Nuova Concessionaria Hyundai a Siracusa

Discussione in 'Concessionarie/Officine: Sicilia - Sardegna' iniziata da Miagnel, 4 Lug 2010.

1. Miagnel

Miagnel Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Provincia:
    Siracusa SR
    Ho avuto da fonti sicure (l'officina meccanica della vecchia concessionaria che ha chiuso) notizie CERTE della prossima apertura di un nuovo Concessionario per la provincia di Siracusa.
    :bash: :birthday:
    Dovrebbe aprire a settembre vi terrò informati ..............

2. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.441
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    Grazie Miagnel, per la segnalazione.

3. Miagnel

Miagnel Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Provincia:
    Siracusa SR
    Aggiornamento

La Concessionaria sarà Conigliaro:
    trattasi per chiarezza del Concessionario Volkswagen/Nissan ecc ....
    Per il posto dovrebbe essere in zona "Madonnina ex circuito" (chi è del posto intende).
    Notizie più aggiornate appena possibile.

4. Miagnel

Miagnel Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Provincia:
    Siracusa SR
    Ufficiale::birthday::welcome1:
    La concessionaria Hyundai ha aperto in Siracusa all'inizio di via Necropoli del Fusco nei locali dove prima c'era la Seat.
    Chi è del luogo intende ............
    L'officina è in via Elorina un pò dopo Lidl nei locali (in parte) della Wolkswagen.
    Ovviamente la Società Anche gli altri marchi.
    Appena posso dò anche dei numeri di telefono.

A carmelo2000 piace questo elemento.
  5. Giampiero76

Giampiero76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Siracusa SR
    Approfondiamo l'argomento, se si hanno maggiori notizie - info, circa le coincessionare autorizzate Hyundai della provincia di sr. Grazie

6. Ignazio Principe Fuccella

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    Siracusa SR
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
    Beh...mi era sfuggita questa, ho cercato in tutti i buchi del forum senza trovarlo, stava sotto gli occhi, se era un cane mi aveva sicuramente morso....gli amministratori mi capiranno...
    comunque esperienza sinora positiva con questa officina, sostituiti in garanzia i fari anteriori in poco tempo, per adesso tutto OK, aspettiamo i tagliandi.....
    Ma della provincia di Catania non c'è proprio nessuno???

7. avatar750

"Mi Piace" ricevuti:
    998
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
    Salve a tutti!!!
    Potreste dirmi come vi siete trovati con quest'officina?
    Grazie in anticipo!!!

8. valeforre

valeforre New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Siracusa SR
    Auto ed Allestimento:
    i20 (2015) 1.2 84CV - Comfort + Login
    L'officina secondo me è ottima, io ho effettuato due tagliandi qui (appena posso aggiorno con le schede).
    Non ti scippa la testa e se vuoi togliere ciò che non è necessario non fa problemi.
    Di sicuro lavorano meglio di altri.

A avatar750 piace questo elemento.
  9. waiting63

waiting63 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    173
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
    Togliere ciò che non è necessario? :eek:

10. avatar750

"Mi Piace" ricevuti:
    998
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
    Grazie della risposta, ma fortunatamente ho un'officina autorizzata proprio nella mia città, dove sino ad oggi mi sono trovato sempre benissimo sotto ogni punto di vista! :)

11. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.473
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Forse intendeva che a volte vanno a cambiare oggetti che non servono subito, es: il filtro dell'aria, se hai fatto 10.000 km e nel tagliando c'è scritto che devi cambiare l'olio 1 volta all'anno o ogni 20.000 km e insieme al tagliando c'è filtro aria, antipolline ecc... ecc..., se all'ispezione il filtro dell'aria (o dell'abitacolo) risulta in buono stato e non è sporco, rimandarlo al tagliando dopo potrebbe essere un punto di spesa in meno che avresti speso per nulla.
    Cambiare cose ancora in buono stato è un inutile spreco.
    Alcune officine (con meccanici vecchio stampo) ci sono ancora :D

A markofantin e avatar750 piace questo messaggio.
  12. waiting63

waiting63 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    173
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
    Ringrazio MasterPC per la delucidazione, in questo caso posso solamente concordare, il mio "timore" era che si trattasse di DPF, canister et similia.

Ho sentito troppi conoscenti e purtroppo anche un di meccanico (da cui comunque non porterei la mia auto) considerare inutili, se non dannosi questi "aggeggi".

13. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.473
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Al di là di questo posso dirti che il dpf è un oggetto diabolico che anche io considero tecnicamente inutile, che crea danni (a volte anche al motore) e che tanti luminari medici hanno dimostrato che è così... ma che a livello "legale" non può esser tolto.
    Tra l'altro invece di ottimizzare il motore evitando che fumi tende a intrappolarli ( i fumi): risultato che i diesel sono sempre ciminiere ma con un tappo per far si che non sembrino tali.
    Poi quel tappo ti trasforma i pm 20-30-50 in pm5 che ti becchi nel sangue.. ma vabbè... ritorniamo in topic che altrimenti ti scrivo un libro :D

Questo tipo di lavori un'officina "riconosciuta" non può certamente farli, quindi dovrebbe lavorare al meglio per il bene dell'auto secondo le specifiche di Hyundai o comunque con il buon senso del meccanico, che, se non ha l'abilitazione presa con i punti delle pastine, sa di cosa ha bisogno il motore e l'auto per andare correttamente e durare nel tempo.

Ho però trovato poche officine che facevano bene il loro mestiere... una era officina volkswagen quando avevo la precedente pre-hyundai (seat ibiza) e chiuse perchè faceva parte di un gruppo di 3-4 officine, gruppo che poi fallì: non spendevo mai tanto e facevano all'auto solo quello che serviva e con prezzi onesti, in pratica era l'officina che aveva tenuto in piedi il gruppo per tutto quel tempo... un peccato.
    Ma ogni tanto qualcuno che lavora onestamente e bene si trova, anche nel gruppo Hyundai, come infatti si può leggere talvolta sul forum :)

Spesso sui forum si trova gente che si trova male o che ha problemi, ma ci si dimentica della stragrande maggioranza di persone che hanno l'auto e che invece si trovano bene con essa e con le officine.

Mi auguro che queste officine (a Siracusa e Catania, da quello che leggo) siano tra quelle che rendono felici i clienti :)

A markofantin, avatar750 e waiting63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina