Nuova Hyundai i10...nessuno ne parla?!...

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.538
Punteggio reazioni
1.575
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Mmmmmm...mi domandavo tra me e me: "Ma quindi le nuove Hyundai i10 GPL non sono ancora arrivate in nessuna concessionaria italiana??".
Scusate ma sto scalpitando già da un pò e fremo dalla voglia :-D
Quando la presi io (ma si parla dell'estate 2017) la concessionaria di Scandicci ne aveva diverse in pronta consegna, anche a GPL (lo so perché me la offrirono ma io volevo la versione a benzina). Nel frattempo però la richiesta di auto a gas è calata (fuori dall'Italia in particolare non se ne vendono quasi più): è successo anche con il restyling della i20 che la versione a GPL sia sparita dai listini per un po', poi è riapparsa ma credo che i tempi di attesa per averla siano più lunghi rispetto alla versione a benzina.

Non so a quale concessionaria ti sei rivolto, ma probabilmente se tu avessi scelto il benzina non avresti aspettato: fai molti km l'anno?
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Sì sì ne faccio tanti!
Cioè tanti...ne faccio 24000...

E poi di solito ho una guida abbastanza sprint, non è che vado a 50 all'ora sulle strade.
Con la benzina è un salasso.
 

Tetsuja

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style
Io invece l'ho presa proprio bianca, perché il design della i10 è esaltato (per me ) da questo colore! Mi piaceva moltissimo nera, ma il nero lo evito come la peste perché molto delicato e soprattutto perché soffro da morire il caldo e la i10 ha già gli interni completamente neri....
Ribadisco che ad oggi è la citycar migliore sul mercato, ma non comprendo la scelta di Hyundai di non fare una versione "pepata" col motore 1.0 turbo, come ha fatto la Kia con la Picanto GTline. Il motore era già in casa....
Vero che è una citycar da diporto urbano, ma l'unica cosa che mi manca è proprio un po' di sprint. A questo punto non so se pentirmi di non aver preso il 1.2 a 4 cilindri....
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Io invece l'ho presa proprio bianca, perché il design della i10 è esaltato (per me ) da questo colore! Mi piaceva moltissimo nera, ma il nero lo evito come la peste perché molto delicato e soprattutto perché soffro da morire il caldo e la i10 ha già gli interni completamente neri....
Ribadisco che ad oggi è la citycar migliore sul mercato, ma non comprendo la scelta di Hyundai di non fare una versione "pepata" col motore 1.0 turbo, come ha fatto la Kia con la Picanto GTline. Il motore era già in casa....
Vero che è una citycar da diporto urbano, ma l'unica cosa che mi manca è proprio un po' di sprint. A questo punto non so se pentirmi di non aver preso il 1.2 a 4 cilindri....
forse perchè non è che le vendite siano salite alle stelle?
http://listino.motori24.ilsole24ore.com/auto-prezzi/kia/picanto/
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.538
Punteggio reazioni
1.575
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Io invece l'ho presa proprio bianca, perché il design della i10 è esaltato (per me ) da questo colore! Mi piaceva moltissimo nera, ma il nero lo evito come la peste perché molto delicato e soprattutto perché soffro da morire il caldo e la i10 ha già gli interni completamente neri....
Ribadisco che ad oggi è la citycar migliore sul mercato, ma non comprendo la scelta di Hyundai di non fare una versione "pepata" col motore 1.0 turbo, come ha fatto la Kia con la Picanto GTline. Il motore era già in casa....
Vero che è una citycar da diporto urbano, ma l'unica cosa che mi manca è proprio un po' di sprint. A questo punto non so se pentirmi di non aver preso il 1.2 a 4 cilindri....
In effetti, la i10 è una piccola molto spaziosa e pratica, che con un motore più potente potrebbe essere adatta anche a un utilizzo più a largo raggio. Ma la soluzione non era prendere la 1.2, perché quel motore (strano ma vero) va meno del 1000, almeno in città. Te lo dico io che ho sia la i10 1000 che la i20 1.2: le strambe norme Euro 6 (che dovrebbero combattere l'inquinamento e invece combattono solo il buon funzionamento dei motori) vanno a colpire molto i motori a 4 cilindri e non i 3 cilindri perché questi ultimi (sulla carta ma non nell'uso reale) consumano e inquinano meno. Il risultato è che in città la mia i10 è molto più scattante della i20. Solo in autostrada il motore 1.2 garantisce più ripresa, ma non credo siano quelli i percorsi in cui si usa di più una i10.
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Comunque niente da fare....le consegne sono ancora rimandate.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.538
Punteggio reazioni
1.575
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Comunque niente da fare....le consegne sono ancora rimandate.
Io credo che almeno 2 mesi dall'ordine ci vogliano. Poi forse per la GPL anche qualcosa di più, perché ormai ne producono poche. Ma alla fine arriverà :)
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
C'è chi l'ha ordinata nei primi giorni dell'anno.
Adesso siamo a fine marzo, ma ancora tutto tace :(
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Scusate se ritorno sull'argomento, ma poiché dopo 3 mesi ancora la macchina non è mi stata consegnata, e poichè sul contratto loro si impegnavano a consegnarmela dopo 2 mesi, cosa posso fare oltre che richiedere la caparra e rivolgermi altrove?
Grazie in anticipo a chi risponderà...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.538
Punteggio reazioni
1.575
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Scusate se ritorno sull'argomento, ma poiché dopo 3 mesi ancora la macchina non è mi stata consegnata, e poichè sul contratto loro si impegnavano a consegnarmela dopo 2 mesi, cosa posso fare oltre che richiedere la caparra e rivolgermi altrove?
Grazie in anticipo a chi risponderà...
Se sul contratto c'era scritto 2 mesi, secondo me puoi rescinderlo e riavere la caparra (forse addirittura il doppio della caparra, mi vengano in aiuto i più esperti....). Ma in quel caso ti suggerisco di prendere un'auto in pronta consegna oppure a benzina o diesel stavolta: se ordini un'altra GPL rischi che diventi una storia infinita
 
