Nuova Hyundai i30 - 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
io non la cambierei x la i30! la giulietta ha una minore abitabilità e anche la qualità é inferiore! ho potuto fare un confronto diretto al motor show. Esteticamente L`anteriore della i30 vince alla grande mentre il posteriore della giulietta é più pulito. Per i prezzi ho notato una maggiore scontistica rispetto a prima, oltretutto hanno immesso il 1.4 turbo benzina da 105 cv a un buon prezzo! 1500 euro del 120cv

l'estetica è soggettiva e sinceramente nonostante la i30 mi piaccia parecchio l'esterno della giulietta ha qualcosa in più... che però perde decisamente come interni e come ben dici abitabilità!! per quanto riguarda invece la qualità non saprei... mi viene da pensare che la hyundai se costa meno da qualche parte deve pure avere risparmiato... comunque non ho esperienze dirette con questa marca e sinceramente non so il grado di soddisfazione della clientela.

domycol ma lavori nello stabilimento di nosovice??
come fai a beccare tutte queste belle foto??!!

me lo sono chiesto anche io :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
magari potessi mettere piede allo stabilimento caro arton81! li becco con molta pazienza mi metto a cercare notizie per lo più sui siti cechi dato che sono stati i primi a commercializzarla! Le Alfa sono sempre così quando escono costano un botto e poi te le tirano dietro! vedi la bellissima 159 che la davano a 23.000€! il 2.0 diesel da 136 cv bello accessoriato!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Appena pubblicato da autoblog.it, la presentazione a Siviglia della i30 con test preview!

In scivolata, a tutta forza: così la Hyundai i30 entrerà nel combattutissimo settore delle segmento C che si affrontano sul mercato europeo. Forte di un design attraente e dinamico, ispirato ai canoni della corrente “Fluidic Sculpture”, di una qualità complessiva che ha compiuto un impressionante passo in avanti e di una gamma in linea con le migliori concorrenti, la nuova due volumi affronta senza alcun residuo complesso d’inferiorità le rivali europee.

Siamo a Siviglia per la presentazione internazionale del modello, che già oggi ci ha dato un assaggio (brevissimo) delle sue doti. Domani proseguiremo nel test drive e nei prossimi giorni vi racconteremo nei dettagli com’è andata. Un fatto è certo: il siparietto di Martin Winterkorn, che al Salone di Francoforte dello scorso settembre rimase ammirato per alcuni piccoli, ma indicativi dettagli costruttivi della i30, ha delle concrete fondamenta. Appuntamento a presto, con le foto e il racconto del nostro test anteprima.


big_hyundai_i30_05.jpg


big_hyundai_i30_01.jpg


Fonte autoblog.it
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Hyundai ha reso noto il listino prezzi per l’Italia della nuova i30, disponibile almeno inizialmente solo nella versione a cinque porte.

L’auto è stata pensata per il mercato europeo non a caso è stata progettata a Russelsheim (Germania) e viene prodotta nello stabilimento Hyundai di Nošovice (Repubblica Ceca).


MOTORI – Le motorizzazioni disponibili sono ben sei: 1.4 litri benzina da 100 CV, 1.6 litri benzina da 120 CV, 1.6 GDI benzina da 135 CV mentre per quanto riguarda i motori diesel sono disponibili il 1.4 CRDi da 90 CV e il 1.6 CRDi nelle varianti da 110 e 128 CV. Il cambio può essere manuale 6 marce o automatico-sequenziale a 6 marce (solo sui motori 1.6 sia benzina che diesel).

► NUOVA HYUNDAI i30

ALLESTIMENTI – Gli allestimenti della nuova i30 sono tre, denominati Classic, Comfort e Style. Il primo include fari fendinebbia con luci diurne a LED, ripartitore elettronico della frenata, ESC, assistenza alle partenze in salita, BAS, cerchi d’acciaio da 15 pollici, climatizzatore manuale, computer di bordo e sistema audio CD-MP3 con presa AUX e USB. L’allestimento medio aggiunge vetri elettrici posteriori, comandi audio al volante e specchietti esterni ripiegabili elettricamente. L’allestimento al top propone anche cruise control, sensori di parcheggio, clima automatico bizona e cerchi in lega da 17 pollici.

► HYUNDAI i10

PREZZI – I prezzi partono dai 16.300 euro della 1.4 Classic benzina da 100 CV. La 1.6 da 120 CV Comfort ha un prezzo di 18.000 euro, la 1.6 GDI Style parte da 21.000 euro. La 1.4 CRDi Classic costa 18.200 euro, la 1.6 CRDi 110 CV Comfort ha un prezzo di 19.700 euro mentre la 1.6 CRDi 128 CV Style viene venduta a 22.500 euro. Il prezzo extra per il cambio automatico è di 1.100 e 1.200 euro in base alle motorizzazioni.

