generico Nuova I10 2023 - qualche info e foto in più

Lorenzo419

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2023
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 N Line
Anno
2023
Dopo aver cercato a lungo qualsiasi immagine e info possibile sono capitato sulla pagina EU della nuova I10 trovando qualche immagine e descrizione in più.

 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.032
Punteggio reazioni
3.862
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Senza dover scomodare il sito "eu" si trovano le stesse notizie anche qui
e se sei interessato ti fanno pure il preventivo
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.539
Punteggio reazioni
1.576
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Senza dover scomodare il sito "eu" si trovano le stesse notizie anche qui
e se sei interessato ti fanno pure il preventivo
Dubito gli interessi un preventivo visto che ne ha appena ordinata una
Dopo aver cercato a lungo qualsiasi immagine e info possibile sono capitato sulla pagina EU della nuova I10 trovando qualche immagine e descrizione in più.

Facci sapere come va appena la riceverai: non sono in molti ad aver preso la N line
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.032
Punteggio reazioni
3.862
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Senza dover scomodare il sito "eu" si trovano le stesse notizie anche qui
e se sei interessato ti fanno pure il preventivo

Dubito gli interessi un preventivo visto che ne ha appena ordinata una
Era una frase "impersonale" rivolta a chiunque visiti il sito.

Allo stesso modo chi volesse più info sulla i10 NLine può trovare brochure, listino e scheda tecnica qui
 

Lorenzo419

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2023
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 N Line
Anno
2023
Senza dover scomodare il sito "eu" si trovano le stesse notizie anche qui
e se sei interessato ti fanno pure il preventivo
In realtà non trovi proprio le stesse notizie. E allo stesso tempo vi sono molte incongruenze tra configuratore brochure. Per farti un semplice esempio i sedili della Connectine nel configuratore sono molto diversi da quelli nella Brochure. Sul sito EU trovi foto anche dei sedili posteriori e non vi sono discrepanze. Quindi riesci a dedurre come ti arriva la macchina. Ho visitato 3 concessionari. Nessuno sapeva con certezza quali fossero i sedili giusti. Sul sito Eu c’è una descrizione dettagliata di molte funzioni del display. Su quello italiano nulla. Addirittura il configuratore mostra un pacchetto optional da 1300 Euro senza darne descrizione alcuna. Io dopo aver spulciato in lungo ed in largo tutto quello che potevo per 2 settimane, cercando risposte a cui nessun venditore a saputo dare certezze, ho trovato questo sito più esauriente di quello italiano. Tra i tanti dubbi irrisolti della mia futura N-Line c’è quello di come siano i finestrini posteriori, se elettrici o manuali le uniche foto sono nel sito Eu e li sono elettrici. Se vi sia o meno la ricarica wireless del cellulare ( non dovrebbe ma ci spero). Il bracciolo è vompreso? In tutte le foto Eu appare, nelle foto Ita si ma nel configuratore no. Il bracciolo venduto come Bracciolo con contenitore è diverso da quello nelle foto che è semplice. Diciamo che certezze né avrò solo a settembre, ma per ora il sito EU mi ha fornito un quadro più completo e congruente che si è aggiunto a quello che mi ero fatto con il sito italiano e guardando tutti i video che ho trovato su YouTube.
 

Lorenzo419

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2023
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 N Line
Anno
2023
A e comunque il link che hai inserito si riferisce alla vecchia versione, non alla nuova.
 

Lorenzo419

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2023
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 N Line
Anno
2023
Dubito gli interessi un preventivo visto che ne ha appena ordinata una

Facci sapere come va appena la riceverai: non sono in molti ad aver preso la N line
Non mancherò… devo dire che sono in trepidante attesa….
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
A e comunque il link che hai inserito si riferisce alla vecchia versione, non alla nuova.
Il link di @Frengo mi pare proporre il restyling, tant'è che i fari posteriori sono diversi dalla mia attuale e cambia qualcosina pure al frontale.

Occhio ai siti stranieri perché spesso le Hyundai italiane hanno qualche "mancanza", ad esempio la i20 nostrana ha molte cose in meno.

Complimenti per la scelta, quel motore lo apprezzo tantissimo (sia aspirato che turbizzato) e sulla i10 renderà di sicuro meglio!

Un caro saluto.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Quoto @ReaTerM sul fatto che ogni mercato "nazionale" ha la propria versione, spesso accessoriata in modo differente dalle versioni commercializzate in altri Paesi, quindi non ci sono poi così tante certezze, e non bisogna farsi troppe illusioni... Resta vero che spesso i configuratori sono purtroppo imprecisi e vaghi su tante cose.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.032
Punteggio reazioni
3.862
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
A e comunque il link che hai inserito si riferisce alla vecchia versione, non alla nuova.
Sicuramente avrai studiato la situazione più di me, però prima di postare il link lo ho verificato e scaricato la brochure della i10 N Line, di cui posto qui sotto un collage,

i10N.jpg

e la data di pubblicazione é Marzo 2023, e per questo motivo lo ho preso per buono per il mercato Italiano.

E @ReaTerM mi ha preceduto di un soffio perchè anche io ti invito a fare attenzione su ciò che vedi in cataloghi ed immagini non specificamente collegati al mercato Italiano.
Per esperienza posso dire che versioni Tucson vendute in Europa sono molto differenti tra loro nei vari paesi dove vengono vendute. Diverse versioni, optionals, motorizzazioni e interni, per non parlare poi di ciò che viene venduto in USA dove oltre a tutte le differenze già menzionate, si aggiunge un telaio più lungo e motori decisamente più grandi.

Comunque ti auguro di ricevere ciò che ti aspetti di ricevere.

Saluti
Frengo
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Sicuramente avrai studiato la situazione più di me, però prima di postare il link lo ho verificato e scaricato la brochure della i10 N Line, di cui posto qui sotto un collage,

Vedi l'allegato 48069

e la data di pubblicazione é Marzo 2023, e per questo motivo lo ho preso per buono per il mercato Italiano.

E @ReaTerM mi ha preceduto di un soffio perchè anche io ti invito a fare attenzione su ciò che vedi in cataloghi ed immagini non specificamente collegati al mercato Italiano.
Per esperienza posso dire che versioni Tucson vendute in Europa sono molto differenti tra loro nei vari paesi dove vengono vendute. Diverse versioni, optionals, motorizzazioni e interni, per non parlare poi di ciò che viene venduto in USA dove oltre a tutte le differenze già menzionate, si aggiunge un telaio più lungo e motori decisamente più grandi.

Comunque ti auguro di ricevere ciò che ti aspetti di ricevere.

Saluti
Frengo
Aggiungo anche che è sempre meglio guardare la brochure, che è un documento molto più ufficiale del configuratore
 

Lorenzo419

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2023
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 N Line
Anno
2023
Sicuramente avrai studiato la situazione più di me, però prima di postare il link lo ho verificato e scaricato la brochure della i10 N Line, di cui posto qui sotto un collage,
e la data di pubblicazione é Marzo 2023, e per questo motivo lo ho preso per buono per il mercato Italiano.

E @ReaTerM mi ha preceduto di un soffio perchè anche io ti invito a fare attenzione su ciò che vedi in cataloghi ed immagini non specificamente collegati al mercato Italiano.
Per esperienza posso dire che versioni Tucson vendute in Europa sono molto differenti tra loro nei vari paesi dove vengono vendute. Diverse versioni, optionals, motorizzazioni e interni, per non parlare poi di ciò che viene venduto in USA dove oltre a tutte le differenze già menzionate, si aggiunge un telaio più lungo e motori decisamente più grandi.

Comunque ti auguro di ricevere ciò che ti aspetti di ricevere.

Saluti
Frengo

Si sì…hai ragione ho studiato parecchio. ;) , del resto è normale farlo… La brochure della versione Connectline è nuova, si vede subito sia dai cerchi che dalle luci diurne a led non più tonde, mentre La brochure della N Line è ancora vecchia. Lo evinci anche scaricando il listino, dove sono presenti le vecchie famiglie di allestimento Advanced Tech Prime
Mentre quello nuovo è
Di fatto però nella Nuova N Line rispetto alla vecchia cambia molto poco, esteticamente. Cherchi in lega con disegno simile ma alcuni raggi hanno lavorazione diversa. Sedili diversi con striscia rossa centrale, fari a led, per il resto molto poco di dichiarato.
In questo video si vede bene. Il disegno del cerchio ed i sedili.
Questi elementi sono dichiarati e concordi sia sul configuratore che sulle brochure Ita ed Eu. Quindi devo darli per buoni.

Comunque Forse per le poche differenze non hanno ancora aggiornato la brochure Ita, quella Eu lo è. Le I10 versione 2023 sono disponibili per ordinazione da fine Aprile. Gli stessi venditori hanno pochissime info. Neanche un Pantone per il nuovo colore Lumen Gray. Ci sono stati ritardi per il terremoto in Turchia dove è prodotta. Nessuno dei venditori ha potuto darmi certezze, perché in Italia non l’ha mai vista nessuno. Uno mi ha stampato è dato una brochure interna di presentazione leggermente diversa da tutte quelle in circolazione a livello di contenuti dei diversi allestimenti. Un altro mi ha detto che l’unica cosa che fa fede è il listino. Insomma sono perfettamente conscio che solo quando potrò vederla avrò certezze e che tra nazione e nazione, mercato e mercato, ci sono molte differenze. (Mai visto le I10 indiane?). Però trovo invece conforto nel vedere che alcuni elementi siano invece uguali.

Sulla nuova I10 2023 si trovano pochissime foto, tutte ufficiali e pochissimi video. Questi sulla connectline

 

Lorenzo419

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2023
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 N Line
Anno
2023
Aggiungo anche che è sempre meglio guardare la brochure, che è un documento molto più ufficiale del configuratore
Concordo… proprio perché la brochure italiana è molto carente ho linkato quella Eu, molto più completa. Paragona questa pagina alla rispettiva Italiana

Beh non puoi farlo perché
Quella italiana non è questa
Indecente è dire poco…
Comunque la brochure europea riporta sicuramente cose che non ci riguardano al momento. Motore 1.2; Sistema ERS? Penso sia per una hybrid, ma sono ignorante in materia. Ecc…. Ma anche descrizioni e foto molto più dettagliate. Vedi sedili posteriori.
 

Lorenzo419

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2023
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 N Line
Anno
2023
Comunque ti auguro di ricevere ciò che ti aspetti di ricevere.

Saluti
Frengo
Grazie!!! Anche se mi faccio poche illusioni… magari tra un po’ aggiorneranno la brochure o daranno qualche chiarimento sulle versioni vendute in Italia

Saluti a te Lorenzo
 

Allegati

  • 32FDE2DE-18F5-4644-BC44-8BC3F7453AA6.jpeg
    32FDE2DE-18F5-4644-BC44-8BC3F7453AA6.jpeg
    213,7 KB · Visite: 14
  • D4D3A491-BAF6-4980-95A8-3D5CF52922DC.jpeg
    D4D3A491-BAF6-4980-95A8-3D5CF52922DC.jpeg
    209,5 KB · Visite: 14
  • 7684351B-AC71-4322-BA48-96917A57EEDE.jpeg
    7684351B-AC71-4322-BA48-96917A57EEDE.jpeg
    241,7 KB · Visite: 11
  • 49F91BA1-32AB-44AC-AE55-D28AD174F1AC.jpeg
    49F91BA1-32AB-44AC-AE55-D28AD174F1AC.jpeg
    213 KB · Visite: 13

