Nuova I30 CRDI 90cv

Discussione in 'i30 - Crdi' iniziata da smorasso, 19 Apr 2009.

1. smorasso

smorasso Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Genova GE
    Auto ed Allestimento:
    HYUNDAI I20 2016 CLASSIC + ADV.PACK
    Ciao a tutti voi proprietari di auto Hyundai.Sono contento di far parte di questo forum.Dopo diverse auto ho acquistato nel 2006 la Accent VGT da 110 cv e ne sono rimasto impressionato talmente bene da non pensare di cambiare ma piu Marca cosi da 1 mese circa ho permutato la Accent con la I30 crdi da 90 cv che si presta meglio al mio utilizzo e ne sono contentissimo.Solo che leggendo le varie poste mi sono sorti dei dubbi che spero qualcuno di voi mi toglierà:
    a) Alla concessionaria mi hanno assicurato che ho diritto a 5 anni di garanzia ma il libretto ne riporta 3.....
    b) il modello che ho è il base con la USB tra i 2 sedili posteriormente ai portalattine coperta da uno sportellino....ma è un modello vecchio????cioè del 2008.Io l'ho acquistata il 20 marzo 2009.....
    Tutto questo perchè io sono di Rapallo(GE) e ho comprato l'auto a Roma..... :D

2. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    A) Da quello che ho letto nel forum, solo le I30 costruite in Europa (Repubblica Ceca) sono garantite, dal 1° gennaio 2009, per 5 anni.
    Probabilmente la tua e' un modello non costruito in Europa, per saperlo guarda nel montante lato guida, ci sono delle etichette e dovresti trovare anche lo stato dove e' stata costruita.
    B) Sempre da quello che ho letto nel forum: il tuo dovrebbe essere un modello anteriore all'ultimo, infatti ora la presa usb/aux e' posta vicino all'accendisigari, e i fari hanno la base interna nera. A parte questi due, piccoli, dettagli il resto e' uguale.
    Una curiosita': perche' l'auto la hai comprata a Roma ?
    Ultima cosa: si la Accent e' stata una gran macchina, anche io la ho avuta per 12 anni senza nessunissimo problema.

3. smorasso

smorasso Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Genova GE
    Auto ed Allestimento:
    L'ho comprata a Roma perchè a Genova con la questione di permutare la mia Accent (tra l'altro macchina di 3anni scarsi con 55000 km comprata da loro e tenuta da Dio) non mi volevano riconoscere lo sconto che la casa madre applicava.In definitiva il preventivo di Roma era il migliore anche valutando il disagio della distanza.....

4. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    ....e non mi dire che la hai presa da Nanni auto !!

P.S.: nulla da dire su Nanni auto, solo che e' il concessionario dove acquistai la mia Accent :)

5. smorasso

smorasso Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Genova GE
    Auto ed Allestimento:
    Proprio da NANNI AUTO e precisamente da sig.Renato persona degnissima...anzi oggi l'ho sentito per la questione della garanzia e lui mi ha asssicurato che tutte le I30 immatricolate da Gennaio 2009 godono di 5anni invece che 3 anche se i libretti sono quelli vecchi che riportano 36mesi asserendo che la casa madre ha diramato una estensione della garanzia......io ho comunque inviato una e-mail alla "clienti hyundai" sperando che mi rispondono.Se qualcuno sa di piu' in merito si faccia avanti nel forum..... :D :D :D

6. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Per il libretto, ho gia' scritto alla Hyundai perche' anche il mio riporta ancora 36 mesi, anche se il concessionario mi aveva confermato la garanzia di 5 anni. Mi hanno risposto il giorno dopo scusandosi perche' erano un po indietro con i nuovi libretti, che riportano 5 anni di garanzia, che mi sara' consegnato dal concessionario appena li ricevono.

