1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Hyundai Tucson, segni particolari: bellissima!

Discussione in 'Editoriale HCI' iniziata da Massimiliano Guerra, 17 Feb 2015.

  1. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Da tempo che non si vedeva un'auto così!
    Bisogna ammettere che tutti gli addetti ai lavori sono rimasti (come noi del resto!), di stucco davanti a cotanta bellezza!
    A dire il vero mi aspettavo per il nuovo Tucson un SUV ben proporzionato, ulteriormente migliorato e ricercato nelle linee e nei materiali dall'attuale ix35, ed un'idea dalle varie spy shot che da qualche tempo circolano nella rete credevo di essermela fatta... Appunto credevo!
    La nuova Tucson è veramente esagerata nel design, a conferma dell'eccellente lavoro realizzato da Peter Schreyer, President e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group, che affermava qualche tempo fa: “Il nostro nuovo C-SUV rappresenta un significativo balzo in avanti per Hyundai a livello mondiale. La Nuova Tucson sfoggia un carattere forte e atletico, abbinato ad un look dinamico, con un design caratterizzato da linee nette che ne esaltano la solidità - abbinata a proporzioni generose".
    Ed in effetti dal primo bozzetto ufficiale rilasciato da Hyundai si capiva che le linee erano qualcosa di notevole impatto...
    Ma quante volte nella storia dell'auto contemporanea è successo che un'immagine definitiva, non manteneva le promesse anticipate nei render o negli sketch?
    Ed invece le prime immagini ufficiali ci hanno lasciato tutti a bocca aperta!
    Il risultato è veramente notevole, da qualsiasi parte si guarda questo SUV, che si apprezza fin da subito, come si dice di pancia appunto!
    Ci sono modelli di auto che acquistano appeal con il tempo, magari scoprendone i contenuti, guardando e riguardando quelle linee che a primo impatto non ci avevano entusiasmato, ma questa nuova Tucson è veramente qualcosa di strepitoso, oserei dire nata perfetta!
    Auto come queste mi immagino che preoccupano i designer per i futuri interventi di restyling, (crudeli regole del mercato!), in quanto viene da chiedersi: "riuscirò a migliorarla ancora?"
    Ad oggi mi viene da affermare un convinto e secco NO!
    Ma le strade del design sono infinite con i suoi dogmi assoluti, ma questo è un'altro discorso e per alcuni versi troppo ampio, e rischiamo di sconfinare nel settore mistico/teologico...
    Di certo oggi abbiamo di fronte la concreta bellezza del nuovo Tucson, il nuovo modello di C-SUV Hyundai che sarà senza nessuna ombra di dubbio destinato ad un enorme successo!
    L'obiettivo minimo prospettato credo che sia appunto quello di replicare l'enorme eredità della ix35, che ha portato numeri di vendita inaspettati fin dal lancio avvenuto più di 5 anni orsono...
    Non possiamo far altro adesso che aspettare il Salone dell'Automobile di Ginevra (che ricordiamo si svolgerà dal 3 marzo 2015), per avere ulteriori approfondimenti per quanto riguarda gli allestimenti ed i prezzi, che comunque non dovrebbero distaccarsi molto da quelli della attuale ix35.
    Complimenti Hyundai, siete riusciti a sorprenderci (positivamente), ancora!

    Massimiliano Guerra per Hyundai Club Italia

    10993395_1554132504871299_682991134956550606_n.jpg 3.jpg 4.jpg 2.jpg

    INFO da www.hyundai.it:

    Nuova Tucson: design e tecnologia per la nuova era dei SUV Hyundai. La Nuova Hyundai Tucson rappresenta un grande passo avanti per Hyundai, un look grintoso e massiccio che regala a questo SUV un design unico, senza rinunciare a grande abitabilità e a un equipaggiamento che supera le aspettative.
    Non mancano tecnologie d’avanguardia per la sicurezza attiva e passiva insieme a un’ampia scelta di motorizzazioni – con potenze da 115 a 184 CV – per soddisfare tutte le esigenze.

    Nuova Tucson è il SUV “made in Europe” pensato in Europa per tutti gli appassionati italiani e del continente.

    Design unico
    La nuova Tucson mostra il profilo atletico e le proporzioni muscolari tipiche di un SUV Hyundai, mentre il design gli dona eleganza e agilità. L’area anteriore è infatti dominata dall’ampia griglia esagonale, che si collega con i fari a LED per creare un carattere unico, originale.
    Insieme al paraurti anteriore, richiama un’ala che si staglia sulla vettura, riuscendo a integrare nell’equilibrio le luci diurne a LED e conferendo alla vettura grande stile e la sensazione di forte solidità.

    Equipaggiamento che supera le aspettative
    Nuova Hyundai Tucson mostra grande abitabilità in ogni configurazione – anche con cinque persone a bordo. Inoltre l’insieme delle tecnologie adottate su questo nuovo crossover la posizionano all’avanguardia in tema di sicurezza.
    Nuova Tucson sarà disponibile con una vasta gamma di motorizzazioni tutte Euro6 e una scelta fra le più ampie della categoria.

     
    A tpoppt, misterdigex, len.ale e 5 altri utenti piace questo elemento.
  2. luigi ridolfi

    luigi ridolfi New Member

    Registrato:
    9 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    nuova i20 style
    sono assolutamente d'accordo, e' un'auto dalla bellezza superba e unica come la nuova i 20.la hyundai e' con queste auto davvero arrivata a livelli impensabili anche solo un anno fa.
     
    A Massimiliano Guerra piace questo elemento.
  3. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

Condividi questa Pagina