Nuova Hyundai i30 - 2012

Discussione in 'i30 - Restyling - Facelift - Uscita Nuovi Modelli' iniziata da Massimiliano Guerra, 5 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eriol

Eriol Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    indeciso ix20 o i30 (a breve)
    scusate, ma mi sento richiamato in causa.. e allora puntualizzo

cosa intendi per quello che ha? Se ti riferisci al mio venditore... sia ix20 che i30 non erano in pronta consegna, da ordinare entrambe
    un margine di guadagno maggiore può essere, ma cmq stiamo parlando di uno degli agenti di vendita della concessonaria, non so se hanno una percentuale o hanno solo un fisso, ma nel caso vista la differenza di prezzo fra i modelli nelle versioni richieste, circa 1200€ a favore della ix20, penso comunque ci guadagnasse di + con la i30.
    Inoltre lo sconto applicato sul prezzo di listino era maggiore sulla i30 (1900€ contro 1750€) indice che non stanno spingendo la ix20 direi o no?

con la persona come detto ci ho parlato parecchio, mi ha dato consigli pure sull'antifurto (sconsigliandoli), mi ha sconsigliato anche diversi accessori per lui poco utili (sopratutto sulla ix20! e di sicuro se ha una percentuale ci guadagnava), e abbiamo parecchi di altro e devo dire che raramente ho trovato un "venditore" in generale cosi -apparentemente- distaccato ed anche preparato.
    Se poi la storia della "rigidità" è stata riportata sulla prova di 4ruote, un -minimo- di verità possibile che ci sia. Come detto da arton81 probabilmente nulla che comprometta il comfort dell'auto, ma una cosa che un "corretto" venditore possa evidenziare come -differenza- fra 2 modelli ad un cliente interessato, direi di si. Tanto per ribadire mica mi ha sconsigliato l'auto, ci mancherebbe, ha solo riportato questa differenza fra le 2 per sue personali prove, il che quindi va preso per quello che è.
    poi se uno pensa che a "pensar male" si fa sempre bene affari suoi... però direi che sto benedetto venditore possa nutrire il beneficio del dubbio fino a prova di sua malafede o incompetenza.

2. Eriol

Eriol Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    per me non è un semplice restyling, come già detto penso che si crei una grossa confusione fra 3d di uno e dell'altra, sia per utenti che di uno che dell'altra.
    fra l'altro è un modello che si suppone avrà una certa diffusione e penso meriti uno spazio apposito.
    Il discorso dei "meno utenti" lo trovo poco comprensibile, quelli i30 "precedente" credo non potrebbero dare più di tanto informazioni su un modello differente, su cui montano accessori diversi (non so per i motori) e con caratteristiche differenti in genere, e se lo facessero potrebbero crearsi appunto confusione. Spero che si riveda questa impostazione in futuro

3. domycol

domycol Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
    per Eriol
    confermo! l'auto è davvero fatta bene!
    per il bracciolo è fisso ma io essendo molto alto tiro abbastanza indietro il sedile quindi almeno per me il problema non si pone... :D
    ecco la foto della fascia! poi te ne posterò qualche altra!

credo che i margini di guadagno non vanno visti dalla scontistica ma da altri accordi che hanno internamente.... magari la casa gli impone di immatricolare un tot di ix20..... o magari vista la campagna promozionale molto aggressiva 2.'000€ di sconto sulla i30 hanno ridotto notevolmente i guadagni sulla vettura..... ripeto le mie sono ipotesi, ma non basarti sul prezzo di una vettura per determinarne il guadagno del venditore.
    io credo che la ix20 sia più rigida per 2 motivi, la vettura ha un baricentro più alto e quindi le sospensioni devono combattere una maggiore propensione al rollio, il tipo di sospensione, e poi c'è un dato di fatto: molti sono rimasti scontenti del comportamento delle sospensioni. Se il venditore abbia o meno interesse non lo sapremo mai ma già dirti che la differenza degli interni è minima io inizio a pensar male, dato che è una cosa palesemente non vera....

4. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    un pò di foto! :D
    IMG-20120331-WA0000.jpg

qui potete notare che c'è un solo alzavetro con la funzione auto down
    IMG-20120331-WA0002.jpg

IMG-20120331-WA0005.jpg

IMG-20120331-WA0006.jpg

IMG-20120331-WA0008.jpg

5. stec2vtr

stec2vtr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i40 style
    Ma Hyundai pensate abbia intenzione di creare una versione spinta di questa auto stupenda?? Un po' tipo golf GTI???

6. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
  7. Marco

Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.807
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Mi sono documentato meglio e ritorno sui miei passi.
    Anche le motorizzazioni mi sembrano diverse.
    Da domani inizierò a creare anche la sezione Nuova i30 con relative suddivisioni.

8. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    saggia decisione! infatti ci sono accessori diversi e motorizzazioni differenti! Ripeto, della vecchia é rimasta solo il nome!

9. stec2vtr

stec2vtr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i40 style
    Mmm.... certo che un 1.8 da 148 cv non è proprio il massimo visto quello che fanno gli altri... Considerando anche che auto del segmento inferiore nelle versioni pepate arrivano anche a 200 cv... Speriamo che la i30 abbia tanto successo e che le richieste facciano si che Hyundai si inventi un turbo da 230 cv!!!!!!!! :) :)

10. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
  11. attilax

attilax Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    IX35 1700 2WD comfort
    la fascietta parasole la trovo molto comoda

12. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    pure io! non da fastidio alla visibilità! notate anche il sensore umidità vicino lo specchietto per lo spannamento dei vetri!
    DSCF0899.JPG

13. Eriol

Eriol Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    grazie domycol per le foto
    si in effetti la fascia non è molto alta, quindi non dovrebbe dare fastidio (anche se la preferivo in una sfumatura di grigio, non blu come mi pare che sia)

per il sensore, ma in effetti una volta che si accorge dell'appannamento o del tasso di umidità elevato ecc. che fa per evitare l'appannamento? Aziona semplicemente climatizzatore o c'è forse una termorestistenza nel parabrezza tipo lunotto?

per il bracciolo: io invece non sono affatto alto, e per abitudone guido sol sedile abbastanza avvicinato ai pedali... a sto punto il bracciolo non servirebbe a niente anzi, uff... ma ste piccolezze però rompono un pò

altra domanda, dalle tue foto precedenti ho visto che hai i cerchi in lega, ma non si vede bene come sono, io in concessionaria ho visto dei cerchi bicolore, tipo alluminio/cromato davvero molto belli... e credo fossero da 16" come i tuoi, forse non erano quelli hyundai

14. Eriol

Eriol Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    giusto e saggio ripensamento, grazie :)

p.s. simpatico il pesce d'aprile ;)

15. Eriol

Eriol Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    arriverà il motore 1.2 tgdi (cito da http://www.motorionline.com/2012/03/14/hyundai-kia-nuovo-motore-1-2-t-gdi-in-arrivo/)

Quattroruote aggiunge che (http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/hyundai-12-t-gdi-sulla-via-del-downsizing):

peccato non averlo ora questo motore, penso che oltre che per emissioni sia molto interessante anche per consumi e prestazioni, io penso (ma chiedo conferma a chi più esperto) che potrebbe anche sostituire del tutto i 1.4 e 1.6 benzina.

16. stec2vtr

stec2vtr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i40 style
    Ottimo!!! Bhe certo che se lo fanno anche da 90/100 cv i 1.4 e 1.6 diventano inutili!!!!

17. Eriol

Eriol Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    anche se è 130cv il consumo dichiarato (suppongo su misto) è di 4,6-4,8 l ogni 100km
    considerando che gli attuali 1.4mpi e 1.6mpi hanno un consumo dichiarato su misto rispettivamente di 6,0 e 6,3 l x 100km, sembrerebbe che questo motore stravinca su tutti i fronti...
    però è un turbocompresso, non hoi mai guidato un turbo, e non so se ci sono "controindicazioni"... suppongo che avrà prestazioni moderate, fino a quando si innesca il turbo appunto, quindi forse per guida cittadina non ci sarà tanta differenza, ma sono alquanto ignorante in materia, mi fermo li e lascio dire a chi ne sa.. anzi spero che chi ne sa di + ci illumini

18. Fabio84

Fabio84 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    hyundai i30 2012 style
    I cerchi cromati sono solo da 17 e solo per la style

19. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    il sensore rileva l'umidità dell'aria e in caso di necessità convoglia l'aria sul parabrezza. Funziona a climatizzatore acceso.
    Per il bracciolo non ti resta che fare una prova pratica per capire se è di tuo gradimento.
    Per i cerchi al 99% hai visto quelli della versione style da 17. Dai un occhio qui così pui vedere tra le altre cose anche i cerchi della i30
    http://www.hyundai-i30.it/

è da mo che se ne parla di questo 1.2 t-gdi, ma non credo arrivi prima di una anno! certo con quello sarebbe stata perfetta!

20. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
    Infatti, ormai i guadagni delle concessionarie sono solo in base ad obiettivi di immatricolazioni mensili o trimestrali.

Ma non era la i30 ad essere più rigida?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina