nulla osta cerchi e pneumatici

fabiolave

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
buongiorno a tutti. io vorrei sapere se qualcun di voi ha richiesto un nulla osta per il montaggio di pneumatici per la vostra santa fe.
ho provato a cercare ma le notizie sui nulla osta sono del 2008 e a quanto pare sino ad oggi non sono stati fatti passi avanti.
ci ho provato anch'io: ho chiesto tramite concessionaria della provincia di Cosenza a richiederlo a fronte di un prezzo (a detta loro) di 380+iva ma alla fine si è risolta con un nulla di fatto perchè la Hyundai italia non rilascia i nulla osta per la maggiorazione dei cerchi. ho provato a far presente che la misura che avevo chiesto con relativi pneumatici (cerchi da 20" con pneumatici 255/45R20)erano proposti come otional o addirittura di serie in altri paesi europei (Svizzera, Austria, germania ecc) ma tutto si è concluso con un nulla di fatto. qualcuno è riuscito ad avere il nulla osta dalla casa?
qualcuno di voi ha tentato con successo altre strade? (tipo quella dell'ingengere che stila una relazione di fattibilità?)
cosa pensate succeda con l'inizio del 2016 con la nuova normativa (dicono piu' semplice) per il montaggio dei cerchi e degli pneumatici maggiorati?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
fabio
 

michele58

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
santa fe
Buondi, la nuova normativa ( dovrebbe essere il decreto n. 20 del marzo 2013, c.d. "decreto ruote", è in vigore dal 1 gennaio 2015), non occorre più nessun nulla osta, puoi modificare le misure di cerchi e gomme, fermo restando i valori originali, quali, diametro, rotoloamneto, ecc. per la largheza hai un margine del 10%, quindi con le 235 originali,più il 10%, rientri abbondantemente nelle 255.
 

Pierki

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Santa fe 2.2 4WD Style
Se vuoi un consiglio ti conviene optare per i 245 - 45 -20; questa è la misura più commerciale che viene montata in genere dagli altri SUV. I 255 ti faranno aumentare eccessivamente i consumi, il rumore tipico del rotolamento e una perdita delle prestazioni. Inoltre con i 255 saresti costretto a mettere cerchi con un canale minimo di 8,5J.
 
Alto Basso