Nuova i30 Wagon: anteprima al Salone di Ginevra

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Fonte: motorionline.com

Hyundai-i30-wagon-Geneva-2017_05.JPG

"La variante station wagon si mostra alla stampa della rassegna elvetica, portando con sè tutte le caratteristiche anticipate dalla berlina nei mesi precedenti.
Svelata poche settimane fa, la Hyundai i30 Wagon si mostra alla stampa nella sua anteprima mondiale al Salone di Ginevra. La variante station wagon calca lo stile della 5 porte di terza generazione, svelata al Salone di Parigi, conservando l’eleganza e capace di raggiungere ampia versatilità. Il look è ampiamente accentuato dai gruppi ottici anteriori full-LED e le luci diurne verticali a LED.

Nonostante possieda lo stesso passo della berlina (2.650 mm), si differenzia per una lunghezza maggiore di 245 mm, che si traduce in una maggiore capacità di carico del bagagliaio da 602 a 1.650 litri con sedili abbattuti. All’interno loschermo touch da 8 pollici che si sviluppa su un quadro strumenti orizzontale. Inoltre è prevista una connessione bluetooth e telecamera integrata, oltre al navigatore satellitare e una ricarica wireless per smartphone collocata sul tunnel centrale.

Per la nuova i30 Wagon è possibile scegliere tre motori benzina, tra cui il nuovo 1.4 turbo da 140 CV, il 1.0 turbo 3 cilindri da 120 CV, e due diesel caratterizzati sostanzialmente dal 1.6 declinato in due livelli di potenza: 110 e 136 CV.

“La nuova Hyundai i30 Wagon parla lo stesso linguaggio stilistico della famiglia i30, contraddistinta nel frontale dalla Cascading Grille, comune a tutte le nuove generazioni dei modelli Hyundai. – afferma Thomas Bürkle, Chief Designer presso il Centro Design di Hyundai in Europa – Le linee affusolate del tetto e il profilo dinamico della nuova i30 Wagon sono ulteriormente enfatizzati dalla cornice cromata che corre lungo il profilo dei finestrini.”

“Disegnata, sviluppata, testata e prodotta in Europa, la nuova Hyundai i30 Wagon incarna perfettamente i valori e l’identità della casa automobilistica – afferma Thomas A. Schimd, Chief Operating Officer di Hyundai Europa – La nuova Hyundai i30 è più di un semplice modello, è un’intera famiglia che comprende 4 versioni diverse, unite da un design raffinato, senza tempo. Il lancio della Wagon segna un ulteriore passo avanti, offrendo il perfetto equilibrio di eleganza e versatilità.”

Hyundai-i30-wagon-Geneva-2017_07.JPG Hyundai-i30-wagon-Geneva-2017_01.jpg Hyundai-i30-wagon-Geneva-2017_02.JPG Hyundai-i30-wagon-Geneva-2017_03.JPG Hyundai-i30-wagon-Geneva-2017_04.JPG Hyundai-i30-wagon-Geneva-2017_05.JPG Hyundai-i30-wagon-Geneva-2017_06.JPG
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Ottimo, spero solo la facciamo GPL con iniezioni liquida.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Onestamente il dietro è bruttino. Continuo a preferire la mia.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Prova su strada della i30 1.6 CRDi Style ( versione 136 Cv), su AlVolante di Ottobre 2017.

Sostanzialmente promossa, per capacità di carico, motore e dotazione.
Viene contestata una scarsa prontezza nell'inserimento in curva e poca sportività (eccheca**o, è pur sempre una station!!! :eek::oops::rolleyes: )

Incredibile, a mio modesto parere, l'assenza di almeno un vano refrigerato in plancia.
Dopo la Ioniq, anche la i30 è priva di un piccolo, economico (??) accessorio che monta persino ( :D ) la i20!!!
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Prova su strada della i30 1.6 CRDi Style ( versione 136 Cv), su AlVolante di Ottobre 2017.

Sostanzialmente promossa, per capacità di carico, motore e dotazione.
Viene contestata una scarsa prontezza nell'inserimento in curva e poca sportività (eccheca**o, è pur sempre una station!!! :eek::oops::rolleyes: )

Incredibile, a mio modesto parere, l'assenza di almeno un vano refrigerato in plancia.
Dopo la Ioniq, anche la i30 è priva di un piccolo, economico (??) accessorio che monta persino ( :D ) la i20!!!
Ma come è possibile? La mia che è la versione prima ha il cassetto refrigerato! Possibile che non ci sia nella versione di fascia alta?
Personalmente avendo quel vano devo dire che la sua utilità è pari a 0 o quasi ma è più una questione di immagine...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Personalmente avendo quel vano devo dire che la sua utilità è pari a 0 o quasi ma è più una questione di immagine...

Esatto! Io, sulla i20 (Comfort, peraltro.....! ) ce l'ho. Non lo ho mai adoperato, ma ce l'ho e...me ne vanto :D.

E trovo sconcertante che su i30 (e Ioniq) non ci sia!
 
Ultima modifica:
Registrato
30 Mar 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30SW 1.4 140Cv Style
Confermo che ho in mano la i30 style e non ha il vano refrigerato... appena ho tempo faccio un report sul thread che ho aperto un paio di settimane fa...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ma come è possibile? La mia che è la versione prima ha il cassetto refrigerato! Possibile che non ci sia nella versione di fascia alta?
Personalmente avendo quel vano devo dire che la sua utilità è pari a 0 o quasi ma è più una questione di immagine...
Lo aveva anche la prima versione 2007... :confused: strane scelte di marketing, io l'ho sempre trovato molto utile...o_O
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lo aveva anche la prima versione 2007... :confused: strane scelte di marketing, io l'ho sempre trovato molto utile...o_O


Un po' come fare sparire il supporto lombare sulle segmento B (i20) quando nonna Getz lo montava nella versione più accessoriata (la mia).

Che possiamo farci.... ? Pazienza!
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Io ho la versione precedente ed il vano refrigerato lo uso parecchio in estate, lo trovo comodissimo
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Fra l'altro a me sembra molto peggiorata la qualità della plastica degli iterni, i pannelli porta poi non si possono guardare.
 
Alto Basso