allestimenti Nuova I10 chiavi

vito66

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i10
Ok, ma adesso son confuso.
Nel primo post si dice che con la chiave meccanica di riserva l'auto si "blocca": non è così? Se con la chiave meccanica si può avviare il motore e circolare senza problemi allora è un'ottima notizia. Personalmente ritengo pari a zero il potere deterrente del sistema di allarme della casa.
A me poi con la chiave principale se chiudo/riapro la portiera con la chiave anziché col telecomando il sistema d'allarme suona ugualmente.
ho riporttato quello che ho letto in un gruppo FB e mi sembra molto plausibile come cosa...l'auto mi arriva a giorni ma chi è già in possesso può provare e avere riscontro
 

hyundino

Socio Premium
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
42
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 AT & in arrivo i10 AT tech
Proverò tra qualche giorno a riapertura dell'officina... non si sa mai :p
Nel frattempo ho dato uno sguardo al manuale e mi sembra non sia proprio chiaro in merito, anche se dice che la chiave meccanica "serve per sbloccare le porte" vedi pagina 133 sezione 5-5.
La chiave meccanica avrà ugualmente il trasponder per avviare il motore ?
 

vito66

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i10
sul gruppo FB avevo letto che se chiudi l'auto con il telecomando e la riapri con quella meccanica , l'auto suona fino all'avviamento con la stessa...se chiudi e riapri con la sola chiave meccanica ciò non accade ma chiaramente non hai la copertura del sistema di allarme che si attiva soltanto con il telecomando...,quindi la chiave meccanica seppure con qualche limitazione è funzionante
ritirata l'auto e confermo tutto dopo prova sul campo...
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Buongiorno a tutti, scopro solo ora questa cosa, giusto perché sono tornato sul forum a curiosare un po' dato che abbiamo ordinato una nuova i10 in sostituzione della vecchia di mia moglie; trovo proprio assurda questa cosa della chiave, ma soprattutto il venditore che non l'ha detto.
 

vito66

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i10
Buongiorno a tutti, scopro solo ora questa cosa, giusto perché sono tornato sul forum a curiosare un po' dato che abbiamo ordinato una nuova i10 in sostituzione della vecchia di mia moglie; trovo proprio assurda questa cosa della chiave, ma soprattutto il venditore che non l'ha detto.
purtroppo è così...duplicato in concessionaria sui 250/300 euro o dai negozi duplica chiavi ad un costo di 120/150 euro...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Aggiorno la discussione.
Mi è arrivata l'auto, potete leggere qualcosa qui.

Ho adesso una Dacia Sandero Streetway Confort (non la più scarsa ma nemmeno la più accessoriata, diciamo appena sopra alla base)
Mi hanno consegnato 2 chiavi funzionanti identiche con apertura e chiusura centralizzata.
Una Low Cost che in questo è meno Low Cost di Hyundai ;)
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Effettivamente che Hyundai si perda sulla seconda chiave lascia perplessi anche perché il costo per farsi fare il duplicato ha ben poco a che vedere con quello sostenuto in fase di produzione del veicolo che ovviamente è molto più basso. La Suzuki Baleno di mia moglie, acquistata tre anni fa per meno di 9.500 euro ha entrambe le chiavi funzionanti.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
A proposito di chiavi...
Vi risulta che è impossibile usare la chiave meccanica per aprire/chiudere le porte ed accendere il motore senza far suonare l'allarme di serie?
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
A proposito di chiavi...
Vi risulta che è impossibile usare la chiave meccanica per aprire/chiudere le porte ed accendere il motore senza far suonare l'allarme di serie?
Mi pare fosse già stato detto in qualche post qua dentro.
 

kazzarola

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I10 Tech
Anno
2023
Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono presentato da poco nella apposita stanza.
Ieri sera ho ritirato la mia I10 Tech Gpl ed ho chiesto appositamente al venditore la questione delle chiavi.
La chiave con telecomando è la solita nota.
La chiave senza telecomando funziona in tutto e per tutto a far andare la macchina (quindi non serve solo per il duplicato). L'unica cosa è che quando si chiude la macchina con il pulsante, si attiva l'immobilizer e se la si apre con la chiave fisica (senza il pulsante del telecomando), suona l'allarme fino a che non si inserisce la chiave nel quadro e si avvia la macchina, perché il sistema lo rileva come un tentativo di furto.
Tutto questo accade anche se si chiude con il telecomando e si apre la porta con la chiave fisica del telecomando.
Tutto qui.
Ciao, buona giornata!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quindi la chiave meccanica ha comunque il transponder?
E' corretto?
Hai provato a spegnere l'auto e accendere con la chiave meccanica per vedere se si accende?
Se ci confermi che hai acceso l'auto con la chiave meccanica va anche bene che all'inizio suoni ed è positivo che quando giri la chiave si spenga.
Almeno abbiamo una conferma che le chiavi sono tutte utilizzabili in via definitiva!
 

kazzarola

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I10 Tech
Anno
2023
Non ho provato, sto a quello che ha dichiarato il venditore, ceh "sembra" una persona preparata.
Appena provo vi do conferma.
Sembra comunque di si, che la chiave funzioni in tutto e per tutto tranne la disattivazione dell'allarme da distanza.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Hai provato a spegnere l'auto e accendere con la chiave meccanica per vedere se si accende?
Siccome era una curiosità che avevo anche io mi sono deciso a fare la prova.
Confermo che con la chiave meccanica di riserva l'auto si chiude/apre tranquillamente e si accende senza problemi.
Quindi è una chiave funzionante in tutto e per tutto pur non avendo il telecomando a distanza, che suppongo oltre che dai canali ufficiali sia replicabile da qualsiasi ferramenta o elettrauto attrezzato a prezzi inferiori.
Diciamo quindi la politica Hyundai di non dare la doppia chiave con comando a distanza non è così penalizzanter per noi come sembrava inizialmente, in caso di smarrimento della chiave "a distanza" l'auto si può continuare ad utilizzare.
Confermo anche che chiudendo ed aprendo l'auto con la chiave meccanica l'allarme non suona, mentre dalle prove fatte dopo qualche giorno dalla consega dell'auto mi sembrava di ricordare il contrario.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La chiave meccanica ha un involucro di plastica? perchè immagino che ci sia comunque un trasponder dentro.
Grazie della tua prova, sicuramente è molto utile a tutti coloro che acquisteranno quest'auto!
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
La chiave meccanica ha un involucro di plastica? perchè immagino che ci sia comunque un trasponder dentro.
Ha un involucro di plastica piuttosto piccolo e sottile, non saprei dire se c'è un transponder all'interno.
Suppongo di sì visto che i transponder a loro volta sono microscopici.
Esteticamente si presenta così, questa non è originale, ma praticamente uguale esteticamente

hyundaikey.jpg
 

paolofilippo

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2023
Messaggi
33
Punteggio reazioni
26
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
500 lounge.......i 10 2023
Anno
2008
ritirato venerdi scorso nuova i 10 confermo seconda chiave funziona 100%. laseconda chiave è come quella della 500 che nel 2008 costava gia come la i 10 di oggi
 

Dartz

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
12
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i10 Tech AT
Siccome era una curiosità che avevo anche io mi sono deciso a fare la prova.
Confermo che con la chiave meccanica di riserva l'auto si chiude/apre tranquillamente e si accende senza problemi.
Quindi è una chiave funzionante in tutto e per tutto pur non avendo il telecomando a distanza, che suppongo oltre che dai canali ufficiali sia replicabile da qualsiasi ferramenta o elettrauto attrezzato a prezzi inferiori.
Diciamo quindi la politica Hyundai di non dare la doppia chiave con comando a distanza non è così penalizzanter per noi come sembrava inizialmente, in caso di smarrimento della chiave "a distanza" l'auto si può continuare ad utilizzare.
Confermo anche che chiudendo ed aprendo l'auto con la chiave meccanica l'allarme non suona, mentre dalle prove fatte dopo qualche giorno dalla consega dell'auto mi sembrava di ricordare il contrario.
Sono uno dei pochi fortunati a quanto pare ad aver ricevuto due chiavi complete
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Sono uno dei pochi fortunati a quanto pare ad aver ricevuto due chiavi complete
Non credo c'entri la fortuna.
La doppia chiave ripiegabile è prevista con l'allestimento Prime o N oppure aggiungendo il Comfort Pack all'allestimento Tech e sicuramente rientri in una di queste casistiche.
Non so cosa faccia la concorrenza, ma per me è ok, se la chiave di riserva funziona al 100% posso fare a meno di avere il telecomando, che comunque suppongo non sia difficile da copiare.
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
quindi si
suppongo non sia difficile da copiare.
Certo se così fosse basterebbe avere un telecomando come portachiavi.

Edit:
ecco un modo che però duplica anche il transponder, non conosco i costi:
 
Alto Basso