Nuova i30 Anno 2017 in arrivo

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
A me non scende proprio quell'obbrobrio di tablet
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Ok publicita estere molto demenziali che tristezza
Ma fatemi capire e un trazione posteriore
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Quella del video (korea) credo che lo sia...
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Bah...più la guardo e più sono deluso.....
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca

Bianca non è male...
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Vedendola bianca, secondo me, hanno messo i retronebbia così alti per evitare che assomigliasse troppo ad una golf... :confused:
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Effettivamente....
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Se come la precedente, anche questa l' hanno disegnata in Germania, è normale che assomigli sempre di più ad una Golf :rolleyes:. La 2015 ha un designe che piace molto e stava entrando in concorrenza proprio con la casa tedesca. uniformando le linee, riducono la concorrenza.
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Se come la precedente, anche questa l' hanno disegnata in Germania, è normale che assomigli sempre di più ad una Golf :rolleyes:. La 2015 ha un designe che piace molto e stava entrando in concorrenza proprio con la casa tedesca. uniformando le linee, riducono la concorrenza.
Ma l'obiettivo della Hyundai è proprio quello di essere una vera concorrente alla Golf... il fatto di uniformare le linee per ridurre la concorrenza non ha molto senso... È molto più probabile che, se è stata disegnata in Germania, si siano uniformati alla scuola di stile tedesco come impronta culturale dei designers. Secondo me, per avere un'ulteriore carta da giocare rispetto alla Golf, dovevano essere più audaci nella linea che risulta più semplice e pulita, ma meno personale, rispetto al modello che sostituisce. L'unica vera originalità estetica (forse troppo originali) sono stati i retronebbia molto alti...
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Secondo me, la Golf vende perché è una tedesca e sopratutto perché è Volkswagen, la Hyundai potrebbe anche disegnare auto stupende e "regalarle"; più che altro deve recuperare in pubblicità e "immagine", a torto o ragione non so, ma nell'immaginario collettivo, la golf è iper affidabile.
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Tutte le premium vengono acquistate per immagine e blasone (Audi A3, BMW serie 1, Mercedes Classe A, VW Golf) e la sostanza passa spesso in secondo piano (forse un po' meno per la BMW che è l'unica a trazione posteriore). Una premium che viene aquistata con a logica è la Volvo V40: è una premium un po' atipica.
Tutte le altre segmento C, Hyundai compresa, vengono scelte dopo una lunga ponderazione: sono auto da famiglia e che servono a diversi scopi... dubito che l'utente tipo l'acquista solo per la linea ed il nome.
Per quanto la Hyundai possa migliorare, soprattutto qui in Italia ci sono un sacco di pregiudizi sul marchio.
Anche se a conti fatti la nuova i30 ha tutte le carte in regola per rivaleggiare con la Golf, le sue rivali "reali" saranno le solite (Focus, Megane, 308, Astra, Civic, Auris, ecc.).
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Hyundai ha deciso di uniformarsi con le altre case costruttrici per cercare di vendere di più... e secondo me hanno fatto un grosso passo indietro a livello di design, ricordo quando a fine 2011 si vedevano per la prima volta in giro le I40 e le IX35... erano effettivamente auto che quando le vedevi passare ti facevano girare le testa... identico discorso per la I30 nel 2012.
Immaginate i capolavori che potevano creare i designer Hyundai se la casa coreana decideva di continuare con la la filosofia di una VERA Fluid Sculpture 2.0... avrebbero creato delle auto a dir poco avveniristiche...
Ma purtroppo quello che comanda nel mondo del mercato e fare Business, di vendere il più possibile il prodotto che si produce...ed è quello che con questa nuova I30 Hyundai cercherà di fare... vedremo nei prossimi anni se Hyundai avrà avuto ragione.

PS
La I30 del 2012 è stata un auto di "rottura" in merito al design
La I30 del 2017 sarà una auto di "uniformarsi" in merito al design

A conti fatti chi avrà venduto di più???
 
Ultima modifica:

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Hyundai ha deciso di uniformarsi con le altre case costruttrici per cercare di vendere di più... [...]
Concordo con quanto detto... e sicuramente, come dici tu, saranno i numeri di vendita che decreteranno se in Hyundai hanno fatto bene o no.
Ci sono case come la Honda e la Toyota che puntano proprio su linee di rottura e forse anche troppo personali e non credo che la Hyundai vuole conquistare questa fascia di mercato; secondo me hanno voluto rischiare poco, andando sul sicuro e puntando su linee pulite ma prive di una vera originalità per conquistare degli utenti più tradizionalisti. Che poi, secondo me, proprio perchè sono tradizionalisti compreranno le solite europeee.
Secondo me avrebbero potuto osare di più. Bastava aggiornare la linea della i30 2015, osare di più e renderla più moderna in modo da creare un nuovo stile ed identità da riproporre per i successivi modelli, un po' come Golf e A3, allora sì che la Hyundai diventerebbe iù credibile e riconoscibile perchè ha creato non solo un'automobile, ma la storia di un'auto.
Ormai è fatta. Il modello 2017, guardandola non è brutta, ma si ha l'impressione che manca qualcosa, della stessa personalità che invece possiede la sua progenitrice. Quando ho girato per comprare la mia attuale i30 ho visto diverse auto ma quando ho visto lei mi sono innamorato della sua linea pulita, elegante ma nello stesso tempo aggressiva (al di là della dotazione e contenuti tecnici).
Magari dal vivo il nuovo modello fa un effetto diverso che in foto.
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Concordo con davide.
Quando ho deciso di cambiare auto, ho visionato parecchi modelli e dopo aver visto la i30 me ne sono innamorato ed ho agito d' istinto. Ovviamente mi sono informato sulle caratteristiche del mezzo, ma in cuor mio sapevo già che quella sarebbe stata la mia auto. So di aver fatto la scelta giusta, confermata dall' affidabilita del modello. Mi piace tutto della i30 e onestamente al posto di hyundai, avrei affidato il designe della 2017 a Pininfarina.
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Alto Basso