Nuova Hyundai i30 - 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
eh... bella domanda... in effetti se ne è parlato tanto di questo presunto "problema" sulla ix20 (alla fine si è trasformato in "sensazione"... )
 

Stephaniesmile

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai
Every ix30 of different colors is charming, like the white one... nice car
 

iaco71

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Imperia IM
Auto ed Allestimento
Fiat Punto 1.2 8 valvole del 2002
@eriol..........e alla fine questo problema delle sospensioni a me blocca parecchio verso la ix20..........meglio la i30 in tutto mi sembra.......
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Ecco tre fotine!:cool: scusate la qualità un pò scarsina!







complimenti domycol adesso devi postare nella sezione i30.
Gli interni della i30 sono come qualità uguali alla i40 e superiori a tutti gli altri modelli hyundai ix35 compresa.
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
@iaco71 anche a me un pò mi ha frenato, ma di fatto sembra che, nonostante i test fatti alle sospensioni, alla fine (nel topic relativo) la vicenda sia stata "archiviata" considerandola una senzazione piuttosto che un "difetto" che possa creare problemi reali (se consideriamo un eventuale "sensazione poco piacevole di perdita di aderenza" un non-problema)
In effetti però la conclusione della cosa non è chiara, e sopratutto il risultato dei test alle sospensioni che danno meno del 30% avrebbe necessitato di un chiarimento dalla casa madre, cosi lascia comunque un po perplessi.

Poichè comuqnue il "problema" sembrava verificarsi solo in certe situazioni (in curva a velocità sostenuta su giunti stradali o strada sconessa) in cui penso mi ci ritroverei di rado ( a Napoli e provincia le strade fanno pena, ma le buche non le prendi in velocità) per me non rappresenta un ostacolo all'acquisto, un po resto perplesso per la mancanza di chiarimenti comunque

In definitiva credo che la ix20 sia una auto + familiare, è + maneggiabile nelle manvore perchè + corta, costa un po meno rispetto alla i30, e ha un bagagliaio + grande e sopratutto adattabile perchè i sedili posteriori slittano in avanti (sulla i30 no). La i30 ha un estetica che trovo + sportiva, e interni un po migliori

proprio adesso cmq vengo da una visita ad altra concessionaria (dove mi hanno fatto un altro preventivo stavolta scontato di 1900€ circa sulla i30 1.4 comfort) e l'addetto alla vendita con cui ho parlato mi ha detto che per lui gli interni sono di qualità molto simile fra le 2 macchine (e su questo non mi trovo daccordo), per lui si differenziano per l'indole familiare l'una e + sportiva l'altra, ovviamente anche perchè la ix20, essendo un monovolume non nasce per velocità sostenute (e questo credo che sia ampiamente condivisibile considerando pure il discorso bagagliaio) e fra l'altro dice che il 128cv sulla ix20 è eccessivo.
ma in particolare mi ha fatto nascere un dubbio, perchè ha detto che la i30 è + rigida, causa pianale + basso anche, della ix20, e buche e altre sconnessioni stradali si sentono abbastanza di più rispetto alla ix20... sopratutto coi cerchi in lega :eek:
io sono sempre intenzionato a prendere la i30, ma vorrei avere qualche info su questa presunta rigidità... magari domycol può dirci qualcosa
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
complimenti domycol adesso devi postare nella sezione i30.
Gli interni della i30 sono come qualità uguali alla i40 e superiori a tutti gli altri modelli hyundai ix35 compresa.

per la sezione credo e spero se ne apri una nuova
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
quindi dici che il passeggero sta molto basso.........mmmmm....vediamo.........alla guida come ti sembra a parte il motore, mi riferisco agli ingombri e allo sterzo.......il colpo d'occhio è facile o ci sono dei punti oscuri su cui ti devi regolare alla cieca specie nei parcheggi col muro laterale.......come è equipaggiata? autoradio clima bizona ecc...? da qualche parteleggevo che ha l'antipizzico nella risalita del cristallo...........il display che informazioni restituisce? hai il navi? a mia moglie piacerebbe il tetto apribile........

Per la guida è stupenda, puoi regolare lo sterzo di tre taratura e l'ho trovato molto utile! ovviamente come veduta è un pò limitata soprattutto per chi come me viene da macchine vecchie. Ha autoradio con mp3, usb e presa aux e bizona! l'antipizzico dovrebbe esserci ma non mi va di fare delle prove. Il display restituisce le info della radio o degli mp3 o del telefono a secondo cosa c'è collegato.

ho visto sia ix20 che i30 lunedi la prima comfort la seconda classic, la ix20 mi pare che abbia delle plastiche meno mordibe, ad esempio la i30 al tatto la parte superiore del cruscotto sembra gomma, anche lo sterzo della ix20 mi è parso meno morbido come materiale rispetto alla i30, anche il tessuto dei sedili nella i30 mi è parso lievemente migliore. Non ho avuto tempo per fare un confronto approfondito (in effetti sono ancora indeciso fra le 2) gli interni di entrambe mi piacciono molto, ma nell i30 sembrano essere un po meglio di qualità

mi soprende la storia degli alzacristalli, quello guida non ha la risalita dici? mi sembra davvero stranissimo... sei sicuro non sia un guasto?

comunque complimenti per la i30, è esattamente la stessa configurazione che prenderei io, 1.4 benzina comfort bianca, advanced pack direi molto probabile.
Hai preso anche il navigatgore? Sulla i30 a 1000€ compreso telecamera posteriore non è male, io penso lo prenderò (non mi va di aspettare che escano mascherine apposite ecc.)

Ti confermo la superiorità della i30 rispetto alla ix20 considera che la ix20 è di un segmento inferiore. Il navigatore ho preferito non prenderlo certo fa più estetica, ma preferisco 1000€ in tasca tanto i sensori fanno già il suo dovere.

ciao domycol......ascolta.leggendo i vari post in questo forum, ho notato (ma si parla del 2010-2011) che la ix20 ha dei problemi con gli ammortizzatori/sospensioni posteriori, nel senso di scarsa efficenza (si parla di rendimento sotto il 30% x i posteriori) che quindi rendono quantomeno potenzialmente pericolosa una manovra in emergenza.....questo fatto riguarda diversi utenti..............hai mica provato le tue sospensioni posteriori? come ti sembrano? non voglio fare l'uccello del malaugurio, eh..........

Guarda le sospensioni della i30 sono di un altro pianeta! anche perchè parliamo di multilink!

eh... bella domanda... in effetti se ne è parlato tanto di questo presunto "problema" sulla ix20 (alla fine si è trasformato in "sensazione"... )

complimenti domycol adesso devi postare nella sezione i30.
Gli interni della i30 sono come qualità uguali alla i40 e superiori a tutti gli altri modelli hyundai ix35 compresa.
Per me è come dici tu li reputo molto belli i migliori che la hyundai sia riuscito a realizzare fin'ora!
@iaco71 anche a me un pò mi ha frenato, ma di fatto sembra che, nonostante i test fatti alle sospensioni, alla fine (nel topic relativo) la vicenda sia stata "archiviata" considerandola una senzazione piuttosto che un "difetto" che possa creare problemi reali (se consideriamo un eventuale "sensazione poco piacevole di perdita di aderenza" un non-problema)
In effetti però la conclusione della cosa non è chiara, e sopratutto il risultato dei test alle sospensioni che danno meno del 30% avrebbe necessitato di un chiarimento dalla casa madre, cosi lascia comunque un po perplessi.

Poichè comuqnue il "problema" sembrava verificarsi solo in certe situazioni (in curva a velocità sostenuta su giunti stradali o strada sconessa) in cui penso mi ci ritroverei di rado ( a Napoli e provincia le strade fanno pena, ma le buche non le prendi in velocità) per me non rappresenta un ostacolo all'acquisto, un po resto perplesso per la mancanza di chiarimenti comunque

In definitiva credo che la ix20 sia una auto + familiare, è + maneggiabile nelle manvore perchè + corta, costa un po meno rispetto alla i30, e ha un bagagliaio + grande e sopratutto adattabile perchè i sedili posteriori slittano in avanti (sulla i30 no). La i30 ha un estetica che trovo + sportiva, e interni un po migliori

proprio adesso cmq vengo da una visita ad altra concessionaria (dove mi hanno fatto un altro preventivo stavolta scontato di 1900€ circa sulla i30 1.4 comfort) e l'addetto alla vendita con cui ho parlato mi ha detto che per lui gli interni sono di qualità molto simile fra le 2 macchine (e su questo non mi trovo daccordo), per lui si differenziano per l'indole familiare l'una e + sportiva l'altra, ovviamente anche perchè la ix20, essendo un monovolume non nasce per velocità sostenute (e questo credo che sia ampiamente condivisibile considerando pure il discorso bagagliaio) e fra l'altro dice che il 128cv sulla ix20 è eccessivo.
ma in particolare mi ha fatto nascere un dubbio, perchè ha detto che la i30 è + rigida, causa pianale + basso anche, della ix20, e buche e altre sconnessioni stradali si sentono abbastanza di più rispetto alla ix20... sopratutto coi cerchi in lega :eek:
io sono sempre intenzionato a prendere la i30, ma vorrei avere qualche info su questa presunta rigidità... magari domycol può dirci qualcosa

non farti raccontare cazzate del venditore!!! la i30 è più stabile della ix20 per via del baricentro alto e le buche le assorbe benissimo! ripeto dietro ha un multilik! l'auto è molto insonorizzata è l'unica cosa che si avverte a velocità moderata è il rotolamento degli pneumatici in strade con manto stradale vecchiotto, mentre su strade nuove si va sul velluto! Gli interni della i30 sono decisamente migliori e questo è palese!
Un consiglio: provale entrambe, e non avrai più dubbi!
per la sezione credo e spero se ne apri una nuova

speriamo!!!!

Per chi chiedeva sull'alzacristalli è proprio così non è un difetto infatti sul tasto ci sta pure scritto auto down. La conferma arriva pure dal libretto di manutenzione!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
@iaco71 anche a me un pò mi ha frenato, ma di fatto sembra che, nonostante i test fatti alle sospensioni, alla fine (nel topic relativo) la vicenda sia stata "archiviata" considerandola una senzazione piuttosto che un "difetto" che possa creare problemi reali (se consideriamo un eventuale "sensazione poco piacevole di perdita di aderenza" un non-problema)
In effetti però la conclusione della cosa non è chiara, e sopratutto il risultato dei test alle sospensioni che danno meno del 30% avrebbe necessitato di un chiarimento dalla casa madre, cosi lascia comunque un po perplessi.

Poichè comuqnue il "problema" sembrava verificarsi solo in certe situazioni (in curva a velocità sostenuta su giunti stradali o strada sconessa) in cui penso mi ci ritroverei di rado ( a Napoli e provincia le strade fanno pena, ma le buche non le prendi in velocità) per me non rappresenta un ostacolo all'acquisto, un po resto perplesso per la mancanza di chiarimenti comunque

In definitiva credo che la ix20 sia una auto + familiare, è + maneggiabile nelle manvore perchè + corta, costa un po meno rispetto alla i30, e ha un bagagliaio + grande e sopratutto adattabile perchè i sedili posteriori slittano in avanti (sulla i30 no). La i30 ha un estetica che trovo + sportiva, e interni un po migliori

proprio adesso cmq vengo da una visita ad altra concessionaria (dove mi hanno fatto un altro preventivo stavolta scontato di 1900€ circa sulla i30 1.4 comfort) e l'addetto alla vendita con cui ho parlato mi ha detto che per lui gli interni sono di qualità molto simile fra le 2 macchine (e su questo non mi trovo daccordo), per lui si differenziano per l'indole familiare l'una e + sportiva l'altra, ovviamente anche perchè la ix20, essendo un monovolume non nasce per velocità sostenute (e questo credo che sia ampiamente condivisibile considerando pure il discorso bagagliaio) e fra l'altro dice che il 128cv sulla ix20 è eccessivo.
ma in particolare mi ha fatto nascere un dubbio, perchè ha detto che la i30 è + rigida, causa pianale + basso anche, della ix20, e buche e altre sconnessioni stradali si sentono abbastanza di più rispetto alla ix20... sopratutto coi cerchi in lega :eek:
io sono sempre intenzionato a prendere la i30, ma vorrei avere qualche info su questa presunta rigidità... magari domycol può dirci qualcosa

gli interni sono diversi è la qualità è superiore e di molto sulla i30,per la rigidità ha detto una fesseria doveva fare un paragone con la vecchia i30 non con la ix20 che è una macchina completamente diversa.
domycol mi hai anticipato
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
io non capisco questi venditore cosa ci guadagnano a dire ste cazzate.... forse si trattava di un venditore incompetente!
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
c'è già e basta aprire il 3ed specifico, altrimenti per chi ha il vecchio modello come fa?

premesso che decidono gli admin e che io esprimo solo un mio parere, esattamente come te fra l'altro, credo che siano modelli diversi... al di là del "nome" e credo si creerebbe parecchia confusione mischiando le cose, o peggio riducendo la i30 2012 in un unico thread
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
premesso che decidono gli admin e che io esprimo solo un mio parere, esattamente come te fra l'altro, credo che siano modelli diversi... al di là del "nome" e credo si creerebbe parecchia confusione mischiando le cose, o peggio riducendo la i30 2012 in un unico thread

che decidano gli admin è sicuro ;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
premesso che decidono gli admin e che io esprimo solo un mio parere, esattamente come te fra l'altro, credo che siano modelli diversi... al di là del "nome" e credo si creerebbe parecchia confusione mischiando le cose, o peggio riducendo la i30 2012 in un unico thread

io sarei pure per aprire una sezione dedicata, anche perchè non si tratta di un semplice restyling ma di una vettura tutta nuova che della vecchia condivide solo il nome!
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
Ti confermo la superiorità della i30 rispetto alla ix20 considera che la ix20 è di un segmento inferiore. Il navigatore ho preferito non prenderlo certo fa più estetica, ma preferisco 1000€ in tasca tanto i sensori fanno già il suo dovere.

bhe.. se mi permetti un paio di precisazioni, senza voler stare a polemizzare, ma cercando di valutare con serenità per interesse generale... il segmento non è inferiore di per sè, individua solo una tipologia di auto diversa.
il navigatore ovviamente serve come tale, non solo per la visione con retrocamera posteriore. Io lo prenderò credo perchè l'alternativa è aspettare che esca una mascherina apposita, che quando sarà, se è come per ix20 costerà sui 50-100€ a questi si dovrà aggiungere un nav aftermarket di costo circa 4-500€ e poi c'è il costo della retrocamera, che anche quella dovrebbe arrivare aftermarket (ma dovrebbe avere pure motorino per uscire dal logo dietro, cosa chissà se fattibile) penso sui 200€, a questo poi occorre aggiungere il costo dell'installazione, per cui il prezzo di 1000€ per il nav ufficiale è + che valido (poi magari + avanti lo si potrà sostituire se si vuole)

Guarda le sospensioni della i30 sono di un altro pianeta! anche perchè parliamo di multilink!

ah interessante, questo non lo sapevo, sono quindi differenti dalla ix20? In che consiste la differenza?


non farti raccontare cazzate del venditore!!! la i30 è più stabile della ix20 per via del baricentro alto e le buche le assorbe benissimo! ripeto dietro ha un multilik! l'auto è molto insonorizzata è l'unica cosa che si avverte a velocità moderata è il rotolamento degli pneumatici in strade con manto stradale vecchiotto, mentre su strade nuove si va sul velluto! Gli interni della i30 sono decisamente migliori e questo è palese!

come ti dicevo, cerco di valutare con serenità.. e ti posso dire che l'addetto con cui ho parlato, mi è sembrato molto corretto (abbiamo parlato a lungo di parecchie cose, non solo l'auto), non so se diceva cazzate, ma se cosi è non lo faceva certo in malafede. In ogni caso scusami... ma non si parlava di baricentro e stabilità, ma di rigidità, cioè del sentire, attraverso sospensioni, ammortizzatori, pianale ecc le "sconnessioni" del manto stradale... mi fa piacere sentire che per te non c'è da evidenziare nulla in merito, e che insomma la i30 non ti è parsa rigida, ma volevo chiederto... hai mai provato la ix20? Io su strada nessuna delle 2 purtroppo (in effetti un test di strada sarebbe da fare)




Per chi chiedeva sull'alzacristalli è proprio così non è un difetto infatti sul tasto ci sta pure scritto auto down. La conferma arriva pure dal libretto di manutenzione!

cavolo... ma che strano, sulla mia vecchissima punto c'è l'auto-up (molto comodo ai caselli per es.) bha...
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
dubbi vari

apprò di navigatore, se si installa il navigatore con inclusa retrocamera, i sensori posteriori previsti nel pacchetto advanced pack sono praticamente inutili, perchè al momento di innesto della retromarcia vengono automaticamente disattivati e si accende lo schermo nav con visione retrocamera (riferito oggi in concessionaria)

questa notizia, per me è abbastanza importante perchè collegata all'acquisto dell'advanced pack che include:
- cerchi in lega da 16"
- clima auto bizona
- sensori di parcheggio posteriori
- sistema anti appannamento parabrezza anteriore + fascia parasole

il pacchetto costa 800€, del pacchetto solo i cerchi in lega possono essere acquistati singolarmente a 500€

in pratica se si prende il navigatore, la differenza di 300€ è dovuta "solo" al clima auto bizona e al sistema antiappannamento

Il sistema antiappanamento (ho chiesto) consiste in un sistema che elimina l'appannamento del vetro interiormente (non ho chiesto però come), e la fascia parasole è quella zona + scura sul parabreza in alto.

in pratica sono indeciso sull'adv. pack, perchè volendo prendere navigatore e cerchi in lega, non so se prendere solo i cerchi o l'adv. pack...
il sistema anti appannamento lo trovo utile (ma la fascia parasole non so se mi piacerebbe...) il clima auto bizona credo lo troverei utile solo in estate per avere areia fredda solo nel comparto portaoggetti (se è possibile usarlo in questo modo)


altro dubbio.. l'antifurto...


edit: sull'adv. pack mi rispondo da solo... non avevo fatto caso, ma ho notato solo ora, che il navigatore si può prendere solo abbinato all'adv. pack, quindi....
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Eriol quando parlo di categoria inferiore mi riferisco al fatto che la ix20 fa parte del segmento B come la i20 che è un gradino inferiore al segmento C in cui fa parte la i30 che a sua volta è inferiore al segmento D dove fa parte la i40....
per il navigatore effettivamente serve come tale ma avendo un tomtom molto personalizzabile e un galaxy s2 dotato di mappe mi bastano e avanzano :) certo se ti piace e lo reputi importante come accessorio allora spendili pure! di sicuro il cruscotto ne guadagnarà!
La ix20 utilizza il semplice retrotreno a ruote interconnesse con uno schema a ponte torcente e barra stabilizzatrice. Più raffinato è il sistema della i30. In quest'ultimo caso ogni ruota lavora in maniera indipendente a differenza del ponte torcente dove le due ruote sono collegate tra loro.
La i30 è un giusto mix tra sportività e comfort, la ix20 ero interessato ma poi alla mia compagna non ha entusiasmato e le problematiche di stabilità al retroteno l'hanno cancellata dalla mia lista della papabili. Ti consiglio di provarle entrambe con i medesimi cerchi ovviamente così ti farai un'idea!
Per l'alzacristalli si sono persi in un bicchere d'acqua dato che era utile come dici tu soprattutto ai caselli. Però hanno pensato "bene" di riservarlo alla versione style

Per i tuoi dubbi.
E' una cosa che avevo pensato pure io, uno mette 800€ di pacchetto in cui ci sono i sensori e poi con la retrocamera credo che i sensori non vengano montati ma paghi sempre 800€
cmq per 300€ è sempre meglio scegliere il pack che ti da il clima bizona e il sistema sbrinamento veloce. C'è praticamente un sensore vicino lo specchieto, ero impazzito per capire sto sensore a cosa servisse, che ti aiuta a mantenere il parabrezza "pulito". La fascia parasole l'ho trovata carina e comoda! Il bizona è molto comodo perchè tu imposti la temperatura e lui pensa a fare il resto! oltretutto ha due modalità di funzionamento veloce e soft... se vuoi ti faccio una foto della fascia così vedrai se è di tuo gradimento. A me piace.
L'antifurto dovrebbe essere collegato all'apertura delle portiere niente volumetrico
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Per quanto riguarda la rigidità delle sospensioni confermo che con i cerchi da 17 della versione style la I30 è un po' rigida sulle sconnessioni stradali ma niente di preoccupante o che comprometta il confort di quest'auto! Cosa segnalata anche da quattroruote (rif. prova del mese di Aprile).
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
La ix20 utilizza il semplice retrotreno a ruote interconnesse con uno schema a ponte torcente e barra stabilizzatrice. Più raffinato è il sistema della i30. In quest'ultimo caso ogni ruota lavora in maniera indipendente a differenza del ponte torcente dove le due ruote sono collegate tra loro.

interessante, quindi essendo separate seguono meglio le asperità del manto stradale, questo conferma in generale una attenzione nella qualità

Per l'alzacristalli si sono persi in un bicchere d'acqua dato che era utile come dici tu soprattutto ai caselli. Però hanno pensato "bene" di riservarlo alla versione style

già peccato davvero, altra cosa che non ho ben capito è se il bracciolo anteriore sulla comfort è fisso... cioè se sposti il sedile in avanti il bracciolo resta indietro? Se è così non è tanto comodo... sulla style il bracciolo è scorrevole

Per i tuoi dubbi.
E' una cosa che avevo pensato pure io, uno mette 800€ di pacchetto in cui ci sono i sensori e poi con la retrocamera credo che i sensori non vengano montati ma paghi sempre 800€
cmq per 300€ è sempre meglio scegliere il pack che ti da il clima bizona e il sistema sbrinamento veloce. C'è praticamente un sensore vicino lo specchieto, ero impazzito per capire sto sensore a cosa servisse, che ti aiuta a mantenere il parabrezza "pulito". La fascia parasole l'ho trovata carina e comoda! Il bizona è molto comodo perchè tu imposti la temperatura e lui pensa a fare il resto! oltretutto ha due modalità di funzionamento veloce e soft... se vuoi ti faccio una foto della fascia così vedrai se è di tuo gradimento. A me piace.

diciamo che mi hai già convinto.. :) poi dovendo prendere il nav, l'adv. pack è obbligatorio... cmq se puoi mettere una foto dove si vede la fascia te ne sarei grato

L'antifurto dovrebbe essere collegato all'apertura delle portiere niente volumetrico

si sapevo.. mi riferivo ad antifurto ulteriori, io farò mettere di sicuro il blockshaft o Usai (quest'ultimo non lo conosco ma in concess. dicono è migliore) per 350€ direttamente in concessionaria, cosi pare (dicono in conce sempre) la garanzia non decade
poi ci sarebbero da valutare altri (da queste parti furti e rapine sono parecchi) quali appunto volumetrico, piastrina, antisatellitare... mi sa che l'unico che ha un senso è il volumetrico (per le intrusioni) gli altri si aggirano in qualche modo (jammer, si prendono la piastrina e ti menano anche magari.. )

a sto punto, visto che stiamo toccando un po tutti gli argomenti :) resterebbe da parlare pure di finanziamenti e correlate assicurazioni, non so se lo farò... cmq me ne hanno proposto uno con circa 10% di taeg, incluso 2 anni di furto incendio e rapina, nei primi 8 mesi con auto rubata rimborsano il 100% del valore inziale! Poi quotazione mista (4ruote eurotaxy) -12%, come vi pare?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
io non capisco questi venditore cosa ci guadagnano a dire ste cazzate.... forse si trattava di un venditore incompetente!
Il venditore da "buon commerciante" cerca di vendere quello che ha... Adesso c'è sicuramente più interesse e curiosità attorno alla i30, forse sulla ix20 ha maggiore guadagno.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
La sezione i30 è la più articolata del nostro forum.
Ci sono sezioni-categorie-sottocategorie etc..etc.. di tutti i tipi razze e religioni :D
Ogni domanda troverà la sua giusta collocazione nella sezione adatta.
Inoltre se creassimo un'altra sezione solo per la nuova i30, ci sarebbero meno utenti che guarderebbero e di conseguenza meno utenti disposti a rispondere alle varie domande che di volta in volta chiederete! :)

Quindi per il vostro bene..e per non creare inutili doppioni, lasciamo le cose come stanno.

Sposto questo thread nella sezione i30 restyling facelift - uscita nuovi modelli :) (che era già esistente)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso