Nuova i20 facelift infotainment

el_simo

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
23
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
i20 econext 2019
Ciao a tutti. Da Poco ho la nuova i20, tech + infotainment, e ho notato che utilizzando Android Auto, Waze come navigatore, se entra una telefonata il navigatore inizia ad andare a scatti... che in autostrada non è un problema, ma se mi sperdo in qualche paesino dell'oltrepo pavese è un attimo che non mi trovano più nella nebbia! Qualcun altro ha problemi simili? (Prossimamente provo con Maps, ma Waze mi piace di più....)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io, quando mi serve (molto raramente..) uso Here.

È anche vero, però, che io lo uso sullo smartphone e avvalendomi della docking station, per cui senza alcun "contatto" con l'infotainment :blink1: molto basico :D della mia auto.

Aspettiamo neo possessori....:)
 

el_simo

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
23
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
i20 econext 2019
Io, quando mi serve (molto raramente..) uso Here.

È anche vero, però, che io lo uso sullo smartphone e avvalendomi della docking station, per cui senza alcun "contatto" con l'infotainment :blink1: molto basico :D della mia auto.

Aspettiamo neo possessori....:)
E non escludo che magari sia il mio telefono un po' cesso nel gestire tutto sto comunicare con la macchina...
 

SimoneDrago

Utente
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
134
Punteggio reazioni
101
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
i20 facelift connect line red point tomato red
Io sulla mia ho sempre usato Waze, ma da un po' non è utilizzabile, troppi difetti.
Se hai le luci impostate su automatico quando attraversi un cavalcavia o anche una piccola galleria di pochi metri si accendono, quindi waze va molestamente in modalità notte e viene lo schermo nero, però poi quando esci, le luci si spengono e waze torna in modalità giorno si impalla! E non segue più l'itinerario, si blocca la posizione o magari va lo stesso, ma su una strada sbagliata, magari una accanto alla tua, tipo che se sei a bologna in tangenziale ti segna che sei, accanto, sull'autostrada o viceversa, ed in questo caso da le segnalazioni sballate di autovelox, tutor e/o limiti didi velocità.
Un altro difetto è quello della ricerca della destinazione, a volte decide di trovarla ma di bloccarsi e di non farti mai comparire il tasto per partire con l'itinerario scelto.. e lo fa proprio con quello, se magari scegli un altro posto per vedere se con quello funziona va benissimo.
Un altro problema che ho riscontrato da circa una settimana invece, è che anche se imposti tutto bene e dice anche "pronti partiamo", che sembra in tono ironico, perché NON parte. Ti rimane il pallino blu della posizione bloccato sin dall'inizio, mentre vai. A volte decide di sbloccarsi dopo circa 5-10 minuti, altre rimane impallato... il problema è quando devi andare in un posto che non conosci perché sennò non sai che strade prendere.

Dava anche altri problemi che ora non mi vengono in mente, perché più lievi. Però almeno quello con le telefonate non mi è mai successo ahah

L'unica alternativa se si vuole usare android auto al momento è Google Maps, che di recente segnala vocalmente anche gli autovelox.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Here We Go?

Mai provato?
 

SimoneDrago

Utente
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
134
Punteggio reazioni
101
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
i20 facelift connect line red point tomato red
Si spiri, ma con android auto funzionano soltanto Maps o Waze, per via delle restrizioni imposte da Google.
Poi sennò se uno usa solo il cellulare funziona qualsiasi cosa, tomtom, Michelin, Copilot, Coyote, varie mappe offline e chi ne ha più ne metta.
 
Alto Basso