Nuova i20 Comfort (2015) audio, bassi e casse posteriori

Sponf

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Nuova I20 Comfort- Login 1.4 (100 CV)
Salve a tutti, premesso che l'auto me la consegneranno tra pochi giorni, ho contattato la concessionaria Hyundai....... sono in attesa di sapere quanto vogliono x farmi montare un amplificatore ed un subwoofer (cofano) e casse coassiali 2 vie (sportelli posteriori) comprate da me !!! Il vero problema è :" chi è in grado di smontare il cruscotto x tirare i fili visto che la macchina è nuovissima x le officine esterne"? Inoltre, se il tutto incide sulla garanzia (anke se nn credo) !!! Essendo batterista sono "ngrippato" con la qualità e potenza del suono.....!!! Che pecca pazzesca questo impianto....!!!
 

Louis78

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
148
Punteggio reazioni
114
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Nuova i20 - 1.1 CRDi Comfort+login
Non appena avrò un pó di soldini da spendere mi farò fare il preventivo per modificare l'impianto audio.

un amplificatore ed un subwoofer (cofano) e casse coassiali 2 vie (sportelli posteriori) comprate da me !!! Il

Cosa hai comprato o cosa comprerai?
 

Sponf

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Nuova I20 Comfort- Login 1.4 (100 CV)
Non appena avrò un pó di soldini da spendere mi farò fare il preventivo per modificare l'impianto audio.



Cosa hai comprato o cosa comprerai?
Avevo già un po di cose nella mia vecchia auto: amplificatore JBL 600 W giro... e subwoofer Jensen 400 w..... una festa di piazza, in effetti avevo esagerato un po..., adesso aspetto una bimba... nn vorrei farla saltare dal seggiolino, però mi dispiace buttare tutta sta roba, peraltro funzionantissima....
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Non appena riesco a trovare su internet come smontare il pannello delle portiere e come smontare l'autoradio mi comprerò delle casse e utilizzerò un amplificatore che ho da tempo. Sono indeciso se utilizzarlo per l'anteriore (ovviamente acquistando tutte casse nuove) o utilizzare l'amplificazione dell'autoradio e l'amplificatore per il sub

L'ampli deve essere a 4 canali se monti gli altoparlanti posteriori, vero?
 

Clamart

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
14
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
I20
Buongiorno, io consiglio di mettere delle buone casse posteriori.. Ieri sera davanti col volume alto si stordiva e dietro non sentivano nulla.. A tal proposito sapete che diametro e che tipo di altoparlanti dovrei comprare x il posteriore?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Scritto millemila volte dall'amico @rouge1973 . Guardati i suoi post, interessanti e molto istruttivi.
Comunque: 165 mm. ;)
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Buongiorno, io consiglio di mettere delle buone casse posteriori.. Ieri sera davanti col volume alto si stordiva e dietro non sentivano nulla.. A tal proposito sapete che diametro e che tipo di altoparlanti dovrei comprare x il posteriore?
Sara' che non ho più l'età per il pannellone rinforzato col mondo sopra ma a parte 2casse dietro non ci stanno male non mi sembra cosi scarso questo impianto
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Ok, leggere questo post tutto d'un botto non mi ha portato a niente se a capire che :
A) non mi hanno bidonato per le casse posteriori.
B) il diametro è 16,5 e non 13 come credevo.
C) se ho capito bene cambiare le casse non serve a niente?

Mo, non voglio fare il sapientone, ma credo che almeno all'anteriore montiamo 2 casse decenti al posto di quell'ammasso di cartone e rame originale qualcosina debba pur cambiare!!! O no???
E cmq vi posso garantire che questo impianto , con solo due casse anteriori è più limpido di quello del mio scenic, impianto Philips di serie, anteriore hertz a 2 vie, Twitter originali e post con woofer cifre, il tutto insonorizzato come dio comanda.
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Ok, leggere questo post tutto d'un botto non mi ha portato a niente se a capire che :
A) non mi hanno bidonato per le casse posteriori.
B) il diametro è 16,5 e non 13 come credevo.
C) se ho capito bene cambiare le casse non serve a niente?

Mo, non voglio fare il sapientone, ma credo che almeno all'anteriore montiamo 2 casse decenti al posto di quell'ammasso di cartone e rame originale qualcosina debba pur cambiare!!! O no???
E cmq vi posso garantire che questo impianto , con solo due casse anteriori è più limpido di quello del mio scenic, impianto Philips di serie, anteriore hertz a 2 vie, Twitter originali e post con woofer cifre, il tutto insonorizzato come dio comanda.

C) se ho capito bene cambiare le casse non serve a niente?
no ... su questo punto hai capito male , cambiando le casse con altre più performanti
il suono migliora notevolmente :D:D:D:D
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Credo di aver letto che non è che si guadagni molto, cmq il cambio lo avrei fatto lo stesso. Nessuna macchina che ho avuto ha tenuto le casse di serie.
 

CL82

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
21
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
a piotti
Ma cosi ca**re l'impianto audio? Mi fate un paragone? Tutto sto infotainment, docking etc e poi se ascolti Baglioni gracchia? O siete voi che siete fissati audiofili? :D
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Partiamo dal presupposto che non ci sono casse dietro, e risaputo, ed è altrettanto risaputo che se se le monti non cambia niente, come se non ci fossero.
Andiamo al dunque. Premetto che ho sempre avuto impianti di un certo livello, non da tamarro di piazza, ma di qualità. Diciamo che l'impianto di serie schifo non fà, ho sentito di peggio, bassi profondi come piace a me, e alti decenti, sentirlo pompare a basso volume è quasi una sorpresa, se si alza il volume ci si accorge della bassa potenza potenza dell'impianto, che però non salatura, ma si limita a tagliare alti e sopratutto bassi.
Appena posso monto all'anteriore due woofer alpine già acquistati, dice rogue che migliora.
 

Louis78

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
148
Punteggio reazioni
114
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Nuova i20 - 1.1 CRDi Comfort+login
La qualità dell'impianto audio è soggettiva. A molti, compreso me, non piace ma probabilmente non faccio testo perchè sono abituato a impianti audio con amplificatore e sub
 

WARtm

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
35
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2. 84 cv. Confort+Login
Salve ragazzi, ho un piccolo quesito per voi esperti più di me.
Ho 2 casse sony xplod xs-f1327se che avevo cambiato l'anno scorso alla mia vecchia honda civic del 96...
diventato da poco hyundaista come voi, volevo sapere se secondo voi esistono dei distanziali che possano adattare le sony da 13cm di diametro all'alloggio della i20 da 16cm.
La mia idea sarebbe quella di passare le sony all'anteriore e quelle di serie al posteriore.

ho detto una corbelleria secondo voi ?
 

Sparviero82

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 classic
Scusate qualcuno sa dirmi la dimensione delle casse posteriori?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Salve ragazzi, ho un piccolo quesito per voi esperti più di me.
Ho 2 casse sony xplod xs-f1327se che avevo cambiato l'anno scorso alla mia vecchia honda civic del 96...
diventato da poco hyundaista come voi, volevo sapere se secondo voi esistono dei distanziali che possano adattare le sony da 13cm di diametro all'alloggio della i20 da 16cm.
La mia idea sarebbe quella di passare le sony all'anteriore e quelle di serie al posteriore.

ho detto una corbelleria secondo voi ?
Lascia stare, senti chi lo ha già fatto.
Ammesso che trovi dei distanziali per le casse da 13 ti faranno spessore e non potrai più chiudere il pannello che è praticamente attaccato alla quarnizione delle casse.
Come seconda cosa le casse dietro non servono a niente, il wattaggio dedicato al posteriore è ridicolo, volume bassissimo, io ho montato due alpine a 2 vie e per sentire qualcosa devo settare il fader 30% avanti e
70 dietro, castrando la resa generale dell'impianto.
Le cose da fare son due, o montare un ampli dietro o cambiare stereo, perdendo tutto l'ambaradan di comandi al volante e bt ( non credo esistano adattatori)
 
Alto Basso