Nuova i20 Comfort (2015) audio, bassi e casse posteriori

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Cmq ragazzi io avanti ho lasciato i cartoni originali, aspetto che la phonocar faccia i supporti, anziché cannibalizare le casse originali, malgrado rogue abbia fatto un buon lavoro, io non mi fido di me.
 
Ultima modifica:

WARtm

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
35
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2. 84 cv. Confort+Login
e vabbè... allora nisba :D
 

robin4

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 2015 comfort+login pack
Finalmente sono riuscito a smontare i pannelli posteriori, non riuscivo a vedere la 2° vita e questo mi provocava difficoltà non indifferenti invece smontare il pannello è di una semplicità impressionante!
Ho montato le casse che avevo nella Nissan Note, che dire.....una cag*ta pazzesca! Al momento meglio di niente ma quanto prima comprerò delle Hertz ECX 165.3.
Quello che notato in particolar modo è che le casse anteriori hanno un suono molto più forte rispetto quelle posteriori ma la differenza posso averla solo acquistando le casse, in effetti quelle che ho messo erano le originali montati dalla Nissan e quindi adatte a quell'impianto.
Rouge, hai notato differenza con le Alpine? Corposità del basso?
salve. sono nuovo nel forum.:) Io ho tolto il panello della porta ma non riesco a vedere i cavi per l'attacco del altoparlante dove sono? garzie mille :)
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Segui con la mano i cavi degli alzacristalli, sono nastrati insieme, io ho smadonnato un po' per trovarli ma ci sono
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
salve. sono nuovo nel forum.:) Io ho tolto il panello della porta ma non riesco a vedere i cavi per l'attacco del altoparlante dove sono? garzie mille :)
Sarebbe gradita una tua presentazione al forum!!
 

robin4

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 2015 comfort+login pack

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Lascia stare, senti chi lo ha già fatto.
Ammesso che trovi dei distanziali per le casse da 13 ti faranno spessore e non potrai più chiudere il pannello che è praticamente attaccato alla quarnizione delle casse.
Come seconda cosa le casse dietro non servono a niente, il wattaggio dedicato al posteriore è ridicolo, volume bassissimo, io ho montato due alpine a 2 vie e per sentire qualcosa devo settare il fader 30% avanti e
70 dietro, castrando la resa generale dell'impianto.
Le cose da fare son due, o montare un ampli dietro o cambiare stereo, perdendo tutto l'ambaradan di comandi al volante e bt ( non credo esistano adattatori)
I moduli per adottare i comandi al volante e BT esistono, ovviamente dipende che tipo di stereo andrai a mettere. Tenete pure conto che il mic per i comandi vocali non sarà più quello dell'auto ma quello aftermarket, forse un tantino posticcio...
 

Emyrace

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I20 2015
Scusate ho messo le casse posteriori sulla i20 ma come mai si sentono bassissime? Davanti rispetto alle posteriori suonano 10 volte di più.... Dov'è il problema? Sono da 200w e pensavo che almeno un po' si sentisse la differenza invece nada
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Forse perchè son sovradimensionate e studiate per "muoversi" con parecchi watt
pochi non ce la fanno a muoverle
è stato già detto che non servono casse da millemila watt
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Soprattutto considerando che lo stereo di serie della i20 my 2015 eroga la strabiliante potenza di 7 watt per canale....:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Scusate ho messo le casse posteriori sulla i20 ma come mai si sentono bassissime? Davanti rispetto alle posteriori suonano 10 volte di più.... Dov'è il problema? Sono da 200w e pensavo che almeno un po' si sentisse la differenza invece nada

Mettile da 400 cosi' nn suonano proprio ... AHAHHAAHAHAHAH
 

Emyrace

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I20 2015
Che autoradio di me**a allora.. ma in rms le casse sono da 50w menomale che dopo le ferie cambio radio così penso di risolvere tutti i problemi.. Comunque 7w x canale mi sembrano un po' pochini x una radio anche se di serie
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Che autoradio di me**a allora.....

Giudizio quantomeno ingeneroso.

Io, tutto questo sconcerto non l'ho provato, a sentire la radio di serie.
Vabbè che non ho più vent'anni e i tempi dell' "Unz...Unz... Unz..." che usciva dal pannello della Uno sono passati da una vita!:rolleyes:
 

Emyrace

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I20 2015
Giudizio quantomeno ingeneroso.

Io, tutto questo sconcerto non l'ho provato, a sentire la radio di serie.
Vabbè che non ho più vent'anni e i tempi dell' "Unz...Unz... Unz..." che usciva dal pannello della Uno sono passati da una vita!:rolleyes:
Beh io l'unz unz nella uno turbo lo sento ancora oggi comunque la radio e l'impianto di serie si sentono bene.. Io ho detto così solo xché mi sembra strano che le anteriori suonano forte mentre le posteriori non si sentono.. Poi 7w in una radio non li ho mai visti neanche nel 1998 quando ho preso la patente.. Mi sembra una cosa strana...
Comunque si.. Anche il clacson è osceno
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Beh io l'unz unz nella uno turbo lo sento ancora oggi comunque la radio e l'impianto di serie si sentono bene.. Io ho detto così solo xché mi sembra strano che le anteriori suonano forte mentre le posteriori non si sentono.. Poi 7w in una radio non li ho mai visti neanche nel 1998 quando ho preso la patente.. Mi sembra una cosa strana...
Comunque si.. Anche il clacson è osceno
Le casse originali non sono da 50w rms..
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Ma l'impedenza delle casse è la stessa? perchè se all'anteriore ci sono casse da 4ohm e al posteriore da 6 o da 8 allora è normale che si sentano sempre meno
 

Giovanni56

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Econext
SXE-1725S - 6-1/2" (16,5 cm DIN) Altoparlante coassiale a 2 vie
io ho montato queste che sono delle ALPINE di fascia bassa .....pensa te !!!!!
Io ho appena ordinato le Alpine-SXE-1725S da montare posteriormente in aiuto alle due casse anteriori di serie, quindi non ho fatto una gran scelta!?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Più che altro, è lo stereo di serie che non consente grossi exploit....
 
Alto Basso