7. Cristiano88

Cristiano88 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ix20
    Grandissimi ! .. non mi sono mai presentato sono Cristiano ho 20 anni e scrivo da Roma :D ehehe anche io faccio parte del gruppo di utenti che ha acquistato la sua i30 da Nanni Auto ! .. sono ancora in attesa che arrivi ... ordinata il 25 Marzo ... il modello i30 CRDI Active 90cv + FAP ;) ... è la seconda auto che acquisto da lui .. nel 2004 io e mio padre abbiamo preso una Getz che ora abbiamo dato indietro x la nuova ;) .. l'attesa è interminabile speriamo chiamino presto x la consegna 60 giorni sono interminabili eheh !!!!

8. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Benvenuto :)
    Per darti una speranza in piu: anche a me avevano detto 60 giorni per la consegna, ma dopo esattamente un mese l'auto era arrivata.
    Quindi tieni le dita incrociate !

9. smorasso

smorasso Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Genova GE
    Auto ed Allestimento:
    Anche io come Sergiorom devo fare la precisazione che mi ha risposto la per e-mail "Hyundai clienti"confermandomi che la mia I30 come tutte le immatricolate dal 01/2009 godono di 5anni di garanzia e di attendere dal concessionario la spedizione dei nuovi libretti in quanto sono in ritardo con la consegna.....
    Comunque a oggi 1700km con 100 euro di gasolio(quasi tutti autostrada).Impressioni.....macchina fantastica sotto tutti i punti di vista anche se la ACCENT VGT che avevo prima aveva piu spunto ma aveva piu cavalli ed era piu leggera..... :D :D :D

10. smorasso

smorasso Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Genova GE
    Auto ed Allestimento:
    per Cristiano88 benvenuto nel forum e abbi fede e pazienza per l'arrivo della tua I30.....salutami il sig.Renato quando andrai in via Demetriade a ritirare l'auto basta che gli dici Stefano Morasso da Rapallo......ciao

11. Cristiano88

Cristiano88 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ix20
    grazie x il benvenuto ;) .. quando arriverà il giorno del ritiro lo saluterò senz'altro da parte tua !

12. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Per chi non ne fosse a conoscenza, faccio presente che il responsabile del servizio post-vendita di Nanni Auto è un utente iscritto al forum ---> Presentazione Marco1

Pertanto, qualora vi dovesse capitare di visitare le sedi di vendita o quella di assistenza, vi suggerisco di presentarvi come iscritti a Hyundai Club Italia... :)

... work in progress... ;)

13. fabrizio316

fabrizio316 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pescara PE
    i30 nuova

Anche io ho appena acquistato una i30 active diesel pronta consegna con la presa usb posta nel portaoggetti a fianco il sedile. mi potete dire le differenze con quella con l'usb sotto il posacenere? Una curiosita': come mai molti acquistano con l'impianto gpl considerando che il diesel costa0,97 circa , non vedo il grande risparmio di economia. grazie

14. fulvio368

fulvio368 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Bologna BO
    guarda io ero un pò titubante a prendere la versione "vecchia" infatti avevo chiesto al venditore di ordinarmi la versione 09, ma lui mi ha detto che non ne valeva la pena e per convincermi mi ha fatto fare il confronto, visto che ne aveva una da consegnare a un cliente. mi ha fatto vedere la versione active, dato che anche io volevo questo equipaggiamento e le differenze sono minime e forse anche peggiorative: hanno appunto spostato la presa usb che adesso è in vista (io la trovo comoda nascosta nel bracciolo), hanno tolto il piccolo cassettino portaoggetti sulla plancia, quello che si trova esattamente sopra l'autoradio x intenderci, la pelle che riveste il volante è di qualità più scadente, il disegno dei cerchi è stato modificato e nei fari è stato inserito una sorta di rivestimento nero, questo è tutto, inoltre me la faceva pagare di più mentre ho preso questa in pronta consegna con un buono sconto. per quanto riguarda il gpl il risparmio alla fine è minimo, anch'io ero indeciso tra le alimentazioni, ma poi facendo una botta di conti ho optato x il diesel, l'unica è che con il gpl chi abita in una grande città non ha problemi con i blocchi del traffico

15. BGO

BGO New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    presa Usb ed altro

Ciao ragazzi anche io ho ordinato la Cw 90 cavalli. Sono daccordo con chi sostiene che la presa USB nel sotto l'autoradio non abbia portato vantaggi in termini di usabilità. Ad essere sinceri lo preferivo anche io nel bracciolo centrale. Credo che sia stata spostata per motivi di assemblaggio (ceed/i30). A chi già possiede la macchina vorrei chiedere che impressioni ha dei 90cv sul cross wagon. A mio modo di vedere era perfetta per la berlina, mentre sul wagon mi lasciava un pò perplesso soprattutto a macchina piena. Che ne pensate :?:

16. BGO

BGO New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Volevo chiedervi un altro parere. Secondo voi nella versione 2009 della nostra i30 alcune migliorie che avrebbero reso la macchina esteticamente migliore sarebbero stati il volante della i20 (che personalmente trovo molto riuscito) e il pomello del cambio che anche nella sorellina mi pare più bello (estetica). Infine la possibilità di abbattere in modo completo anche i sedili posteriori che al momento non hanno il sistema flat della berlina. io onestamente non ho capito perchè delle quattro gruppo Hyundai (ceed e i30). Qualcuno ha capito il perchè di questa scelta?...io no :x: :x: :x:

17. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Ah allora non avevo sognato :)
    Ricordavo che quando vidi, per la prima volta, una I30 aveva anche il cassettino sopra l'autoradio, che sulla mia non c'e', fino ad ora ho pensato di avere visto una dynamic.
    Anche il bracciolo dovrebbe essere leggermente diverso: nel mio si alza il bracciolo e sotto c'e' un portaoggetti, senza presa usb/aux, nel tuo i cassettini dovrebbero essere due: uno piu' piccolo e l'altro dove c'e' la presa usb/aux.
    Vorrei chiederti un favore: mi potresti dire quanto e' profondo il cassettino sopra l'autoradio, avrei pensato di chiedere al concessionario se lo posso montare, pero' se la capienza e' minima risparmio qualche euro.

18. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    Sarà 3/4 centimetri come profondità massima...però ha una forma abbastanza irregolare,in realtà è esteticamente molto bello per via dell'apertura a conchiglia,ma nella pratica può contenere qualche moneta,chiavi o roba appena un poco più grande,una cosa ingegnosissima secondo me sarebbe riuscire a crearci un alloggiamento a scomparsa per un palmare/navigatore...l'ho visto su alcune auto made in korea,credo che hyundai lo offra come opzione su alcuni paesi,ma è fisso...credo in Italia renderebbe l'auto un bersaglio per topi d'auto però...

19. timpoldo

timpoldo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    URCA!!!!
    Mi state dicendo, quindi, che sulla I30 che a giorni mi consegnano (sto aspettando le targhe) non trovero' il cassettino sopra l'autoradio???? :weight:
    Cacchio... quella che ho visto in esposizione (da Roby Cars a Napoli) ce l'aveva.
    Vabbe' che era un mod. 2008 (per via della porta USB sotto il bracciolo), ma credevo che quel cassettino l'avessero lasciato.

Che motivo c'e' di farlo scomparire????
    Posso capire la posizione della porta USB (cablaggi e via dicendo...)... ma il cassettino no! Cosa c'e' andato a finire nello spazio dove avrei potuto mettere i miei occhiali da sole oppure il telecomando apricancello??? :twisted: :twisted:

20. BGO

BGO New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    in effetti è abbastanza strano. Se ci fate caso la gemella cee'd pur avendo la presa frontalmente i cassetti non mancano

vabe dai per gli occhiali hai sempre l'apposito porta occhiali tra parabrezza e luci :lethercap: :roll:

Condividi questa Pagina