Salve a tutti, vi scrivo questo mio primo post per raccontarvi una brutta disavventura capitatami con Hyundai e per avere pareri e consigli...
Dopo mesi di attenta ricerca alla fine ci eravamo decisi per l'acquisto della nuova i30 facelift 1.4 benzina comfort, avevamo letto tutte le recenzioni del caso, visitato più concessionarie della zona per avere i migliori preventivi, provato la macchina e alla fine eravamo veramente decisi anche perché per questo mese di gennaio avevamo veramente un bello sconto.
Intorno a questa macchina c'erano ancora un po' di misteri in quanto nuova e ancora non sono disponibili i nuovi depliant ma eravamo convinti dell'acquisto...
Ieri mattina ci siamo recati dal concessionario ed abbiamo fatto il contratto per la nostra i30 colore "rosso pastello" sigla hyundai JA, staccato l'assegno della caparra e stavamo per uscire quando abbiamo chiesto se si poteva avere un'indicazione di quando sarebbe più o meno arrivata... il concessionario ha quindi fatto una telefonata (probabilmente al responsabile di zona) e scopriamo che la i30 facelift 1.4 comfort rossa non esiste... cioè non esiste il colore rosso!!!! il venditore c'è rimasto malissimo, ha chiesto "da quando?" e praticamente gli hanno risposto "da ieri, dobbiamo ancora mandare la comunicazione alle concessionarie..."
Non vi potete immaginare la nostra rabbia... abbiamo annullato tutto e siamo tornati a casa inbufaliti... Subito abbiamo chiamato Hyundai Italia per avere notizie soprattutto perché sul sito internet di Hyundai sono presenti gamme di colori diverse... se infatti andate su "prodotti" e cliccate i30 trovate una gamma colori che prevede anche lo Shine red, ossia il rosso non metallizzato, se invece cliccate sul banner della nuova i30 trovate altri colori... il fatto è che la macchina è la stessa in quanto i dati tecnici della vettura rimandano allo stesso sito... Hyundai Italia non si è scomodata più di tanto, ha detto "faremo la comunicazione" ma se ne è molto fregata... a questo punto ci siamo accorti che sono moltissime le incongruenze, cerchi in lega diversi sul sito internet rispetto a quelli visti in concessionaria, si parla nei dati tecnici dell'ISG ma non si capisce come fare ad averlo, se è un optional, se è di serie, quanto costa? non c'è una gamma colori ufficiale, non si sanno gli accessori che si possono mettere in quanto la pagina è sempre in costruzione... insomma... come facciamo ad acquistare una macchina con tutti questi punti interrogativi?!?! e la cosa più assurda è che anche i concessionari non ne sanno niente (e ne abbiamo girati ben 4...)
Cosa dobbiamo fare? posso fidarmi di un'azienda che ha così tanti buchi neri nella comunicazione e nalle promozione di un nuovo veicolo?!?!
Dopo mesi di attenta ricerca alla fine ci eravamo decisi per l'acquisto della nuova i30 facelift 1.4 benzina comfort, avevamo letto tutte le recenzioni del caso, visitato più concessionarie della zona per avere i migliori preventivi, provato la macchina e alla fine eravamo veramente decisi anche perché per questo mese di gennaio avevamo veramente un bello sconto.
Intorno a questa macchina c'erano ancora un po' di misteri in quanto nuova e ancora non sono disponibili i nuovi depliant ma eravamo convinti dell'acquisto...
Ieri mattina ci siamo recati dal concessionario ed abbiamo fatto il contratto per la nostra i30 colore "rosso pastello" sigla hyundai JA, staccato l'assegno della caparra e stavamo per uscire quando abbiamo chiesto se si poteva avere un'indicazione di quando sarebbe più o meno arrivata... il concessionario ha quindi fatto una telefonata (probabilmente al responsabile di zona) e scopriamo che la i30 facelift 1.4 comfort rossa non esiste... cioè non esiste il colore rosso!!!! il venditore c'è rimasto malissimo, ha chiesto "da quando?" e praticamente gli hanno risposto "da ieri, dobbiamo ancora mandare la comunicazione alle concessionarie..."
Non vi potete immaginare la nostra rabbia... abbiamo annullato tutto e siamo tornati a casa inbufaliti... Subito abbiamo chiamato Hyundai Italia per avere notizie soprattutto perché sul sito internet di Hyundai sono presenti gamme di colori diverse... se infatti andate su "prodotti" e cliccate i30 trovate una gamma colori che prevede anche lo Shine red, ossia il rosso non metallizzato, se invece cliccate sul banner della nuova i30 trovate altri colori... il fatto è che la macchina è la stessa in quanto i dati tecnici della vettura rimandano allo stesso sito... Hyundai Italia non si è scomodata più di tanto, ha detto "faremo la comunicazione" ma se ne è molto fregata... a questo punto ci siamo accorti che sono moltissime le incongruenze, cerchi in lega diversi sul sito internet rispetto a quelli visti in concessionaria, si parla nei dati tecnici dell'ISG ma non si capisce come fare ad averlo, se è un optional, se è di serie, quanto costa? non c'è una gamma colori ufficiale, non si sanno gli accessori che si possono mettere in quanto la pagina è sempre in costruzione... insomma... come facciamo ad acquistare una macchina con tutti questi punti interrogativi?!?! e la cosa più assurda è che anche i concessionari non ne sanno niente (e ne abbiamo girati ben 4...)
Cosa dobbiamo fare? posso fidarmi di un'azienda che ha così tanti buchi neri nella comunicazione e nalle promozione di un nuovo veicolo?!?!