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
569
Punteggio reazioni
361
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Tra i tanti dubbi irrisolti della mia futura N-Line c’è quello di come siano i finestrini posteriori, se elettrici o manuali le uniche foto sono nel sito Eu e li sono elettrici.
Come hanno detto altri utenti, fa fede la brochure/listino ufficiale - che ho trovato sempre molto precisa in merito alle dotazioni dei vari allestimenti - piuttosto che le foto da sito che potrebbero essere di un altro allestimento oppure del modello destinato ad altri paesi.
Leggendo il listino italiano non credo avrai alzacristalli elettrici posteriori, che sembrano essere previsti solo nella versione Prime.
La precedente versione N Line nemmeno aveva gli alzacristalli elettrici posteriori di serie, ma li potevi avere aggiungendo l'Urban pack, mentre adesso non sembrano essere disponibili nemmeno come optional.
Stesso discorso per il caricatore wireless, anch'esso disponibile solo sulla versione Prime.
Stesso discorso per il bracciolo centrale, disponibile solo sulla versione Prime non di serie, ma opzionalmente aggiungendo il pacchetto Deluxe.
Nella versione britannica invece hai alzacristalli elettrici anteriori e posteriori su tutti gli allestimenti.
Nella versione tedesca non li hai sul modello base e su quello intermedio, ma ci sono sulla Prime ed N Line...questo potebbe spiegare perché li vedi sul sito eu :(
Insomma, nemmeno io lo avrei immaginato che su un'utilitaria come la i10 ci fossero versioni diverse in diversi paesi con qualche optional in più o in meno, ma pare proprio sia così.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.539
Punteggio reazioni
1.576
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login

Lorenzo419

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2023
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 N Line
Anno
2023
Come hanno detto altri utenti, fa fede la brochure/listino ufficiale - che ho trovato sempre molto precisa in merito alle dotazioni dei vari allestimenti - piuttosto che le foto da sito che potrebbero essere di un altro allestimento oppure del modello destinato ad altri paesi.
Leggendo il listino italiano non credo avrai alzacristalli elettrici posteriori, che sembrano essere previsti solo nella versione Prime.
La precedente versione N Line nemmeno aveva gli alzacristalli elettrici posteriori di serie, ma li potevi avere aggiungendo l'Urban pack, mentre adesso non sembrano essere disponibili nemmeno come optional.
Stesso discorso per il caricatore wireless, anch'esso disponibile solo sulla versione Prime.
Stesso discorso per il bracciolo centrale, disponibile solo sulla versione Prime non di serie, ma opzionalmente aggiungendo il pacchetto Deluxe.
Nella versione britannica invece hai alzacristalli elettrici anteriori e posteriori su tutti gli allestimenti.
Nella versione tedesca non li hai sul modello base e su quello intermedio, ma ci sono sulla Prime ed N Line...questo potebbe spiegare perché li vedi sul sito eu :(
Insomma, nemmeno io lo avrei immaginato che su un'utilitaria come la i10 ci fossero versioni diverse in diversi paesi con qualche optional in più o in meno, ma pare proprio sia così
Come hanno detto altri utenti, fa fede la brochure/listino ufficiale - che ho trovato sempre molto precisa in merito alle dotazioni dei vari allestimenti - piuttosto che le foto da sito che potrebbero essere di un altro allestimento oppure del modello destinato ad altri paesi.
Leggendo il listino italiano non credo avrai alzacristalli elettrici posteriori, che sembrano essere previsti solo nella versione Prime.
La precedente versione N Line nemmeno aveva gli alzacristalli elettrici posteriori di serie, ma li potevi avere aggiungendo l'Urban pack, mentre adesso non sembrano essere disponibili nemmeno come optional.
Stesso discorso per il caricatore wireless, anch'esso disponibile solo sulla versione Prime.
Stesso discorso per il bracciolo centrale, disponibile solo sulla versione Prime non di serie, ma opzionalmente aggiungendo il pacchetto Deluxe.
Nella versione britannica invece hai alzacristalli elettrici anteriori e posteriori su tutti gli allestimenti.
Nella versione tedesca non li hai sul modello base e su quello intermedio, ma ci sono sulla Prime ed N Line...questo potebbe spiegare perché li vedi sul sito eu :(
Insomma, nemmeno io lo avrei immaginato che su un'utilitaria come la i10 ci fossero versioni diverse in diversi paesi con qualche optional in più o in meno, ma pare proprio sia così.
Si! Penso tu abbia ragione e Non mi illudo… ho acquistato basandomi sul listino…però non dispero. Proprio la mancanza di info certe, la mancanza dell’uban pack, mi fanno sperare. Del resto la serie 4 dovrebbe avere qualcosa in più di della 3 e nel caso della N Line il disegno dei cerchi e dei sedili sembrano elementi poco convincenti da soli… comunque vada sono convinto della scelta fatta. Per quanto riguarda i mercati europei sul sito Francese si parla di I10 ibrida, quindi proposte diverse, per mercati e legislazioni diverse. E vi sono rumors anche su I10 EV elettrica nel 2024.
 

Lorenzo419

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2023
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 N Line
Anno
2023
Il venditore mi ha appena girato le foto di una nuova N Line appena consegnata. Niente bracciolo e finestrini posteriori manuali. Condivido con voi….
 

Allegati

  • ffa9e956-58b3-46d0-a75f-195068a6d96b.jpeg
    ffa9e956-58b3-46d0-a75f-195068a6d96b.jpeg
    221,2 KB · Visite: 24
  • 8b29d212-b8ef-499e-80de-89f2243c4eef.jpeg
    8b29d212-b8ef-499e-80de-89f2243c4eef.jpeg
    217,6 KB · Visite: 25
  • 5703e9f2-5445-47fd-80e9-d697b1c7cb0f.jpeg
    5703e9f2-5445-47fd-80e9-d697b1c7cb0f.jpeg
    195 KB · Visite: 22
  • 7c4849d1-3115-4f0c-a870-7bc43f255ef8.jpeg
    7c4849d1-3115-4f0c-a870-7bc43f255ef8.jpeg
    164,9 KB · Visite: 22
  • db97331a-b09b-4c99-995a-15b0fb602d06.jpeg
    db97331a-b09b-4c99-995a-15b0fb602d06.jpeg
    214,7 KB · Visite: 21
  • dbacf230-97d4-4266-b248-e818688c9ff0.jpeg
    dbacf230-97d4-4266-b248-e818688c9ff0.jpeg
    196 KB · Visite: 26
  • 3f3b7c09-b3fe-4529-b875-29ccd02847b1.jpeg
    3f3b7c09-b3fe-4529-b875-29ccd02847b1.jpeg
    185,8 KB · Visite: 25
  • af48aa00-8d4e-4deb-84f7-ea6aa8b34f7b.jpeg
    af48aa00-8d4e-4deb-84f7-ea6aa8b34f7b.jpeg
    182,1 KB · Visite: 23
  • 6c17c616-e080-4062-a40d-865523c6e28f.jpeg
    6c17c616-e080-4062-a40d-865523c6e28f.jpeg
    103,6 KB · Visite: 22
  • 7ad9aa5e-1a4b-48b0-baf2-ca9cedc64f54.jpeg
    7ad9aa5e-1a4b-48b0-baf2-ca9cedc64f54.jpeg
    232 KB · Visite: 23

Lorenzo419

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2023
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 N Line
Anno
2023
Buona visione
 

Allegati

  • 156d829b-48d5-4aa9-8b46-5a73dd89dd14.jpeg
    156d829b-48d5-4aa9-8b46-5a73dd89dd14.jpeg
    182,1 KB · Visite: 14
  • 5a0a103b-00ac-4ee9-a6a7-c05bd059033e.jpeg
    5a0a103b-00ac-4ee9-a6a7-c05bd059033e.jpeg
    235,2 KB · Visite: 13
  • 7a2af82d-8a52-4798-a64a-2408878d3434.jpeg
    7a2af82d-8a52-4798-a64a-2408878d3434.jpeg
    219,2 KB · Visite: 13
  • c2a42ff4-f35b-4d44-bef1-1277d8611d9e.jpeg
    c2a42ff4-f35b-4d44-bef1-1277d8611d9e.jpeg
    182,8 KB · Visite: 12
  • 2ffccf9c-9a2e-4ac3-b3c3-c11db2553b22.jpeg
    2ffccf9c-9a2e-4ac3-b3c3-c11db2553b22.jpeg
    223 KB · Visite: 14
Alto Basso