Nuova Kia Sportage - prime immagini

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
molto bella la finacata rispetto alla tucson ma interni forntale e posteriore mi piace di piu la nostra..
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Spiace scriverlo, ma la trovo più aggraziata ed elegante rispetto alla nuova Tucson, dentro e fuori.
Esattamente al contrario di come vedevo le due versioni precedenti…
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
la fiancata sicuro..ma la pacioccata che hanno fatto sul muso proprio non mi piace..non mi sembra per nulla aggraziato..il posteriore e' disegnata come se fosse triste..poi come sempre de gustibus non disputandum est
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
aspetterei a visionarla dal vivo, ma mi piace molto.
Riporta anche lei, come la Tucson, un po' di difettucci estetici orientaleggianti che estremizzano un po' il concetto (in particolare le plastiche al muso e al posteriore e i montanti laterali). In compenso, il profilo sembra più slanciato, ma per frontale e posteriore preferisco Huyndai.

All'interno direi che è un passo avanti: il cruscotto a pannello unico appaga la vista, manopole per il clima e soprattutto il tunnel centrale molto meglio ingegnerizzato. Soprattutto quelle manopole mi fanno ben pensare che non si dovrà fare tutto toccando il display come per la Tucson.
Qualcuno si arrabbierà, ma per gli interni sì che potrebbe essere definita "premium" :D (anche se quelle bocchette a Y contribuiscono in negativo).

Che dire, chissà se fra due anni mi butterò sulla cugina (visto il famoso detto...:cool:), ma aspetterei comunque per vederla dal vivo.
 
Ultima modifica:

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
facile a dire premium ma se non ha almeno 18 tasti sul telecomando e non mi taglia le unghie dei piedi mentre guido per me non è assolutamente da valutare..:cool:
 

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
aspetterei a visionarla dal vivo, ma mi piace molto.
Riporta anche lei, come la Tucson, un po' di difettucci estetici orientaleggianti che estremizzano un po' il concetto...

Se non ho letto male, questa è la versione coreana e non esattamente quella che arriverà nelle nostre concessionarie: la versione europea dovrebbe avere qualche modifica ulteriore... vedremo
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
...non so...direi che all'esterno la Tucson è più accattivante...gli interni della Kia mi piacciono di più....
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Esteticamente se dobbiamo paragonarla con la tucson io voto tucson, il frontale proprio non mi piace e il posteriore della tucson secondo me è uscito proprio bene. Invece internamente sembra che hanno fatto un buon lavoro e mi sembra meglio della tucson.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
So che mi inimicherò parecchia gente, però per ciò che mi riguarda mi piace molto di più questa.

Le uniche cose che non mi piacciono sono i cerchi ed un po' il frontale anche se, effetto spaziale delle luci diurne a parte, non è che mi piaccia tantissimo nemmeno quello della Tucson. O meglio, non l'ho ancora capito del tutto.

Dentro il palpebrone che racchiude cruscotto e schermo centrale è forse un po' pesante, ma almeno abbiamo un volante normale.

Noto però che anche Kia sta mandando a remengo il family feeling per soluzioni un po' estremizzate nei vari modelli.
Scelta che non condivido.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
noto che i cerchi sono diversi tra il video (anteprima) e gli articoli. Quelli presentati negli articoli mi piacciono, quelli del video molto meno.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Si incominciano a vedere maggiori dettagli:
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Ulteriori news su nuova Kia Sportage 2022 versione asiatica.
(fonte https://www.kianewscenter.com/news/...an-suv/s/f15fcd09-e75a-4454-a1da-1c54b5e37189)

principali differenze con Tucson 2021:
- fari led Matrix invece che normali fari led
- capienza bagagliaio 637 litri invece di 616 litri
- touchscreen high-tech da 12 pollici invece di 10,25 pollici
- lunghezza maggiore di 2 cm rispetto alla Tucson 2021 (vers. asiatica) e quindi si può presumere che la Kia Sportage (vers. europea) sarà più lunga altrettanto rispetto alla cugina europea cioè 4,52 m. invece di 4,50 m. Si spiegherebbe così una maggiore capacità di bagagliaio.

 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
So che e’ un po fuori tema ma mi e’ appena capitato di vedere la presentazione sella nuova Sportage 2022 che dovrebbe essere la rivale della nostra Tucson.
A voi le considerazioni..
 
Alto Basso