Uno speciale pacchetto per la 1.6 CRDi 110 CV Comfort, chiamato Blue Drive (800 euro) propone cerchi in lega da 15 pollici con pneumatici a basso coefficiente di rotolamento e grazie anche al sistema Start/Stop ha consumi dichiarati di appena 3,7 l/100 km con emissioni di 97 g/km di CO2.


http://www.motorilive.com/hyundai/nuova-hyundai-i30-prezzi.html
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Ci siamo quasi !!! :D

Carina anche la Kia Ceed 2012 ma preferisco la i30

Attendiamo ulteriori aggiornamenti.
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Ma se io volessi prendere il motore 1.4 diesel è possibile averla con l'allestimento style oppure si è ristretti a ciò che è stato annunciato. Al massimo ci potrebbe essere un pacchetto styla da poter mettere sulla 1.4?
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Ma se io volessi prendere il motore 1.4 diesel è possibile averla con l'allestimento style oppure si è ristretti a ciò che è stato annunciato. Al massimo ci potrebbe essere un pacchetto styla da poter mettere sulla 1.4?

Secondo me non ci dovrebbero essere problemi ma ovviamente la conferma ce l'avrai soltanto quando la i30 uscirà qui in Italia. Comunque se guardi nel sito hyundai ceco (http://www.hyundai.cz/konfigurator/varianta/) e scegli la versione più accessoriata che in questo caso si chiama TRIKOLOR nello step successivo puoi benissimo scegliere la versione 1.4 a benzina. Vedremo se questa cosa verrà confermata anche qui da noi. Ciao
 

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
Ma se io volessi prendere il motore 1.4 diesel è possibile averla con l'allestimento style oppure si è ristretti a ciò che è stato annunciato. Al massimo ci potrebbe essere un pacchetto styla da poter mettere sulla 1.4?


Sul sito ufficiale della Hyundai Italia c'è già da qualche giorno il listino completo e a quanto vedo il 1.4 diesel sarà solo in allestimento Classic (senza ulteriori pacchetti):

http://www.hyundai-motor.it/i30/Listino2.pdf

La nuova i30 dovrebbe quindi essere disponibile come segue:

Benzina:

1.4 Classic - Comfort
1.6 Comfort
1.6 GDI Style

Diesel:

1.4 Classic
1.6 Classic - Comfort
1.6 128 cv Comfort - Style

Cambio automatico disponibile su:
1.6 GDI Style
1.6 CRDi Comfort
1.6 CRDi 128cv Comfort - Style
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Grazie TheStig
non avevo notato fosse già uscito il listino ufficiale
ora lo studio un po'
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Dunque dopo un'attenta analisi direi che i prezzi sono competitivi!!!
Essendo interessato al diesel ho guardato la 1.6 CRDi 128 cv che nella versione style (già molto accessoriata) si arriva a 23.000 € con vernice metallizzata, niente male! Ci sono 2.000/3.000 € di differenza rispetto alle altre marche (golf, focus, astra, giulietta, ecc.)
Cosa ne pensate?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
considera però che le altre case scontano molto... Giulietta ad esempio la si trova intorno a 15.000 euro la base col turbo da 105 cv così come la golf united la danno a 15.000 euro
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
in effetti c'è poi da valutare anche quello... perchè hyundai di solito non sconta nulla?

hai mai trovato in giro una foto degli interni senza navigatore?

comunque le versioni base si aggirano intorno ai 15.000 € ma appena vai sul diesel e ci metti qualche opzional fai presto a salire... ad esempio la configurazione della giulietta che avevo fatto io si aggirava intorno ai 26.000 € e senza metterci chissà che...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
fai i preventivi direttamente dai concessionari in modo da valutare i prezzi reali della vettura, andando su autoscout24 in maniera da capire i prezzi che potresti spuntare. Cmq da noi almeno la base base se la sono risparmiata, quella con le maniglie e gli specchietti non in tinta e senza flexsteer!
tipo questa, può esserti utile Arton81 dato che ci sono gli interni senza clima automatico e senza navigatore!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209637565
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Anche senza navi l'interno rimane carino
Grazie domycol :)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
prego Arton81! quoto! l'interno non perde molto, cosa che invece capita con altre auto in cui rimane un "vuoto";)
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
E' mai possibile che in una macchina così accessoriata non ci siano i vetri oscurati?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
che ci vuoi fare... cmq il problema non si pone dato che lo si può far fare anche dopo! anzi così puoi anche scegliere la gradazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso