Notizia....inaspettata!

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Pipistro ha scritto:
Io non so cosa dire. Attulamente ho riscontrato solo 3 problematiche: l'estrazione della chiave che a volte non fa il fatidico click e quindi bisogna reinserirla (ora che è sotto tagliando gli davano un occhio); due o tre volte mi è rimastra la spia ESP OFF accesa, ma allo spegnimento ed acensione della macchina tornava ok (ora che è sotto tagliando gli davano un occhio); ogni tanto mi lampeggiano le 4 spie del GPL per qualche km.

Per il resto non posso lamentarmi della macchina. Mentre non posso dire la stessa cosa dei vari concessionari. Stiamo avedere coemsi evolve il tutto.

Anche io non ho nulla, o pochissimo, da dire sull'auto. Anche a me quando estraggo la chiave capita che non faccia il click, una volta e' rimasta accesa la spia ESP OFF, sono andato alla concessionaria mi hanno controllato la centralina, e non e' piu' successo. Per le 4 spie del gpl che lampeggiano, un installatore mi ha detto che succede quando la centralina gpl non riconosce che hai fatto rifornimento, potrebbe dipendere dal galleggiante nel serbatoio, pero' non e' nulla di problematico.
Se invece si accendono le 5 spie in sequenza, allora e' altra cosa, vuole dire che c'e' qualche anomalia, ma in questo caso l'auto viene commutata a benzina.
Il problema per me e', e sembra per molti altri del forum, il trattamento dopo vendita dei vari concessionari e della casa madre, quello si che mi fa proprio inc...avolare.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ciao Sergio,
e' un bene non avere problemi con la I30, ma sei vuoi chiedere qlc cosa....
non puoi dirlo a lei.... non riesce a rispondere....:)
Devi andare dal concessionario/centro assistenza...
e se loro fanno pena...purtroppo ne risente tutto il marchio!
Cmq qualsiasi difetto e' da considerarsi come tale...
quindi x me deve essere risolto, anche perche' lo vieni a saper solo dopo se era una cavolata o una cosa seria.
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Ciao Pipistro, Il probelema dell'ESP è la batteria che non tiene bene la carica, Quindi a prima accensione non c'è corrente per alimentare tutti i controlli elettronici ti rimane la spi ESP accesa se spegni il motore e riaccendi questa si spegne.(Ho avuto questo problema)

Le spie che lampeggiano è il gallegiante del serbatoio che non funziona bene da verifcare (ho anche io questo problema)

Vedi un pò cosa ti dicono in concessionaria. Però due giorni per un tagliando!!! Che fanno se la guardano per bene??
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
roby ha scritto:
Ciao Sergio,
e' un bene non avere problemi con la I30, ma sei vuoi chiedere qlc cosa....
non puoi dirlo a lei.... non riesce a rispondere....:)
Devi andare dal concessionario/centro assistenza...
e se loro fanno pena...purtroppo ne risente tutto il marchio!
Cmq qualsiasi difetto e' da considerarsi come tale...
quindi x me deve essere risolto, anche perche' lo vieni a saper solo dopo se era una cavolata o una cosa seria.

Infatti, come gia' detto, il problema non e' l'auto in se, ma il post vendita.
L'unico che si salva nella conessionaria dove vado e' il meccanico, degli altri meglio non parlare.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ciao pipistro,

speriamo che prendi la macchina oggi... e riesci a postare come e' andata...
da domani non si puo'..
sai come e'... la curiosità!
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Purtroppo me la danno domani :twisted: , che sarà per loro un giorno di fuoco. Non accetterò scuse su controlli non fatti. Io che mi lampaggiano i 4 led l'ho riferito, se mi dicono che non hanno controllato mi incazzo come una iena. Ormai tutti stanno cominciando a fare i furbi, dai concessionari a costruttori di cellulari (ho un problema con nokia). Mi sa che noi consumatori ormai siamo c___a :twisted: :twisted: :twisted:
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
solo un commento secco, la hyunday scala le classifiche solo grazie al suo prezzo, e in questo momento di crisi la gente tende a risparmiare, ma non parlatemi di qualità, tedesche e giapponesi sono su un altro mondo, e se hanno un problema almeno richiamano i clienti e cambiano i pezzi senza dire che è tutto normale!!!
Leggete i post relativi al rumore al piantone dello sterzo, e quello sui problemi al cambio, poi parlate!!!
E menomale che non ho preso il gpl altrimenti sarebbe (la mia i30) già in fondo ad un burrone
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
dadino78 ha scritto:
solo un commento secco, la hyunday scala le classifiche solo grazie al suo prezzo, e in questo momento di crisi la gente tende a risparmiare, ma non parlatemi di qualità, tedesche e giapponesi sono su un altro mondo, e se hanno un problema almeno richiamano i clienti e cambiano i pezzi senza dire che è tutto normale!!!
Leggete i post relativi al rumore al piantone dello sterzo, e quello sui problemi al cambio, poi parlate!!!
E menomale che non ho preso il gpl altrimenti sarebbe (la mia i30) già in fondo ad un burrone

Premetto che NON voglio fare la difesa per principio MA ...........
Se le tedesche e le giapp sono Tojota con il suo grave problema all'acceleratore e le tedesche ( partendo da BEN altri prezzi ) sono quelle della serie A Mercedes ..................
EVVIVA HYUNDAI!!!!
Se Sparta piange ......... Atene NON RIDE.
Questo non vuol dire che se la I30 non è adatta a essere passata a gas lo si debba ugualmente proporre! :evil: :evil:
Io sono un fautore degli impianti Landirenzo ANCHE perchè sul loro sito c'è un "calcolatore" che ti dice ANCHE questo modello NON si può trasformare .............. Anche se la I30 dicono di si! :twisted:

http://www.landi.it/layout.jsp?idz=10036&idtp=163&lang=2#marca

..........Certo magari l'assistenza è più seria ...........
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
la classe A subito dopo aver riscontrato il problema lo hanno risolto, e le altre tedesche non hanno nessun tipo di problema, la toyota ha fatto un errore, ha richiamato tutte le auto e le ha sistemate, e tranquilli non ne commetteranno più, la yuhday ti dice che è tutto normale per ogni problema, ed in piu continuano a convertire le auto nonostante si riscontrano decine di problemi.
ASSISTENA PARI A 0
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Caro Miangnel,

mi sa che ti e' sfuggito qlc cosa...
anche se questo e' il forum della I30, il 99% dei problemi si riconducono non alla macchina, ma ai concessionari/assistenza!
Tutte le auto possono avere problemi (vedi toyota), ma la serieta' la vedi nelle campagne di richiamo, dove la societa' ci smena cifre impressionanti..
alcuni di noi che hanno avuto problemi con la I30.....
e' stato risposto e' normale.... oppure nn sapevano dare risposta!
Se la Hyundai nn fa campagne di richiamo, mica e' detto che le sue auto sono perfette??!!!
Io credo il contrario, tengono nascoso eventuali, e dico eventuali per evitare polemiche, problemi.
Altra cosa, i tagliandi con controlli del GPL ci possono stare, pagare 50 euri in +...ma nn portare un 1 tagliando a 500 euri e passa..
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
bravo Roby, hai sintetizzato quello che volevo dire io nei miei post, sai, con me hanno sbagliato se pensano che mi tengo i loro è "normale" da marzo l'ho già portata 4 volte da loro, e la portero ogni 15 giorni fino alla fine della garanzia fino a che non mi dicono qualcosa!! ha e quando la porterò per il tagliando non credo che vedranno i miei soldi se prima non me la sistemano!!!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Grande dadino....
loro giocano sul portarti allo sfinimento..
mentre loro ci lavorano li....
tu ogni volta devi prenderti ore ed ore di permesso a lavoro, quindi smenandoci le tue ferie e permessi....per cosa?? sentirti dire e' normale???
Per mia fortuna al momento, non ci sono ancora passato e tutto va bene (dita incrociate)... ma se dovessi avere problemi e dovessero sballare con i tagliandi...due sarebbero le soluzioni..
1) "perdere" tempo tra associazioni consumatori.. ed altro
2) mandarli a fare in culo a loro e la garanzia.... e rivolgersi ad altri meccanici...
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
roby ha scritto:
Caro Miangnel,

mi sa che ti e' sfuggito qlc cosa...

Scusa hai ragione ... :oops:
"Diciamo" che non avevo seguito bene i vecchi post ... :wink:
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Tutto quello che ho letto qua è verissimo, assistenza fantasma e quando c'è fa pena, però vorrei ricordare una cosa importantissima....
La legge Monti prevede di poter portare l'auto da un meccanico generico (di fiducia) senza che la garanzia decada e senza che il costruttore possa controbattere in ogni modo.
La cosa importante è che nella fattura siano elencati i pezzi di ricambio usati e che essi siani conformi all'originale. Per la manutenzione ordinaria si risparmi un sacco di soldi in manodopera e sopratutto si è certi che il lavoro sia fatto bene.
Se l'auto poi ha da fare un intervento in garanzia ovvio che bisogna portarla da una officina autorizzata, ma per tutti gli altri casi, compreso manutenzione gpl, si possono fare in qualsiasi posto.

Ricordatevelo e state certi che molti problemi non si presenteranno nemmeno.

Ciao a tutti
 

silver555

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
grande hyundai..... Lo sapevo....hai superato un colosso. E ancora mi venite a parlare di tedesche? Questo e un grande schiaffo morale...alle persone che criticano cio che nn conoscono...oppure cio che hanno...ma ..ma x cortesia....non ci sono paragoni.

scusa ti risponde uno che di tedesche non ne ha mai avute per ragioni di prezzo, ma ti ricordo che la i30 è progettata e disegnata in germania leggi questo http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/hyundai-i30-prima-immagine-della-nuova-generazione.
 
Alto Basso