Nuova Hyundai i10...nessuno ne parla?!...

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Grazie MasterPc per le spiegazioni e i consigli molto oculati.

Proprio oggi anche la concessionaria mi ha informato che l'arrivo della macchina già motorizzata GPL è ormai imminente.
Quindi ho deciso di aspettare e rinunciare all'impianto after market.
Spero che arrivi davvero entro breve, e mi piace anche sperare che la concessionaria o Hyundai stessa voglia farmi un piccolo di trattamento di favore per questa attesa prolungata a dismisura.
Ma è più una speranza che altro mi sa...vedremo.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
@Illusorio78 , dai, cerchiamo di essere positivi! ;)

Magari quando ti arriva vediamo se riusciamo a trovarci visto che abito a soli 40 km da te, ci prendiamo un caffè (una birra no perchè dobbiamo guidare ;)) e magari mi porto la go-pro e facciamo un video insieme della nuova i10 gpl e lo mettiamo sul canale! :p
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
E oggi siamo al 6° mese di ritardo, il diario di bordo continua.
Ma c'è una novità...finalmente è uscito il telaio...quindi dovremmo essere in dirittura di arrivo....
Se ho capito bene dovrebbe arrivarmi la MY20 che a quanto pare differisce dalla MY19 soltanto per la radio digitale (o meglio radio con ricezione dab, che non so esattamente cosa sia).
Sembra che a breve uscirà la nuova Hyundai, quindi questa MY20 che senso ha?.......
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
E oggi siamo al 6° mese di ritardo, il diario di bordo continua.
Ma c'è una novità...finalmente è uscito il telaio...quindi dovremmo essere in dirittura di arrivo....
Se ho capito bene dovrebbe arrivarmi la MY20 che a quanto pare differisce dalla MY19 soltanto per la radio digitale (o meglio radio con ricezione dab, che non so esattamente cosa sia).
Sembra che a breve uscirà la nuova Hyundai, quindi questa MY20 che senso ha?.......
Spesso prima che un modello esca di produzione ne viene lanciata una versione speciale per dare impulso alle vendite che altrimenti si fermerebbero in attesa dell'uscita del modello nuovo.
Nelle radio, il DAB sta all'FM come il digitale terrestre sta ai vecchi canali analogici nella TV: migliora la qualità.
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Va beh, volevo soltanto comunicare che ieri ho ritirato la macchina...dopo 6 mesi e 27 giorni....grande Hyundai...
Se qualcuno dovesse mai imbattersi in questi lidi, magari snervato dalla lunga attesa per la consegna, spero almeno che possa trovare motivo di consolazione leggendo tra queste righe.
Grazie a tutti per il sostegno e i consigli...

Carina la macchina, ma sento lo sterzo duro...lo deve fare?...
La vecchia Hyundai i10 prima serie aveva uno sterzo molto + morbido...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Carina la macchina, ma sento lo sterzo duro...lo deve fare?...
La vecchia Hyundai i10 prima serie aveva uno sterzo molto + morbido...

Controlla la pressione delle gomme. Ti stupiresti se ti dicessi che abbiamo saputo di auto consegnate con pressioni gomme ridicolmente basse o terribilmente alte?? :)

Altra cosa: la i10 prima serie (di che anno???) aveva sicuramente una massa a vuoto minore (le macchine crescono in peso in maniera esponenziale, ad ogni restyling) e senz'altro gommatura differente (gomme meno ribassate e meno larghe, prima...).
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Era del 2013....
Infatti la sento più pesante questa...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La mia Getz del 2005, con un motore diesel 1.5, pesava un 60 kg in meno, a vuoto, dalla odierna i20, che ha un 1.4....

Come dimensioni esterne, siamo lì.

Il peso in più, che dovrebbe essere compensato dall'utilizzo di materiali più tecnologici e da progettazione più razionale, è attribuibile a tutta la pletora di elementi inerenti sicurezza e "ecologia" (airbag in numero triplo rispetto alla progenitrice, gomme più larghe e più basse, filtro DPF ecc. ecc.).
Sia chiaro che la mia non vuole essere una lamentela, ma una constatazione.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mi stavo chiedendo, essendo lui un possessore di i10 .... Che fine ha fatto @Mass ?! Di solito risponde sempre quando si parla delle "sue" auto.... Fine OT!


Sono curioso di vederla dal vivo la nuova i10. In foto non mi dispiace. Tra l'altro è disegnata da un italiano ;) :)
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Ciao, faccio questa domanda qui perchè credo sia una bischerata e non volevo aprire una nuova conversazione.
Mi chiedevo: ma il consumo medio che compare sul volante (che adesso mi segnala 5,1l/100km) è riferito veramente al consumo Gpl, o a quello a benzina?
E poi mi chiedo se sia realistico, ma non credo. 5 litri ogni 100 km equivale a dire fare più di 500 km con un pieno, ed è impossibile visto che ho quasi finito il carburante e ne ho percorsi 370.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ciao, faccio questa domanda qui perchè credo sia una bischerata e non volevo aprire una nuova conversazione.
Mi chiedevo: ma il consumo medio che compare sul volante (che adesso mi segnala 5,1l/100km) è riferito veramente al consumo Gpl, o a quello a benzina?
E poi mi chiedo se sia realistico, ma non credo. 5 litri ogni 100 km equivale a dire fare più di 500 km con un pieno, ed è impossibile visto che ho quasi finito il carburante e ne ho percorsi 370.
Credo si riferisca al consumo di benzina ma aspettiamo conferma dagli i10isti "gasati".
Il computer di bordo Hyundai, comunque, è molto preciso di solito: i consumi che segnala sono vicinissimi a quelli reali
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Forse si riferisce a benzina...perchè il raffronto con il GPL non quadra.
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Ah grazie di avermelo chiesto...ma sì, è che ha un assetto diverso dalla i10 della veccchia serie, ci ho già fatto l'abitudine.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Sì, ho la versione solo a benzina. Sto sui 15 km/l con utilizzo prevalentemente cittadino
 
Alto Basso