numero verde hyundai VOLETE RIDERE!!!

lelone

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2009
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Ciao ho chiamato il numero verde della hyundai, e dopo che ho esposto la mia segnalazione, la tipa che mi ha risposto mi ha detto:
deve chiamare domani in giornata e parlare con l'operatore!!!!


Hahaha ormai la prendo in ridere!!!!!!
 

Katanese

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2010
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Caro lelone, mi dispiace per la tua brutta esperienza con la versione GPL, ti posso solo dire che non sei stato un cogl..ne ad acquistare questa auto, purtoppo con il pretesto degli incentivi statali un po' tutte le case automobilistiche hanno optato per l'installazione di impianti GPL su motori che di fatto non sono nati per essere "gasati" (vedi toyota, mazda ecc.) ed è per questo che nascono problemi alle valvole e alle relative sedi.
Il tuo problema è comune a molti altri possessori di auto di qualsiasi marca, basta che ti fai un giro su qualche forum......
L'unica cosa da fare secondo me è iscriversi ad una associazione di consumatori e chiedere che questi interventi di manutenzione rientrino nella garanzia.
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
l'installazione di impianti GPL su motori che di fatto non sono nati per essere "gasati" (vedi toyota, mazda ecc.) ed è per questo che nascono problemi alle valvole e alle relative sedi.

Concordo, ho sentito diversi meccanici che spiegavano perchè il gpl danneggia il motore, per primo genera troppa umidità nella camera di scopio e secondo il pistone manca completamente di lubrificazione delle valove e della loro sede perciò spiegava di usare additivi per risolvere questo problema.

Anche se in passato mio padre possedeva una Lancia Beta 2000 con impianto a gpl e non è mai successo nulla di grave, certo bisognava ogni tanto girare a benzina per tenere le guarnizioni del carburatore sempre umide per evitare che seccassero.
 

lelone

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2009
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Ciao ti posso assolutamente garantire che su 14700 km almeno 2000 li ho fatti a benzina!! Secondo me ci stanno solo viziando sopra le assistenze per fare soldi, ho portato l'auto ieri mattina alle 8 e non è ancora pronta!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Per capire se una assistenza sia all'altezza, bisognerebbe andare prima dal proprio meccanico e con 50€ farsi fare il controllo del gioco valvole.

P.S. 300€ mi sembrano assai per il primo intervento. E' come se stessero sostituendo tutti e 16 i bicchierini.
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Solo 50 euro per il controllo delle valvole ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
megawatt ha scritto:
Solo 50 euro per il controllo delle valvole ?

Si, dai 50 ai 80 € se il meccanico è onesto e preparato, e se la sfasatura è entro il margine della tolleranza (se sono ormai puntate, o compromesse in qualche modo, l'intervento è molto oneroso)
 

lelone

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2009
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Stamattina ho richiamato il numero verde, ha risposto una voce guida con nome e cognome operatore, che ho appuntato, chiedendo di lasciare un messaggio.
Lasciato messaggio con recapito telefonico.
Ancora non mi hanno richiamato!
 

lelone

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2009
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Riprovato nel pomeriggio mi ha detto penso la donna delle pulizie che l'assistenza clienti era occupata di richiamare dopo 20 minuti.
richiamato alle 18 suonava libero e non ha risposto nessuno.
riproveremo lunedi
vi faccio sapere!!!
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Consiglio, scrivi una raccomandata alla concessionaria e alla hyundai ITALIA ti devono rispondere. Io ne ho mandata 2 alla concessionaria e 2 alla Hyundai, la concessionaria mi ha risposto, Hyundai Italia no
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
scusate ma dove si trova il n. verde Hyundai??? ho cercat o in rete ma...niente, nel forum...niente......mah...mi aiutate x favore???
grazie a tutti
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Certo che siamo messi proprio bene....
E io che speravo che vendendone un po' la soluzione migliorasse...
Se questa è la serietà del quarto costruttore mondiale siamo letteralmente fottuti....
Non ci resta che organizzare dei rosarioni comunitari antisfiga...si accettano adesioni....

P.S: stiamo già rimpiangendo i tempi di Koelliker?
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Il numero è verde ma il cliente spesso è nero... :lol:
Comunque è vero...sul sito non c'è traccia del numero verde...ma poi,che perdete tempo a fare...tanto risponde la donna delle pulizie...eheh...
Raccomandata A/R a concessionario,casa madre ed eventualmente assistenza e pedalare!!!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
La soluzione era semplice e ce la siamo fatta sfuggire sotto il naso.........

bastava comprare KIA.

Mai più Hyundai
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Secondo me se andiamo nel forum della Kia troviamo gente che dice la stessa cosa di loro :oops:
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
perchè allora non aprire un thread con la lista con l'elenco degli iscritti "incazzati" e non e farsi sentire tutti insieme da HMI. chissa' mai che si commuovano, considerato il num.....proviamo.....
pero' mi sa che forse l'avete gia' fatto......allora non parlo +.....
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
in altri forum (quasqai, golf, per es.) l'hanno fatto e qualcosa hanno ottenuto (non solo piccoli sconti sugli accessori).
 
Alto Basso