numero verde hyundai VOLETE RIDERE!!!

Discussione in 'i30 - Allestimenti, Colori, Ordini, Consegne, Gara' iniziata da lelone, 27 Mag 2010.

  1. lelone

    lelone New Member

    Registrato:
    1 Giu 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ho chiamato il numero verde della hyundai, e dopo che ho esposto la mia segnalazione, la tipa che mi ha risposto mi ha detto:
    deve chiamare domani in giornata e parlare con l'operatore!!!!


    Hahaha ormai la prendo in ridere!!!!!!
     
  2. Katanese

    Katanese New Member

    Registrato:
    11 Mag 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Caro lelone, mi dispiace per la tua brutta esperienza con la versione GPL, ti posso solo dire che non sei stato un cogl..ne ad acquistare questa auto, purtoppo con il pretesto degli incentivi statali un po' tutte le case automobilistiche hanno optato per l'installazione di impianti GPL su motori che di fatto non sono nati per essere "gasati" (vedi toyota, mazda ecc.) ed è per questo che nascono problemi alle valvole e alle relative sedi.
    Il tuo problema è comune a molti altri possessori di auto di qualsiasi marca, basta che ti fai un giro su qualche forum......
    L'unica cosa da fare secondo me è iscriversi ad una associazione di consumatori e chiedere che questi interventi di manutenzione rientrino nella garanzia.
     
  3. megawatt

    megawatt Active Member

    Registrato:
    8 Mar 2010
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Alessandria AL
    Auto ed Allestimento:
    i30 Advenced MY 2019
    Concordo, ho sentito diversi meccanici che spiegavano perchè il gpl danneggia il motore, per primo genera troppa umidità nella camera di scopio e secondo il pistone manca completamente di lubrificazione delle valove e della loro sede perciò spiegava di usare additivi per risolvere questo problema.

    Anche se in passato mio padre possedeva una Lancia Beta 2000 con impianto a gpl e non è mai successo nulla di grave, certo bisognava ogni tanto girare a benzina per tenere le guarnizioni del carburatore sempre umide per evitare che seccassero.
     
  4. lelone

    lelone New Member

    Registrato:
    1 Giu 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ti posso assolutamente garantire che su 14700 km almeno 2000 li ho fatti a benzina!! Secondo me ci stanno solo viziando sopra le assistenze per fare soldi, ho portato l'auto ieri mattina alle 8 e non è ancora pronta!
     
  5. gimmy74

    gimmy74 Member

    Registrato:
    21 Giu 2009
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.4 BlueDrive GPL Active
    Per capire se una assistenza sia all'altezza, bisognerebbe andare prima dal proprio meccanico e con 50€ farsi fare il controllo del gioco valvole.

    P.S. 300€ mi sembrano assai per il primo intervento. E' come se stessero sostituendo tutti e 16 i bicchierini.
     
  6. megawatt

    megawatt Active Member

    Registrato:
    8 Mar 2010
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Alessandria AL
    Auto ed Allestimento:
    i30 Advenced MY 2019
    Solo 50 euro per il controllo delle valvole ?
     
  7. Man-at-arms

    Man-at-arms GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    19 Nov 2007
    Messaggi:
    8.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.124
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Comfort my 2014 Creamy White
    Si, dai 50 ai 80 € se il meccanico è onesto e preparato, e se la sfasatura è entro il margine della tolleranza (se sono ormai puntate, o compromesse in qualche modo, l'intervento è molto oneroso)
     
  8. lelone

    lelone New Member

    Registrato:
    1 Giu 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Stamattina ho richiamato il numero verde, ha risposto una voce guida con nome e cognome operatore, che ho appuntato, chiedendo di lasciare un messaggio.
    Lasciato messaggio con recapito telefonico.
    Ancora non mi hanno richiamato!
     
  9. lelone

    lelone New Member

    Registrato:
    1 Giu 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Riprovato nel pomeriggio mi ha detto penso la donna delle pulizie che l'assistenza clienti era occupata di richiamare dopo 20 minuti.
    richiamato alle 18 suonava libero e non ha risposto nessuno.
    riproveremo lunedi
    vi faccio sapere!!!
     
  10. scuccu

    scuccu Member

    Registrato:
    8 Gen 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Sassari SS
    Consiglio, scrivi una raccomandata alla concessionaria e alla hyundai ITALIA ti devono rispondere. Io ne ho mandata 2 alla concessionaria e 2 alla Hyundai, la concessionaria mi ha risposto, Hyundai Italia no
     
  11. ispis

    ispis Well-Known Member

    Registrato:
    20 Apr 2009
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    199
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
    scusate ma dove si trova il n. verde Hyundai??? ho cercat o in rete ma...niente, nel forum...niente......mah...mi aiutate x favore???
    grazie a tutti
     
  12. miocuggino

    miocuggino New Member

    Registrato:
    16 Ott 2009
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Vicenza VI
    Certo che siamo messi proprio bene....
    E io che speravo che vendendone un po' la soluzione migliorasse...
    Se questa è la serietà del quarto costruttore mondiale siamo letteralmente fottuti....
    Non ci resta che organizzare dei rosarioni comunitari antisfiga...si accettano adesioni....

    P.S: stiamo già rimpiangendo i tempi di Koelliker?
     
  13. stex802

    stex802 Member

    Registrato:
    27 Ott 2008
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    Il numero è verde ma il cliente spesso è nero... :lol:
    Comunque è vero...sul sito non c'è traccia del numero verde...ma poi,che perdete tempo a fare...tanto risponde la donna delle pulizie...eheh...
    Raccomandata A/R a concessionario,casa madre ed eventualmente assistenza e pedalare!!!
     
  14. gimmy74

    gimmy74 Member

    Registrato:
    21 Giu 2009
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.4 BlueDrive GPL Active
    La soluzione era semplice e ce la siamo fatta sfuggire sotto il naso.........

    bastava comprare KIA.

    Mai più Hyundai
     
  15. Pipistro

    Pipistro Member

    Registrato:
    31 Mar 2009
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Milano MI
    Secondo me se andiamo nel forum della Kia troviamo gente che dice la stessa cosa di loro :oops:
     
  16. ispis

    ispis Well-Known Member

    Registrato:
    20 Apr 2009
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    199
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
    perchè allora non aprire un thread con la lista con l'elenco degli iscritti "incazzati" e non e farsi sentire tutti insieme da HMI. chissa' mai che si commuovano, considerato il num.....proviamo.....
    pero' mi sa che forse l'avete gia' fatto......allora non parlo +.....
     
  17. ispis

    ispis Well-Known Member

    Registrato:
    20 Apr 2009
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    199
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
    in altri forum (quasqai, golf, per es.) l'hanno fatto e qualcosa hanno ottenuto (non solo piccoli sconti sugli accessori).
     

Condividi questa Pagina