M

Mass

Scusate se ritorno sull'argomento, ma poiché dopo 3 mesi ancora la macchina non è mi stata consegnata, e poichè sul contratto loro si impegnavano a consegnarmela dopo 2 mesi, cosa posso fare oltre che richiedere la caparra e rivolgermi altrove?
Grazie in anticipo a chi risponderà...

Oltre al termine di consegna, mi pare che i contratti spesso prevedano anche un periodo di "tolleranza".
Per avere la risposta devi leggere il contratto, specie le parti in piccolo.
Una volta stabilito se puoi davvero chiudere il contratto e farti restituire la caparra, devi solo decidere cosa fare.
E' chiaro che se desideri una i10 GPL, è meglio che tu vada a cercare una pronta consegna, altrimenti sei punto e a capo con un'altra concessionaria.
Comunque, prima di fare ipotesi, leggi bene cosa prevede il contratto.
Pare ci siano effettivamente casi in cui si possa esigere la resistuzione di una caparra doppia, ma fino a che non si leggono le carte, vale sempre l'Articolo Quinto: chi ha in mano i soldi ha vinto.... e i (tuoi) soldi in mano li hanno loro :oops:
:)
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Grazie ragazzi, ieri ho scritto a Hyundai, vediamo se si sblocca qualcosa...
Sul contratto non si fa menzione alcuna su eventuali risarcimenti, si dice solo che la consegna avverrà entro 60 giorni.
In altre concessionarie ci sono alcuni GPL in pronta consegna, ma non del colore che volevo io..
Attendo ancora un tot, poi deciderò...
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Non so, credevo che magari avrei potuto avere diritto a una macchina sostitutiva nell'attesa....no eh?
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Qualche mese fa sì, mi risposero che non ce l'hanno...riproverò...
Come mi girano i .....!
Si può dire "girano"? :cool:
 
M

Mass

Secondo me la i10 diventerà a breve disponibile solo negli esemplari "a stock", con relative promozioni, sconti, ecc...... o forse è già addirittura così o_O
Non dovrebbe mancare moltissimo alla presentazione del nuovo modello e non è da escludere nemmeno l'inizio della commercializzazione per la fine dell'anno.
L'attuale modello fu presentato a settembre 2013 ed iniziato a vendere a novembre.
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
E siamo a 4 mesi! Forse non trovano la chiave del 12, qualcuno può prestargliela a quelli di Hyundai?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.538
Punteggio reazioni
1.575
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
E siamo a 4 mesi! Forse non trovano la chiave del 12, qualcuno può prestargliela a quelli di Hyundai?
Hyundai ha fatto molti passi avanti negli ultimi tempi ma in questo c'è da migliorare: i 4 mesi in sé non sono scandalosi, però è giusto che chi anticipa dei soldi sappia più o meno quando potrà avere la macchina.

Quando presi la mia i20 mi ero fatto fare preventivi anche per la Jazz (correttamente mi avevano detto subito che sarebbe arrivata in 5 mesi) e per la Fiesta (qui sapevano addirittura il giorno in cui sarebbe stata prodotta e il giorno di arrivo in concessionaria)

Almeno una data indicativa (corretta) si potrebbe e si dovrebbe dare
 
Ultima modifica:

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Ciao MisterV, apprezzo le tue parole molto equilibrate, però la mia idea è che 4 mesi sono scandalosi.
Forse perchè in questo periodo sono costretto a girare con una macchina fatiscente, se avessi avuto un altro mezzo più prestante probabilmente mi sarei lamentato meno.
 
Alto Basso