germania nn e come da noi in italia che si cerca di riparare l'impossibile ogni volta che si rompe qualcosa.qui invece si Spende e di brutto
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Qui da noi in Italia a volte spendiamo di brutto e neanche ti riparano il guasto. A tanti (basta sfogliare questo forum) hanno cambiato pezzi costosi a caso sperando di risolvere varie problematiche, e a volte hanno causato pure danni peggiori. Non ho mai sentito un meccanico dire che ha sbagliato....una volta è il componente difettoso, una volta la macchina che ha questo difetto di fabbrica, una volta come si guida o dove si guida. La maggior parte dei meccanici ormai sono solo dei "cambiapezzi" , che provano a smontare questo e quello, senza logica, ovviamente a spese del cliente. Poi ci sono i bravi, ma rari, meccanici, che magari ti risolvono un problema col cacciavite.....
 
Ultima modifica:

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Oggi come per magia, dopo una bella lavata all auto la retro ha ricominciato a funzionare.. Mah forse l auto si sentiva trascurata visto che erano più di 2 mesi che nn la lavavo...
Vedremo più in avanti
 

Allegati

  • FB_IMG_1614506807501.jpg
    FB_IMG_1614506807501.jpg
    183,6 KB · Visite: 17

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao, una domanda: la retrocamera è collocata nel portellone o su parte fissa? Se si nella prima ipotesi probabile rottura o falso contatto del cavetto nella curva di apertura dello stesso. Fammi sapere;)
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Oggi come per magia, dopo una bella lavata all auto la retro ha ricominciato a funzionare.. Mah forse l auto si sentiva trascurata visto che erano più di 2 mesi che nn la lavavo...
Vedremo più in avanti
Magari c'era una lumaca che si era nascosta proprio sulla telecamera ...oscurandola
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ciao, una domanda: la retrocamera è collocata nel portellone o su parte fissa? Se si nella prima ipotesi probabile rottura o falso contatto del cavetto nella curva di apertura dello stesso. Fammi sapere;)
Portellone a cmq a parecchi e successo di trovare i fili tagliati.... Ma che do che se fosse così andrebbe in corto anche il fusibile
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non è detto, se il filo tagliato non tocca il metallo , non succede nulla, se è il nero di massa non succede nulla, se si taglia il rame interno e l'isolante integro non succede nulla:cool:
 

genfri77

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35blué 1.6 benziner
Oggi come per magia, dopo una bella lavata all auto la retro ha ricominciato a funzionare.. Mah forse l auto si sentiva trascurata visto che erano più di 2 mesi che nn la lavavo...
Vedremo più in avanti
ma veramente?ora corro e lavo anche la mia .chissà se poi rifunzionera?
 

genfri77

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35blué 1.6 benziner
Oggi come per magia, dopo una bella lavata all auto la retro ha ricominciato a funzionare.. Mah forse l auto si sentiva trascurata visto che erano più di 2 mesi che nn la lavavo...
Vedremo più in avanti
Salve. oggi come avevo scritto ho lavato la macchina. ma purtroppo la camera e il Display Radio nn vanno...ho provato a smontare dietro il pennello x andare a vedere dove passa il filo x la camera ma nn so vede e nn si arriva con le mani...se qualcuno a qualche Video può gentilmente mandarlo qui sul forum.Grazie
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ma davvero hai lavato la macchina??:D
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Salve. oggi come avevo scritto ho lavato la macchina. ma purtroppo la camera e il Display Radio nn vanno...ho provato a smontare dietro il pennello x andare a vedere dove passa il filo x la camera ma nn so vede e nn si arriva con le mani...se qualcuno a qualche Video può gentilmente mandarlo qui sul forum.Grazie
Cavolo.... Mi spiace... Si vede che il lavaggio dv vado usa acqua santa... ..
Cmq I fili di solito si tagliano nel manicotto tra il baule e la scocca..
 

dandi79

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, ho appena rimesso il navi originale ma non mi fa lo switch sulla retrocamera quando innesto la retromarcia... I sensori e le luci però funzionano bene! Ho testato con un tester il PIN del connettore sullo stereo e da 6 volt invece che i classici 12, sapete se è normale?
 
Alto Basso