Nuova hyundai i20 Pneus da 15 o da 16 ??

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Come da titolo:

In base all'allestimento scelto la nuova hyunday i20 monta gomme 185/65 R15 o 195/55 R16
Tralasciando l'aspetto estetico
Dalle mie esperienza trovo + piacevole la guida con i preumatici + Stretti e Alti quindi in questo caso i 185/65R15 le vostre sensazioni quali sono... ??
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Non ho molta esperienza in merito alla differenza delle gomme,
ma credo che tra le misure sia minima.

Se ne fai un uso prevalentemente cittadino preferirei le prime,
per uso prevalentemente extraurbano le seconde.
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Sulla mia hanno messo le 195/55/r16. Non sono un patito delle ribassate, con queste ci andiamo molto vicini ... invece sono contento del fatto che siano larghe. So che su neve o pioggia forse ci perdo un po', però rispetto alle 185 non c'è una differenza abissale e dopo un anno di purgatorio con le ruotine da bici che montava la megane, queste danno una sensazione di stabilità e presa che mi ero quasi dimenticato. Anche queste se non fossero state incluse nel pacchetto login, non le avrei certo richieste.

Influiscono un po' sui consumi (è segnato anche sulla scheda tecnica :()...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sulla mia hanno messo le 195/55/r16. Non sono un patito delle ribassate, con queste ci andiamo molto vicini ... invece sono contento del fatto che siano larghe. So che su neve o pioggia forse ci perdo un po', però rispetto alle 185 non c'è una differenza abissale e dopo un anno di purgatorio con le ruotine da bici che montava la megane, queste danno una sensazione di stabilità e presa che mi ero quasi dimenticato. Anche queste se non fossero state incluse nel pacchetto login, non le avrei certo richieste.

Influiscono un po' sui consumi (è segnato anche sulla scheda tecnica :()...

la penso paro paro come te..... ci sono e le prendo... cosi' come i cerchi in lega.... + rognosi se li scheggi e per le catene da neve....

ma il mio cuore va alle gomme alte e strette.... ;) anche se tutta sta differenza poi non c'e....

Di solito io porto le gomme anche un mezzo bar in + .... mi piacciono le gomme "Dure"

Con questi sensori di pressione di cui sento parlare... ci saranno problemi ... ??
 

MirkoDay

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyunday i20
Secondo me dipende anche dal tuo stile di guida, personalmente preferisco le ruote con gomme più grandi possibili così da avere più aderenza in curva, ma dipende molto da te, non ne vale la pena se la differenza è minima visto che generalmente gomme più grandi costano di più.
 
Alto Basso