Nuova Hyundai i40: “5 Stelle” EuroNCAP

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Un'altro colpo per la i40 che si aggiudica il massimo riconoscimento dall'EuroNCAP:

La nuovissima Hyundai i40, innovativa “segmento D” in fase di lancio sul mercato italiano, ha ricevuto il massimo punteggio, “5 Stelle”, nel rigoroso programma di valutazione dei crash-test effettuati da Euro NCAP, prestigiosa organizzazione indipendente del settore automotive dedita all’analisi della sicurezza degli autoveicoli. In particolare, questo risultato ha collocato la i40 fra le vetture più sicure del proprio segmento, grazie agli elevati risultati ottenuti in merito alla “protezione adulti” (92%), anche per via della presenza di sedili avvolgenti e dei poggiatesta attivi. Inoltre, con l’86% rilevato nell’importantissimo test relativo alla “protezione bambini nell’abitacolo” (siano essi di 18 mesi o di 3 anni), la i40 si è inserita al vertice della propria categoria.

La nuova i40 è la quinta, consecutiva Hyundai ad aver ottenuto le “5 Stelle” di sicurezza dopo i30, i20 (al Top assoluto del segmento B nel dicembre 2009), ix35 ed ix20. Il ricco equipaggiamento di sicurezza presenta il controllo della stabilità (ESP), il limitatore di velocità e il segnalatore delle cinture (con spie ed allarme acustico), tecnologie che hanno giocato un ruolo fondamentale nell’ottimo punteggio (86%) assegnato alle “dotazioni di sicurezza”, ed al 43% della “protezione pedoni” - grazie all’efficacia del paraurti anteriore in caso d’impatto.

I dispositivi di sicurezza attivi e passivi presenti sulla nuova Hyundai hanno fatto superare alla i40 tutti gli standard 2011 richiesti da Euro NCAP. I poggiatesta attivi ed i 9 airbag di serie su tutta la gamma hanno inoltre portato i40 ad ottenere il massimo punteggio nei test d’impatto laterale contro le barriere.


Allan Rushforth, Senior Vice President e COO (Chief Operating Officer) di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “Anche con la nuova i40 è stato certificato il nostro impegno a “5 stelle” nel produrre vetture di qualità superiore per clienti privati ed aziendali. La gamma Hyundai può vantare un elevatissimo livello di sicurezza per gli occupanti, una ricca dotazione di serie ed un’ampia scelta di motorizzazioni”.

La nuova i40 può essere già ordinata presso la rete commerciale Hyundai in quattro motorizzazioni con motori 1.7 CRDi (diesel) e 1.6 e 2.0 GDI (benzina), con propulsori da 115 a 177 CV e trasmissione manuale od automatica. Tre gli allestimenti (Classic, Comfort e Style), con un prezzo che parte da 23.490 Euro “chiavi in mano” (esclusa IPT) per la versione 1.6 benzina (versione Classic), con un allestimento completo che comprende, oltre ai 9 airbag, i cerchi da 16”, ABS, ESP e TCS, i fari con illuminazione direzionale ed i fendinebbia. Le consegne avranno inizio dai primi di settembre 2011.


Nuovai40.jpg


Fonte: Hyundai Motor Company Italia.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Per chi e' interessato....
strappate subito l'ordine, prima che la lista di attesa si allunghi!!! ;)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso